Il significato delle rughe

2012-04-17_desideri-magazine_blogpost-05-jpg

Care ambasciatrici, dopo aver condiviso informazioni utili, soprattutto in materia alimentare ;), passiamo oggi a conoscere meglio le nostre rughe e “il loro linguaggio”.


Come alcune di voi hanno già commentato, le nostre rughe non sono solo il frutto del patrimonio genetico, del nostro invecchiamento, delle nostre espressioni facciali o di alcune nostre poco sane abitudini. Le rughe hanno spesso una loro storia da raccontare e molto di noi possono al contempo dire.

Le rughe infatti possono dipendere anche da vicissitudini psicologiche che abbiamo sofferto, o da tratti ricorrenti del nostro carattere, che lasciano un segno sul nostro viso come una sorta di mappa di ciò che abbiamo vissuto e di ciò che siamo.

Secondo la tradizione, le rughe sulla fronte sono legate al pensiero e alle riflessioni, mentre quelle sotto gli occhi sono legate a un timore di piangere e di esprimere amarezza. Le rughe intorno alla bocca e sul mento invece sono invece legate alla sfera dei nostri desideri, anche più profondi e intensi.

Il nostro viso può poi svelare molto del nostro carattere. Le famose “zampe di gallina” sono un chiaro segnale del nostro essere molto socievoli e comunicative con gli altri. Una ruga che parte dall’orecchio e si allunga fino alle labbra invece è un segno di ribellione alle regole. Le rughe intorno alla bocca possono stare ad indicare una forte predisposizione al ridere, comunicare molto e mangiare di buon gusto.

Si potrebbe andare avanti per molto e in fondo, perché no, giocare un po’ con questi significati. Ognuna di voi, conoscendosi nel proprio io più profondo, saprà bene “perché ho proprio quella ruga lì”.

L’importante è capire che le rughe fanno parte del nostro essere, sono il bagaglio di vita ed esperienza che ci portiamo appresso. Per questo è importante prendersene cura e aiutarsi anche con dei buoni prodotti. Proprio per questo esiste SERUM7 LIFT, care amiche!

@all: avete altre curiose interpretazioni delle rughe da condividere con noi?

31 Commenti

chiccolina • 9 anni fa

anche io credo che le rughe facciano parte di noi, del nostro cammino e proprio per questo sono stata sempre contraria alla "chirurgia estetica", agli aiuti di "punturine" miracolose che annullerebbero le espressioni del mio viso; invece sono favorevolissima all'aiuto di creme che attenuano le rughe e combattono contro i segni del tempo dandomi risultati concreti.......

liturchi • 9 anni fa

le rughe di espressione sulla fronte legate al pensiero e alle riflessioni ? mi piace ...........

tuccina • 9 anni fa

Il linguaggio delle rughe è senz'altro bello da conoscere ed interpretare ma resta il fatto che la maggior parte delle donne preferisce comunque nascondere una parte di sè anche se solo in modo estetico. L'idea di bellezza oggi è caratterizzata non solo dalla predisposizione fisica ma anche mentale e a tale scopo ci vengono incotro le creme o comunque prodotti che ci fanno sentire più giovani e belle in modo da riuscir ad esprimere al meglio la nostra bellezza in modo "fisicamente pratico" se così si può dire!

Kiaretta999 • 9 anni fa

Come dimenticare care amiche le rughe alle mani...quelle mani che hanno prodotto...mani che non si sono arrese...che hanno lottato fino alla fine. Mani che si sono sacrificate per un figlio e una famiglia...mani che hanno accarezzato cuori...e infranto regole...Mani che raccontano il nostro vissuto.

divina17 • 9 anni fa

Ho letto che le classiche rughe del collo ,dette collane di venere,sono segno di grande passionalità.

tigre96 • 9 anni fa

Io ho le "rughe da miopia"! Nonostante gli occhiali, tendo sempre ad aggrottare gli occhi se devo fissare il computer o un dettaglio lontano, così mi ritrovo due rughe molto marcate sulla fronte...

teresacarb • 9 anni fa

è vero le rughe possono essere d'espressione, ti dicono ciò che abbiamo vissuto, possono rivelare l'età tante volte mascherata dalla chirurgia estetica e non si capisce bene l'età reale della persona , penso che, facendo uso dei prodotti della "boots Laboratories prodotti adatti a tutte le età aiutiamo tantissimo la nostra pelle ad essere più fresca , più tonica, ed appianare le rughe e non stirarle come succede per la chirurgia estetica , e quindi ad avere un risultato più che naturale

ametista.d • 9 anni fa

Sono molto d'accordo sul signifoicato delle rughe, essendo interessata alla fisiognimoca avevo già letto qualcosa a riguardo.

allyclick78 • 9 anni fa

adoro le zampe di gallina! :) sono le rughe della dolcezza e della simpatia!

maria711 • 9 anni fa

mi piacerebbe tantissimo entrare a far parte di questo progetto,intanto incrocio le dita

soraya • 9 anni fa

Ciao a tutte! mi sono appena iscritta perchè l'argomento "rughe" mi interessa; penso che delle rughe di "espressione" siano addirittura affascinanti ma non devono diventare troppe!
Credo nella validità di alcuni cosmetici se si è comunque costanti nell'applicazione.

Tata75 • 9 anni fa

Caspiterina....mi sono guardata attentamente allo specchio...e più mi guardavo più vedevo le mie rughe di espressione (e non voglio dire "vecchiaia"!!!) aumentavano di numero ogni volta che guardavo.... Ho proprio bisogno di una buona crema antirughe!!!

DORYAM • 9 anni fa

Le rughe in faccia! Sono le cicatrici del riso, delle lacrime, delle domande, degli stupori e delle certezze.

Dame-D • 9 anni fa

... porto le lenti a contatto e continuo a vederle ma non mi disturbano, così come non mi disturbano i capelli, ormai sale e pepe, ed evito di tingerli.
Condivido il parere di Doryam e di molte altre ambasciatrici in merito ai "discorsi" che le nostre rughe fanno a chi ci è davanti.
Un po' di cura, però, non guasta e quindi... evitiamo che diventino solchi, curiamo l'alimentazione, evitiamo lunghe esposizioni al sole, beviamo molta acqua... insomma: cerchiamo un equilibrio giusto!
Un caro saluto a tutte le ambasciatrici.

PrincessOfMyself • 9 anni fa

E' vero, una sana alimentazione aiuta..
Ma se si è molto stressati, si dorme poco e male o non si riesce a mangiare decentemente?
Io in questi casi provo qualche crema o siero da notte (di giorno mi tocco molto la facciai e ho sempre una base di correttore e fondotinta), soprattutto se mi è stata consigliata da un'amica che l'ha provata e si è trovata bene.

p.angela • 9 anni fa

Le rughe sul nostro volto ci parlano di noi, delle nostre esperienze passate e del nostro modo di affrontare la vita. Secondo me vanno accettate ma allo stesso tempo dobbiamo cercare di attenuarle. Il principale responsabile delle rughe sembra essere soprattutto il nostro stile di vita. Questo vuol dire che è in nostro potere provare a eliminare alcuni fattori di rischio che accelerano l`invecchiamento. Abbiamo visto che una giusta alimentazione e i cosmetici adeguati come SERUM7 possono aiutarci. :)

sammy • 9 anni fa

le rughe? Fanno parte di noi! sono la nostra vita.

Arieluna • 9 anni fa

Le rughe fanno parte della vita. Sono espressione del nostro essere, del passare del tempo e ci rendono vere.
Le creme aiutano a nutrire e rendere più luminosa la pelle, ritardandono l'invecchiamento.
Mi piace provare sempre nuovi prodotti.

sole60 • 9 anni fa

Aiutarci, con buoni prodotti,ad invecchiare bene e' la cosa migliore......in fondo il tempo passa comunque...:)

moffagmmfi • 9 anni fa

Sono completamente daccordo con quanto scritto nel blog :"L’importante è capire che le rughe fanno parte del nostro essere, sono il bagaglio di vita ed esperienza che ci portiamo appresso. Per questo è importante prendersene cura e aiutarsi anche con dei buoni prodotti. Proprio per questo esiste SERUM7 LIFT, care amiche!"

fiorespe • 9 anni fa

le nostre mamme sono belle anche con qualche"rughetta",però, curarsi con prodotti come Serum7 lift ti aiuta ad essere più serena!!!!!!!!!!!!

announo • 9 anni fa

le rughe sono i momenti tristi e felici di ognuno di noi

mammasprint • 9 anni fa

Ho lavorato per molti anni all'aria aperta, curando poco la pelle, ed ora ho notevili rughe sugli occhi, la fronte e sul collo. Sicuramente le rughe raccontano di noi e della nostra vita, ma è importante anche curare le pelle e cercare di fornire gli elementi che, anche a causa dell'età, tendono inesorabilmente a calare.

timoteo • 9 anni fa

ma di sicuro la nostra vita, stressata, problematica e sempre sottoposta ad agenti esterno non propriamente salutare, contribuiscono a peggiorae le nostr tipiche rughe di espressione...aiutare la pelle con prodotti specifici, idratarla, pulirla e massaggiarla..contribuisce a rallentare il processo di invecchiamento.
Così come dal di dentro cibarsi di alimenti ricchi di acqua e vitaminici!

chiccolina • 9 anni fa

cercare sempre un alleato nuovo per la mia pelle, sperare di trovare quello che veramente fa la differenza, che coccoli me e migliori le mie rughe, le attenui e le renda "più dolci".......

Dame-D • 9 anni fa

Prove pratiche di Neo-Ambasciatrice:
Ieri ho avuto modo di constatare che l'argomento "rughe" interessa molto le donne di tutte le età. Ho incontrato alcune conoscenti che non vedevo da tempo; una di queste mi ha detto: "il tempo per te, sembra non passare! Ti trovo bene" Per ridere ho risposto che mio marito, la sera, mi mette nel congelatore... il freddo mantiene giovani!
L'iniziale perplessità si è sciolta in una risata ed ho aggiunto che sono senz'altro utili le creme e in particolare quelle che aiutano a far regredire le rughe, come la nuova SERUM 7 LIFT, della quale ho visto la pubblicità in televisione...
Abbiamo trascorso un bel po' di tempo a scambiarci opinioni in merito ai migliori metodi per prevenire le rughe...

Sassy • 9 anni fa

Ciao a tutte! Speriamo di essere tra le fortunate! Ienso che le rughe vadano portate con orgoglio perchè sono il segnale della nostra esperienza...Un po' come le nostre mamme! Ma è anche vero che se si possono prevenire è meglio! Per fortuna siamo nel 2012 e possiamo trovare dei rimedi all'avanguardia che ci possono aiutare nella prevenzione e nella cura quotidiana della nostra pelle.....Allora forza a provare tutti i nuovi prodotti!

paolagas • 9 anni fa

Stamattina pulizia del viso accurata, dopodichè ho applicato prima il siero e poi la crema! La texture dei prodotti è splendida e il profumo delicato, si assorbono in fretta e, stasera potrò capire se il trucco tiene più del solito.
Adesso esco per la prima distribuzione di campioncini.......a più tardi!

solelibero • 9 anni fa

stasera mio marito mi ha detto: ma non è che poi sembrerai molto più giovane di me usando questi prodotti?
ahahaha......
ed io: può darsi, controlla la mia pelle tra un mese e vedremo!!!!!

Azzurra66 • 9 anni fa

Le rughe non hanno età ,purtoppo conosco ragazze che a 25 anni hanno delle rughr di espressione profonde, saranno pure ereditiere ma oggi si può dare aiuto a questi inestetismi ,per fortuna!

Azzurra66 • 9 anni fa

ho provato il siero ed è fantastico, ho pelle rinata del viso, devo dire che a 46 anni ho solo rughette attorno agli occhi, le quali si notano di più quando sorrido, ma cerco di curare e mantenere la mia pelle meglio possibile con delle buone creme e adesso sono felice di averne trovata una ottima!

Torna su

Consenso per i cookie