L'importanza dei questionari per la ricerca di mercato

2012-05-22_desideri-magazine-serum7-lift_questionari-elvige-jpg Ambasciatrice elvige all'opera con i questionari

Oggi condividiamo alcune informazioni interessanti sui questionari per la ricerca di mercato: perché sono così importanti? Che ruolo hanno all’interno del nostro progetto Boots Laboratories SERUM7 LIFT?


I questionari sono lo strumento ideale per intervistare amiche, parenti e conoscenti sul tema “Creme anti-età”. Diventa ancora più facile dunque raccogliere le opinioni delle persone con cui parliamo di SERUM7 LIFT e del progetto, o alle quali facciamo provare i prodotti.

Ogni volta che facciamo del passaparola sul nostro progetto Boots Laboratories SERUM7 LIFT possiamo quindi utilizzare un questionario per raccogliere le opinioni degli altri e allo stesso tempo condividere con loro le nostre esperienze e le nostre impressioni sulla Crema e sul Siero. In questo modo il nostro passaparola può coinvolgere e rendere protagoniste ancora più persone.

L’Ambasciatrice enda74 racconta in un suo resoconto:

*Pausa pranzo ovvero 20 minuti fa con la mia collega siamo andate a […] per fare un giro e incontrare le solite 4 impiegate per prenderci il caffè, e qui scatta l'idea: parlare della crema Serum 7 proporre qualche campioncino e dare loro le fotocopie che avevo fatto sulla linea di prodotti Boots dei fini che si prefiggono e dei risultati che si ottengono. Ho potuto anche dare le mie impressioni personali e quelle della mia amica a cui avevo già fatto provare il prodotto. Entusiasmo generale domande a profusione, mi hanno promesso di dirmi i loro pareri e di compilare i questionari, insomma è stato un successo. Naturalmente ci siamo dimenticate di andare a prendere il caffè. A presto*

@all: avete già fatto compilare dei questionari? Raccontateci la vostra esperienza!

25 Commenti

moni65 • 9 anni fa

ecco prime opinioni ricevute:
10 persone utilizzano già crema antirughe - età 40-49
5 non conoscevano gamma Boots - ritenuto molto importatnte l'efficacia testata sulla pelle - la vendita esclusiva in farmacia è ritenuta indifferente - per tutte importanate la formulazione antiallergenica - passaparola certo con colleghi - 50% pensa di acquistare prodotti 50% non sa -

commento su crema campione: viene assorbita poco e lascia un effetto unto.

a presto con altri resoconti
ciao moni65

chiccolina • 9 anni fa

ne ho già inviati svariati e ne è uscito fuori fra l'altro che molte donne non usano la crema anti-età, ma ad esempio solo l'idratante

LUNA80 • 9 anni fa

molte amiche hanno completato i questionari e si sono rese conto delle valide caratteristiche sia del siero che della crema testando con mani i campioni , BOOTS sono formidabili!

manusole • 9 anni fa

Tutte mle mie amiche hanno compilato il questionario , molto entusiaste del prodotto che continueranno ad usare finiti i campioncini..

luciatech • 9 anni fa

CON UN SOLO CAMPIONCINO UTILIZZATO RISULTA DIFFICILE CHIEDERE DI COMPILARE IL QUESTIONARIO POICHE' L'IMPRESSIONE SUL PRODOTTO E' LIMITATA ALL'USO SPORADICO.
In generale valgono le impressioni che ho scritto sul blog.
Per me stessa è diverso come da commento che ho inserito in più occasioni sul blog.

Rosita • 9 anni fa

Come ho gia spiegato in un commento precedente,io nel pacco non ho trovato nient'altro che le 2 confezuioni grandi dei prodotti Serum7 Lift,e i campioncini,quindi di conseguenza...non ho potuto far compilare a nessuno i questionari e nemmeno dare loro dei buoni sconto!!! La mia amica Anna,li ha acquistati il giorno seguente! Giusy,lo farà appena esce dall'ospedale,visto che ha dovuto sottoporsi ad un intervento di appendicitectomia!La mia mamma si vanta con le sue amiche,dicendo loro che da quando usa questi prodotti,mio padre la bacia più spesso!!Non voglio colpevolizzare nessuno,sicuramente ci sarà stato un'errore! per non aver trovato nel pacco i questinari e i buoni sconto!!!!Grazie comunque,di tutto!!Sono contenta lostesso!

sofia010 • 9 anni fa

Ho fatto compilare dei questionari proposti da voi, e le mie amiche hanno aderito con curiosità ed entusiasmo . Tutte si dicono soddisfatte e so per certo che già tre amiche hanno acquistato la crema e il siero. Buona giornata a tutte. Sofia010

giosue • 9 anni fa

ho distribuito tutti i campioncini e devo dire che sono state quasi tutte contente ,, a parte qualcuna che si è rifuitata di usarli perchè secondo lei dopo varie ricerche fatte sulla composizione degli ingredienti dice che il prodotto è troppo carico a silicone e petrolio

Simo • 9 anni fa

@Rosita: ciao Rosita, a breve sarà disponibile online una versione scaricabile dei questionari, così potrai intervistare amiche e conoscenti. Per quanto riguarda i buoni sconto, non sono previsti in questo progetto, per cui nessuno li ha ricevuti :) . Buon passaparola!

minou • 9 anni fa

chissà xchè ma quando si hanno campioncini in regalo tutte ne sono felici!sarà la crisi??comunque quanto prima vi trasmetterò i questionari..certo che se sono online è meglio!per quanto mi riguarda sia la crema che il siero sono OTTIMI se devo trovare una pecca posso dire che il tappo del siero è difettoso...non si chiude bene,ma direi che non è un grosso problema!!!ciao a presto

staffy62 • 9 anni fa

incomincio a ricevere le opinioni delle amiche che hanno provato i prodotti:sono quasi tutte soddisfatte del siero ,meno per quel che riguarda la crema che in un'età particolare come la nostra(pre-menopausa o menopausa )risulta troppo ricca.Alcune hanno già acquistato i prodotti approfittando dell'offerta in farmacia che a fronte dell'acquisto di 2 prodotti della linea offriva la crema corpo.Altre hanno provato il contorno occhi ma non hanno osato acquistare la crema notte pensando che sarebbe stata sicuramente di consistenza ancora più ricca.Perchè non pensate ad una crema in forma di gel?Sarebbe utile per chi soffre di vampate!!!

GIOVANA • 9 anni fa

fatto provare campioni a due colleghe oltre i 50 anni-
una ne ha voluti altri molto soddisfatta prodotto migliore di quello provato in profumeria di altra marca molto nota-non unge
altra collega non l'ha ritenuto molto interessante definito quasi come altriprovati ad eccezione che questo e' ipoallergenico e che si assorbe subito

King64 • 9 anni fa

Soddisfatte dei campioncini dati ,molte dichiarano che forse acquisteranno i prodotti. Compilati ed inviati circa una decina di questionari.
Io mi trovo bene ed avendo la pelle un po' secca trovo che la crema sia buona così ed è anche un'ottima base per il trucco . Ciao

kittybruce • 9 anni fa

sono stata via per un breve viaggio, ma ne ho approfittato per portare con me un po di campioni da distribuire alle mie amiche. Con il caldo di siviglia erano felicissime di provare una crema antirughe che non lucidasse troppo la pelle!!

sweetfamily • 9 anni fa

Le mie amiche sono soddisfatte del prodotto alcune entusiaste (ed io tra queste)
Due conoscevano gia' la marca.
Altre mi chiedeno ancora campioni per continuare a testare...........
Alcune hanno preso solo ora in considerazione (grazie al prodotto) di usare costantemente un antirughe.
Ho quasi completato la raccolta dei questionari, potreste solo dirmi come invrrali ???
Grazie

polly65 • 9 anni fa

ciao a tutti.. i campioncini distribuiti tra le mie amiche sta gia dando buoni risultati..
Vittoria 49 anni pelle molto sensibile ,un po restia,sta usando i campioncini da 10 giorni,molto soddisfatta, usa il siero la mattina come base per il trucco,"buona consistenza ,si assorbe facilmente e lascia la pelle setosa e non unta,non sente la pelle tirare come altri prodotti,conoscevo gia' i prodotti Boot,ho visto la pelle piu' tesa e compatta."

Federica 51 anni,pelle olivastra qualche ruga ai lati della bocca,"uso il siero la mattina dopo la doccia, sul viso e sul collo fino al decolte',asssorbimento rapido,non lascia la pelle lucida e questo è importante perchè io non uso trucco,quindi mi sento subito a posto e pronta per uscire,"uso la crema la notte perchè è un po' piu' grassa quindi preparo la pelle per il riposo"sto notando che la mia pelle reagisce bene,è piu' compatta e distesa..mi sta piacendo.. e qualcuno ha notato il cambiamento...speriamo di continuare cosi "

Marcella,45 anni ama i prodotti naturali "da 13 giorni sto usando il siero la mattina ,prima di uscire,il prodotto è facile da stendere,un pizzicorino lieve ,ma niente rossori,il profumo è discreto ,quasi impercettibile,per questo lo amo..il" trucco "di bellezza c'è ma non si vede,,non so so se una mia sensazione ma vedo il viso piu' disteso, senza l'aria stanca che di solito mi perseguita..ho visto i migliori risultati sul collo, la pelle si è distesa,senza grinze..sto usando la crema di notte ,dopo la pulizia del viso.e del decolte'....profumo e leggero non invadente, proprio come piace a me,sono molto soddisfatta..continuerò ad usarla."

Simo • 9 anni fa

@antonella64pd, sweetfamily: ciao ambasciatrici, inviare un questionario è semplice. Basta entrare nella propria area personale "Il mio account" e all'interno della sezione dedicata al progetto "Boots Laboratories SERUM7 LIFT" clicca su "Invia un questionario per la ricerca di mercato". Buon divertimento :) .

marinamart • 9 anni fa

ho distribuito tutti i campioni in mio possesso..ho effettuato dopo qualche giorno le interviste
2 persone non hanno gradito il prodotto, lo hanno trovato troppo pesante da distribuire
3 persone hanno gradito la crema giorno ma sul siero non hanno riscontrato miglioramenti evidenti dopo l'uso
5 persone si sono dette soddisfatte
2 persone usavano la crema giorno e hanno gradito molto il siero

donnarosa • 9 anni fa

I commenti sono positivi è piaciuta la crema ( anche se, troppo unta dicono, ma la soluzione è metterne di meno così durerà anche di più) è piaciuto il siero ( magari il profumo ) è piaciuta l'esperienza dei campioncini e relativi sondaggini un'amica mi ha detto finalmente qualcuno ci prende sul serio e ci chiede un opinione

papetta • 9 anni fa

la crema per chi ha la pelle grassa è un pò pesante ma il consiglio anticipato di usarne poca è molto utile e alla fine tutti sono concordi nel giudicarli degli ottimi prodotti ma un pò cari per le loro possibilità . ieri ho controllato i prezzi dei prodotti per la stessa fascia di età venduti in farmacia e direi che sono in linea con quelli delle altre marche ma la maggior parte delle mie intervistate concorda col dire che la vendita esclusiva in farmacia ne penalizza il prezzo .ieri sera ho parlato con mio nipote che ha visto (e usato) i campioni che ho dato alla madre , conosceva già ILaboratoriBoots e acquista regolarmente i suoi prodotti ma solo in Inghilterra ,non sapeva fossero in vendita anche in Italia ,il prezzo della crema gli è sembrato eccessivo e gli ho detto di andare in farmacia e fare un confronto con gli stessi prodotti che compra in Inghilterra

lindy53 • 9 anni fa

Ho distribuito molti campioncini ,e i risultati per la maggior parte sono positivi,i pochi uomini alla mia richiesta di provare il siero hanno rifiutato .

sbiruli • 9 anni fa

HO distribuito tutti i campioncini e i commenti sono positivi un 50% non sapeva che bisognava usare il siero prima della crema infatti il siero lo usavano come contorno occhi e labbra
la crema è un pochino unta ma basta aspettare qualche secondo prima di mettere fondotinta che si è assorbita.
valutazione molto positiva

mimma • 9 anni fa

Io sono molto entusiasta del siero e della crema quindi anch'io ho comprato il contorno occhi e la crema da notte per avere un raffronto su tutto il viso visto che il contorno occhi per me è molto inporante per non avere rughe gonfiore..... anche se devo essere sincera non ho molta costanza tutti i giorni nel mettermi i prodotti ma il risultato c'è stato ugualmente e altrettanto a chi l'ho fatto conoscere quindi......

baterfleur • 9 anni fa

ciao a tutte oggi è il giorno conclusivo di questa esperienza è stato bello poterla condividere con altre persone spero di poter fare altre esperienze con voi un bacione a tutte

Laura C. • 9 anni fa

[...] Grazie ai questionari per la ricerca di mercato e alla nostra esperienza con SERUM7 LIFT, abbiamo intervistato amiche e conoscenti, raccogliendo moltissime informazioni interessanti e utili per Boots [...]

Torna su

Consenso per i cookie