Le risposte alle nostre domande - Parte III

Non c'è due senza tre: Novella di Boots lo sa molto bene e ci tiene a far sapere a tutte noi ambasciatrici che non è mai stanca di rispondere alle domande che le facciamo :) . Questa settimana possiamo scoprire se il Siero si può utilizzare in tutte le stagioni dell'anno, o come bisogna comportarsi in caso di couperose; insomma divertitevi a scoprire qui sotto se avete risolto il vostro dubbio.


In che percentuale nella Crema Giorno Rassodante è compreso il fattore di protezione solare?

Non possiamo fornire informazioni sulla composizione quantitativa dei prodotti, il fattore di protezione fornito dalla Crema è quello specificato sulla confezione, SPF 15.

E’ possibile utilizzare il Siero Riparatore Rughe profonde in tutte le stagioni dell’anno, anche in quelle più calde?

Si certamente, bisogna però sempre ricordarsi di completare l’azione del Siero con una crema giorno con fattore di protezione, specialmente durante l’estate.

E’ possibile utilizzare il Siero anche sul collo e sul decolletè?

Sì, possibilmente massangiando per favorire l’assorbimento.

I prodotti SERUM7 LIFT si possono usare tranquillamente anche su pelle con couperose?

In caso di couperose, noi consigliamo sempre di rivolgersi ad un dermatologo per chiedere consiglio.

Il pro-retinolo può accentuare le macchie di couperose?

E’ preferibile chiedere sempre al proprio dermatologo di fiducia.

Si può mischiare un po’ di Crema con il fondotinta?

No, in generale è sempre meglio eviatre la miscelazione di prodotti diversi, è preferibile stendere la crema 5-10 minuti prima del fondotinta.

Al mare è consigliabile usare solo la protezione solare o si possono utilizzare anche Siero e Crema?

Al mare bisogna utilizzare prodotti adatti con fattore di protezione, nella linea Solie di Boots ci sono creme specifiche per il viso da utilizzare durante l’esposizione solare.

I siliconi contenuti nel Siero possono essere nocivi per la mia pelle, in quanto creano una pellicola e tendono a far dilatare i pori?

I siliconi non sono nocivi per la pelle e non occludono e non fanno dilatare i pori. Sono ingredienti sicuri utilizzati in campo cosmetologico da tantissimi anni e approvati dalla legge.

Tanti saluti Novella di Boots

17 Commenti

anto61 • 9 anni fa

Grazie Novella per i preziosi consigli che ci tengono sempre aggiornate e informate

Rosita • 9 anni fa

Grazie per i preziosissimi consigli!!!!Li terrò in mente,per poterli comunicare a chi ha usato o userà i campioncini!!!!

emiori • 9 anni fa

ciao Novella, ho un piccolo dubbio su ciò che è specificato sulla crema giorno rassodante, è ottima, profumazione assorbimento, rassodamento ma a ridurre le macchie scure non direi, anzi ho notato che le evidenzia :-(

monicamarotta • 9 anni fa

Si può usare il siero in abbinamento ad una crema contorno occhi al mattino e postecipare la crema alla sera? oppure può essere dannoso dormire con la crema rassodante?

Steel65 • 9 anni fa

Anch'io vorrei avere le risposte a quello che dice l'ambasciatrice monicamarotta, in quanto, avendo la pelle mista, mi è capitato di usare la crema giorno di sera ma soprattutto anch'io come l'ambasciatrice zazu metto un po' di siero sotto la crema contorno occhi, solo sulle rughette e facendo attenzione che non vada dentro l'occhio. Grazie.

kittybruce • 9 anni fa

infatti a siviglia con 45 gradi ho utilizzato la crema boots con un idratante con protezione solare molto alta

idril • 9 anni fa

Aggiungo il mio contributo riguardo alla tollerabilità del prodotto su pelle sensibile: anche io soffro di irritazioni causate da fattori allergici anche con creme di alta qualità, nonchè di una leggera rosacea causata dallo squilibrio ormonale tipico della pre-menopausa. Ebbene con Serum7Lift non ho avuto nessuna reazione avversa.

Simo • 9 anni fa

@monicamarotta: puoi trovare tutte le informazioni su un utilizzo ottimale dei prodotti in questo blog-post ["La maniera migliore per utilizzare SERUM7 LIFT"](http://club.desiderimagazine.it/it/p/boots-laboratories-serum7-lift/2012/05/04/la-maniera-migliore-per-utilizzare-serum7-lift/). Per quanto riguarda il tuo dubbio se la Crema Giorno Rassodante sia dannosa se applicata prima di dormire, Novella di Boots ci comunicherà una risposta in merito nei prossimi giorni. Buon passaparola!

@zazu, Steel65: pubblicheremo la risposta alla vostra domanda sul contorno occhi la prossima settimana. Buon passaparola anche a voi!

alessandraquattro • 9 anni fa

i prodotti sono davvero ottimi e i risultati si vedono veramente...avevo un reticolato leggero di rughettine dovute soprattutto a disidratazione mentre adesso ho la pelle più distesa. I risultati sono ottimi anche sul decolletè e sulla pelle del collo fragile forse più di quella del volto

chiccolina • 9 anni fa

fantastici e preziosi consigli come sempre che diffonderò alle varie amiche, colleghe, sorelle, cugine, ecc. ...

Baby • 9 anni fa

Grazie mille per i consigli, provvederò subito a spiegare tutto alle persone a cui ho distribuito campioncini! =)

VULCANO • 9 anni fa

Informazioni molto utili. Passoparola alle mie amiche. Ciao

Azzurra66 • 9 anni fa

trovo questo siero ottimo, lo uso da 20 giorni e le mie rughette attorno gli occhi sembrano attenuate e la pelle più liscia...son davvero soddisfatta!

giodo • 9 anni fa

io ho notato la comparsa di numerosi grani di miglio come ho scritto nel questionario intermedio e vorrei sapere perchè succede,forse il trattameto è troppo forte per la mia pelle?

Simo • 9 anni fa

@giodo: ciao Ambasciatrice, abbiamo inoltrato la tua domanda a Boots Laboratories. Troverai la risposta nel prossimo blog-post "Le risposte alle nostre domande". Buon passaparola :) .

MARINA • 9 anni fa

da quando uso questo prodotto mi sembra che le lentiggini siano molto piu' evidenti, non che la cosa mi disturbi ma mi chiedevo se ci fosse un'attinenza o non centra niente ...
Grazie per chiarimento

MARINA • 9 anni fa

concordo con le altre ambasciatrici sulle dimensioni del campioncino anche le mie amiche mi hanno spesso segnalato che la quantita' di prodotto e' troppo scarsa per farsi un'idea concreta sull'efficacia, infatti ad alcune piu' interessate ho consegnato altre bustine probabilmente se la quantita' fosse maggiore ci si potrebbe affezionare di piu' al prodotto al contrario di una singola bustina rischia di confondersi tra le 1000 ricevute

Torna su

Consenso per i cookie