Perché la nostra pelle invecchia?

2012-03-28_serum7-mele-jpg

Prendersi cura della nostra pelle è molto importante. Ma anche capire quali siano le cause del suo invecchiamento è fondamentale. Ecco perché oggi proviamo a scoprire quali fattori, oltre all’età e al patrimonio genetico, influiscono sullo stato della nostra cute.


Iniziamo dalla luce solare: l’esposizione prolungata alla luce del sole determina un invecchiamento precoce e diverso da quello causato dall’età. L’effetto tangibile infatti è quello di un ispessimento cutaneo. I colpevoli di ciò risultano essere le radiazioni ultraviolette UVB contenute nella luce solare.

Ma ancora più dannosi per la salute e l’aspetto della nostra pelle sono i raggi UVA, contenuti nella luce artificiale, quella che riceviamo durante le sedute di abbronzatura artificiale o i trattamenti del solarium, conosciuti anche come “lampade”. I raggi UVA, a differenza degli UVB, colpiscono più in profondità a livello del derma.

Concludiamo con caffè e fumo: entrambi possono far ridurre la sintesi di collagene, la proteina essenziale costitutiva della nostra pelle, contribuendo così al suo invecchiamento.

Cosa possiamo dedurre da tutte queste informazioni? Sicuramente che uno stile di vita più sano non solo può aiutare il nostro organismo nel suo complesso, ma può aiutarci a mantenere anche un aspetto salutare e giovane. Se a tutto questo aggiungiamo l’azione dei prodotti SERUM7 LIFT, il risultato sarà garantito!

@all: conoscete qualche altro fattore esterno che influisce sull’invecchiamento della pelle?

20 Commenti

Ladyflok • 9 anni fa

il vento e il freddo ... vado a lavoro tutti i giorni in bicicletta anche d'inverno e se non utilizzo una buona crema da giorno la mia pelle sembra carta velina.

ely77 • 9 anni fa

l'ozio bisogno essere attivi

tigre96 • 9 anni fa

Nel mio caso ho notato che la mancanza di sonno e la scarsa idratazione influiscono particolarmente, anche sulla luminosità della pelle

mammasprint • 9 anni fa

Purtroppo non ho smesso di fumare e le rughe d'espressione si notano particolarmente, soprattutto le odiose "zampe di gallina". Una buona cura con Serum7 lift farebbe davvero miracoli....

announo • 9 anni fa

anche l'alimentazione credo che influisca, bisognerebbe una dieta con tanta frutta e verdura

p.angela • 9 anni fa

Perchè la nostra pelle invecchia? Penso che, oltre all’età e al patrimonio genetico, i fattori che influiscono sullo stato della nostra pelle sono un pò tutti quelli che sono già stati elencati dalle precedenti ambasciatrici:
lo stress
le condizioni ambientali/inquinamento
uno stile di vita sbagliato
l’uso di medicinali
la cattiva alimentazione
scarso apporto di liquidi
Concordo sul fatto che bisogna intervenire sia dall'interno che dall'esterno per aiutare la nostra pelle a ritardare gli effetti del tempo. La linea SERUM7 LIFT proposta, sembra poter essere un valido alleato a questo scopo.

divina17 • 9 anni fa

È risaputo che fumo e sole fanno male alla pelle e ne accelerano il processo d'invecchiamento, facendogli perdere elasticità e anticipando il processo di nascita delle rughe. A questo vanno sommati tutti i fattori che sono stati postati nel blog. Aiutooo!!! Purtroppo io ho cattive abitudini che devo cercare di evitare e ridurre: il fumo e l'abbronzatura eccessiva. Attendo sempre speranzosa che industrie farmaceutiche e produttori di cosmetici creino prodotti in grado di difendere il nostro organismo da questo "invecchiamento" precoce ed indesiderato. Questa linea di prodotti ed il progetto, insieme alla mia forza di volontà, potrebbero aiutarmi in questa impresa.

lislis • 9 anni fa

fumo, condizioni climatiche, cattiva alimentazione solo alcuni dei fattori che contribuiscono all'invecchiamento...

Kiaretta999 • 9 anni fa

lo smog...e nella mia città ce ne è tantissimo. Inoltre una cattiva abitudine alimentare...danneggia la pelle. Insomma...dovremmo fare uno sforzo in più...ma questo sforzo deve partire da noi stessi

Violablu • 9 anni fa

Lo smog lo stress aiutano a rendere la pelle sempre più grigia e el rughette sono il segno che il tempo passa anche per me!

tuccina • 9 anni fa

Che brutta scoperta! Non sapevo che il caffè contribuisse all'invecchiamento della pelle!!!
In ogni caso... altri fattori negativi, oltre a quelli già elencati nel post, che io sappia, sono dovuti all'età poi comunque ci sono i fattori genetici (in quanto ci sono persone che hanno più rughe rispetto ad altre) e i radicali liberi, ed è proprio per questo che c'è bisogno di prendersi cura di sè utilizzando prodotti che se non fanno miracoli comunque aiutano tantissimo a tenerci per più tempo possibile giovani!

chiccolina • 9 anni fa

sicuramente la mancanza di sonno, lo stress e l'inquinamento incidono negativamente sull'aspetto della nostra pelle

m.lisa68 • 9 anni fa

Direi le condizioni ambientali e gli sbalzi di temperatura;
lo stress quotidiano;
il fumo;
la cattiva alimentazione;
il sole e il freddo;
la cattiva alimentazione;

doracosta • 9 anni fa

poca cura del propio corpo e del propio viso ma sa noi donne abbiamo sempre poco tempo da dedicare a noi stesse e verso i 50 quando i figli ormai sono indipendenti scopriamo le nostre rughe e vorremmo porre riparo

teresacarb • 9 anni fa

Credo che il fattore genetico c'entri moltissimo per avere una bella pelle , però penso anche che, il fatto di prendersi cura di se stessi usando una crema di qualità come "Serum7lift"sia volersi bene perchè chi non ha il fattore genetico dalla sua parte ha come alleato le creme della "Boots Laboratories"che aiutano moltissimo ad essere più freschi e con lineamenti più distesi

gilda • 9 anni fa

La bellezza della pelle parte dalla serenità interiore
piccoli accorgimenti ed una buona crema protettiva
danno quel tocco naturale e luminoso

maria711 • 9 anni fa

il sole.il fumo,lo smog,l'alcol credo che siano tutti fattori che influenzano la nostra salute e la nostra bellezza

lorelyne • 9 anni fa

Io posso garantirvi che il danno peggiore avviene x il troppo sole ...poiche i raggi ultravioletti danneggiano la pelle del viso .io ho evitato di andarea mare x anni e sono giunta all età di 35 anni ad essere scambiata sempre per una ragazza di 21 anni. Mi sono comparse le prime rughe solo quest anno dopo averpreso per la prima volta molto sole in orari sbagliati senza protezione. Comunque sia prima causa dinvecchiamento il sole .e calcolate che abito in una zona turistica sul mare.

Arieluna • 9 anni fa

Il danno prodotto dal sole è uno dei peggiori; oltre a rughe può far comparire macchie sulla pelle e purtroppo ne so qualcosa! Sono difficilissime da eliminare ed è meglio prevenirle, anche con buone creme.
Non fumo, non bevo caffè ed alcolici...

anita67 • 9 anni fa

La mia opinione e che dipenda molto dal nostro dna , ma un'aiuto in più prolunga la comparsa delle rughe e le creme in commercio efficaci sono poche , vale la pena spendere di più e comprare prodotti validi dove i risultati si vedono e questi prodotti sono certificati per la loro efficaciai . Spero di rientrare in questro progetto.

Torna su

Consenso per i cookie