SERUM7 LIFT sul viso, ostriche e avocado nel piatto!

serum7

Oggi condividiamo qualche piccola curiosità culinaria, che insieme all’utilizzo della linea SERUM7 LIFT ci aiuterà a raggiungere il nostro obiettivo di una pelle più sana e giovane.


Chi di voi già sapeva che spinaci, ostriche e avocado aiutano molto nella cura della pelle del nostro viso? Andiamo con ordine e scopriamo uno per uno questi alimenti.

Gli spinaci, il piatto preferito di braccio di ferro, sono ricchi di luteina, un forte antiossidante; favoriscono l’idratazione della pelle e la mantengono elastica. Altro che muscoli quindi; se lo avesse saputo Olivia, ne avrebbe fatto grandi scorpacciate anche lei ;) !

Le ostriche, come in realtà anche alghe, cozze e vongole, sono ricche di ferro e vitamina B12, entrambi elementi utilissimi per migliorare la bellezza della cute. Nel caso vi piacesse il pesce, questa non può che essere un’ottima notizia!

L’avocado infine fa la sua parte con omega-3 e vitamina E. Cibandoci di questo frutto, possiamo far aumentare la produzione di collagene e dunque ottenere una pelle più elastica e meno soggetta alla formazione delle rughe. Forse sarà il caso di iniziare ad usarlo non solo per cenette afrodisiache!

Tra qualche giorno le partecipanti al progetto potranno finalmente provare i prodotti della linea SERUM7 LIFT: nel frattempo facciamo tesoro di questi suggerimenti. Qualche piccola modifica alle proprie abitudini e la nostra pelle sembrerà ancora più giovane!

@all: conoscete qualche ricetta golosa che può “essere d’aiuto” anche alla nostra pelle?

34 Commenti

Argon • 9 anni fa

Che belle informazioni, possiamo farne tesoro, per spinaci e avocado tutto ok ne vado pazza, ma il pesce purtroppo mi fa male.

Violablu • 9 anni fa

Non lo sapevo, sicuramente consumerò più spinaci ma ostriche ed avocado non mi piacciono proprio!

Kiaretta999 • 9 anni fa

I cetrioli...per curare il contorno occhi... :)

cricri741 • 9 anni fa

ottimo! informazioni davvero utili!

tuccina • 9 anni fa

Come ricetta "golosa" e naturale conosco quella che si mescola in parti uguali l'avena cotta, yogurt e succo di cetriolo che aiuta la pelle in caso di eczema o altri problemi.. l'ho fatta e provata un annetto fa (la mia pelle è un pò secca) e devo dire che mi sono trovata abbastanza bene :)

chiccolina • 9 anni fa

per la pelle secca il miele è un toccasana: agisce come idratante, detergente, e maschera. Per una pelle liscia e sana applicare il miele, lasciarlo agire per una mezz’oretta e risciacquare, risultato garantito.

mariamalu • 9 anni fa

sapevo degli spinacima ostriche e avocado mi mancavano. certo, sono a conoscenza di alcuni cibi che aiutano anche la nostra pelle ma sono del parere che non bastino a prevenire i segni dell'età.

p.angela • 9 anni fa

Sicuramente, una dieta ricca di cereali integrali, frutta fresca e verdura, l'uso di oli sani come l'olio d'oliva, la riduzione dei grassi animali (grassi saturi) aiutano a proteggere la pelle contro lo stress ossidativo. Le verdure a foglia verde, sono un' ottima fonte di vitamine A e C. Le carote cointengono beta-carotene. I frutti di bosco come mirtilli, ribes, more, lamponi, mirtilli rossi, fragole sono ottimi alimenti per la pelle. Generalmente, questi piccoli frutti, aiutano il corpo a produrre collagene, che rende la pelle morbida e liscia. Una ricetta gustosa poterbbe essere una bella macedonia ai frutti di bosco:

Ingredienti per 6 persone:
400 gr. di more
400 gr. di ribes
400 gr. di fragoline di bosco fresche
40 gr. di noci
1 limone grosso
1 rametto di canella
2 cucchiai di zucchero
1/4 rum.

Preparazione:
Mettete i frutti in una coppiera per frutta, aggiungete il succo del limone, lo zucchero, la cannella sbriciolata, il rum. Amalgamate bene il tutto e lasciate macerare in frigo per 1 oraprima di servire.

divina17 • 9 anni fa

Interessanti queste notizie. Secondo me la nostra dieta mediterranea è un regime alimentare salutistico, ricco di acidi grassi monoinsaturi, antiossidanti e fibre. Nel
novembre 2010 l’U.N.E.S.C.O l'ha riconosciuta come patrimonio dell’Umanità per le sue proprietà di contrasto dell’invecchiamento cellulare, delle malattie cardiovascolari e dell’obesità. Quindi un'alimentazione ricca di frutta e verdura fresche di stagione è indispensabile per non farsi mai mancare vitamine e sali minerali che aiutano a mantenere sana anche la nostra pelle.

m.lisa68 • 9 anni fa

Questa notizia proprio non la sapevo.....Comincerò a fare scorpacciate di spinaci e avocado!!! In genere cerco di alimentarmi in maniera equilibrata e di non esagerare con sale e zuccheri.Mi piace prendermi cura della mia pelle perchè è un modo per sentirmi meglio.

mammasprint • 9 anni fa

Molto interessante, sapevo dell'importanza nell'alimentazione degli spinaci, ma non conoscevo l'importanza di ostriche e avocado. Io cerco di assumere sostanze con antiossidanti tipo thè verde, succhi di frutta con antiossidanti, frutti di bosco...

tigre96 • 9 anni fa

L'alimentazione corretta è decisamente uno dei fattori fondamentali per la bellezza e la salute della pelle! io adoro mangiare frutta e verdura, molto interessanti le vostr informazioni, grazie!

allyclick78 • 9 anni fa

IL VISO
pelle lucida pennellare con succo di limone, lasciare seccare lavare con acqua tiepida
scottata mescolare un cucchiaio di amido in mezzo bicchiere di glicerina liquida, spalmare sulle zone interessate
peeling impastare un po' di farina di avena con acqua, applicare sul viso in modo uniforme e lasciare asciugare finchè la
pelle non tira. Quindi togliere massaggiando delicatamente con movimenti rotatori, risciacquare
pulizia far bollire un litro di acqua, togliere dal fuoco e aggiungere il succo di un limone, una manciata di rosmarino, timo,
basilico, menta mischiati, mescolare subito e fare fumento.
stanchezza sciogliere del lievito di birra in acqua in modo da ottenere una crema morbida, stenderla sul viso, lasciarla per
30 minuti, sciacquare.

allyclick78 • 9 anni fa

una chicca:):
CREMA ALLE FRAGOLE (per schiarire e rinfrescare le pelli grasse)
1 o 2 fragole fresche
1 cucchiaino di crema nutriente
1 spruzzo di succo di limone
Se le fragole sono molto grosse ne basta una per un cucchiaino di crema nutriente. Lavate accuratamente le fragole,
schiacciatele con una forchetta e mescolate bene amalgamandole con crema e succo di limone.
Applicazione ed effetti.
Le fragole fresche sono sempre state usate per pulire e schiarire la pelle. Dato il loro alto contenuto di zolfo, sono ottime
per pelli grasse ed impure. Sono eccellenti per rinfrescare e ristorare l'epidermide eccessivamente esposta al sole e,
poiché hanno un leggero effetto sbiancante, si usano anche per pelli macchiate o lentigginose.

allyclick78 • 9 anni fa

DETERGENTE VISO
Ingredienti: una manciata di mandorle sbucciate (o un pugno di farina di mandorle), una cucchiaiata di gel d'aloe, un
cucchiaino colmo di argilla (bianca è più delicata, verde aggressiva), tonico eco-bio a scelta quanto basta, due gocce due
di olio essenziale di lavanda.
Tritate le mandorle finemente nel frullatore, e mescolatele col resto degli ingredienti. Deve risultare un composto quasi
solido.
Si usa staccandone un pezzettino, mischiandolo ad acqua nel palmo della mano fino a renderlo cremoso, e poi
passandolo sul viso. La mandorla è emolliente e lenitiva, l'argilla deterge, la lavanda equilibra.
Conservato in frigorifero regge da una settimana a dieci giorni, per questo è meglio prepararne poco alla volta! :)

allyclick78 • 9 anni fa

io sono pro dieta mediterranea anche se noi italiani sopattutto al sud esageriamo non poco nelle porzioni :P se vedeste che piatti prepara mia madre! sembra di avere in casa un reggimento di soldati affamati! :) cmq ho una cugina che all'età di 33 anni non ha ancora usato nessuna crema e non ne ha nessuna necessità, fa molto sport a differenza mia e mangia latticini a volontà, pesce idem e frutta lo stesso ha una pelle luminosa, liscia elastica, beata lei!!!

Ladyflok • 9 anni fa

la frutta secca ... a colazione o come spuntino dopo lo sport fa molto bene alla salute e alla nostra pelle .... attenzione alle calorie però ... bastano piccole dosi : )

Simo • 9 anni fa

@all: quanti consigli utili che abbiamo condiviso! Mi sta venendo appetito a leggere di tutti questi suggerimenti alimentari, dieta mediterranea inclusa!

teresacarb • 9 anni fa

Tuuti bei co nsigli che associati a una crema come "serum7lift non potranno che dare beneficio e freschezza alla nostra pelle matura

announo • 9 anni fa

io uso il cetriolo d'estate, una passata di qualche fetta sul viso prima di andare a dormire e la pelle risulta più fresca (consiglio che mi dava sempre mia nonna)

gilda • 9 anni fa

Serium7lift - la natura sulla pelle -
ecco perchè mi piace

liturchi • 9 anni fa

Ma quando parte il progetto? e perchè esce la scritta ambasciatore....sono femminaaaaaa

lislis • 9 anni fa

che fame con queste ricette!

Simo • 9 anni fa

@liturchi: ciao ambasciatrice liturchi! Manca ancora qualche giorno..lo so che siete tutte impazienti, ma ci stiamo avvicinando alla data fatidica!
Per quanto riguarda il tuo nickname: dipende dalle impostazioni del tuo account. Ti consiglio di cliccare sul bottone azzurro con la scritta bianca “Il tuo profilo” che trovi in alto sulla destra in cima a questa pagina. Ti verrà chiesto di inserire nuovamente la tua password. Una volta inserita, accederai alla sezione “Il mio profilo: homepage”. Sul menù alla tua sinistra clicca su “I miei dati personali”: in questa sezione potrai controllare di aver inserito correttamente tutti i tuoi dati. Ricordati anche di specificare la definizione “sig.na” o “sig.ra”!

liturchi • 9 anni fa

@simo grazie mille per le informazioni,ora sono finalmente ambasciatrice e non più ambasciatore ....attendiamo il responso ;)

Francy1963 • 9 anni fa

oltre alle fette di cetriolo sul viso anche due fettine di patate sugli occhi sono portentose per sgonfiarli e rinfrescare. Soprattutto se hai fatto le ore piccole :-)

maria711 • 9 anni fa

tanta frutta e verdura poco alcol e niente sigarette credo che insieme a una buona crema credo che questa sia la ricetta per avere una pelle sempre ok

Arieluna • 9 anni fa

Tanta acqua, frutta e moto fanno stare meglio. E dalla pelle si vede!

wonderwoman • 9 anni fa

ottimi i consigli che avete dato tutti... penso che ne seguirò volentieri qualcuno. Anche ostriche e avocado non mi sembra niente male! Penso che sia fondamentale prestare attenzione a quello che si mangia, infatti è inutile "rotolarsi" nelle creme e nei sieri e poi mangiare tutto quello che capita a tiro. Certo i prodotti di bellezza aiutano molto, ma alla base di una pelle sana ci deve essere anche uno stile di vita sano (quanto più possibile, insomma, visto che siamo tutti a contatto con smog e quant'altro)

micione • 9 anni fa

è proprio vero che non si finisce mai di imparare!!!grazie per queste info

LUCESTELLARE • 9 anni fa

Da sempre si dice che ci si può curare con il cibo...una bella pelle è

soprattutto una pelle sana!

novigrad • 9 anni fa

graditissime tutte le informazioni io e mio marito da dopo pasqua abbiamo iniziato non dico una vera e propria dieta piuttosto alimentazione corretta ogni giorno ricche dosi di frutta e verdura via i grassi ,insaccati ,formaggi fritti ,bevande alcoliche e piene di gas, dolci, scorpacciate invece di insalate di stagione pesce al vapore e/o sulla piastra carne bianca e una volta a settimana uova , abbiamo unito una corsetta al parco due volte a settimana e ne ha goduto il fisico e la mente da oggi nelle insalate mi ricordero' di unire foglie di spinaci e pezzetti di avocado

solelibero • 9 anni fa

che bei consigli hanno scritto tutte le ambasciatrici, alcuni li conoscevo altri no, ne farò tesoro ed insieme al siero e alla crema Boots sicuramente sembrerò più giovane, anzi sembreremo più giovani, che ne pensate!!!
è piacevole leggere i vari post, credo di aver trovato tante amiche.

solelibero • 9 anni fa

a me piace molto cucinare e cerco di variare molto con gli alimenti, così tutti i giorni anche se torno nel tardo pomeriggio dal lavoro mi preoccupo di cambiare menù spero di dare ai miei figli ma anche a me e mio marito tutto ciò che è utile per mantenere sano il grande dono che Dio ci ha dato: una buona salute.
penso che dovremmo cercare di fare il possibile per mantenerci sani anche se non sai mai quello che mangi che giri ha fatto!!!!!!

Torna su

Consenso per i cookie