La protezione UVR mantiene la pelle giovane più a lungo

UVR-Blog

Sapete perché la maggior parte dei prodotti anti-età sono pensati per il viso? Per quale motivo è così importante la protezione UVR Multidermal contenuta nelle creme da giorno di Boots Laboratories?


A pensarci bene è logico: il nostro viso è la parte del corpo esposta al sole più a lungo nel corso della nostra vita, molto più delle altre parti del corpo normalmente coperte da indumenti e quindi protette dagli agenti atmosferici. La pelle del viso e quella delle mani sono quindi più soggette a segni di invecchiamento prematuri.

Uno degli agenti atmosferici che ha quotidianamente effetti sulla nostra pelle è il sole. I raggi UV sono in larga parte responsabili dell’invecchiamento prematuro: i raggi UVA penetrano negli strati più profondi e danneggiano i tessuti connettivali, i raggi UVB causano scottature e danni immediati.

Fortunatamente possiamo proteggerci attivamente dal sole, per esempio utilizzando dei prodotti per il viso con una protezione UV. Ecco perché la Crema Giorno Protettiva SERUM7 è stata arricchita con un fattore di protezione solare (SPF) 15 – significa che protegge 15 volte più dalle scottature di quanto non farebbe la pelle da sola.

È importante sapere che la protezione UVR non è necessaria solo quando si prende il sole, ma lo è ogni minuto in cui esponiamo la nostra pelle alla luce del giorno. Infatti, la maggior parte dei raggi solari penetra anche attraverso le nuvole ed il vetro mettendo a rischio la giovinezza della nostra pelle del viso anche d’inverno.

E voi utilizzate già una protezione UVR? La utilizzate solo quando prendete il sole al mare o durante tutto l’anno?

35 Commenti

lislis • 10 anni fa

io fino ad oggi mi sono limitata al fondotinta con spf 15 sarà arrivato il momento di utilizzare anche la crema!?

allyclick78 • 10 anni fa

scusate l'ignoranza ma sinceramente non avevo neanche idea che esistesse una protezione UVR

mamygiorgy • 10 anni fa

a dir la verità la uso solo d'estate...e neanche sempre...il risultato ho la pelle a macchie

micione • 10 anni fa

non lo sapevo.......mi proteggo solo nel periodo estivo....

athenareg • 10 anni fa

io dopo la gravidanza ho riscontrato parecchie macche sul viso,quindi da 6 anni a qst parte uso costantemente la crema con protezione solare.
Sul viso cmq metto lo schermo totale,purtroppo xò le macchie restano. :(

Icamotta • 10 anni fa

Ciao! sinceramente usa una protezione UVR solamente quando mi espongo al sole quindi quando vado al mare d'estate!

tigre96 • 10 anni fa

Buongiorno a tutti! Anch'io uso la protezione solo d'estate al mare, ma mi sono resa conto che è sbagliato, la pelle va protetta sempre!

Fifi • 10 anni fa

@pmn76: Che brava!

alexa_desire • 10 anni fa

protezione solare???soltanto d'estate ahime...ma adesso la pelle comincia a darmi segnali...qualche macchia e pelle spenta...è arrivato il momento di porre rimedio!!potrei iniziare da adesso...sceglietemi!!!

sakura2 • 10 anni fa

ho la pelle delicata, si abbronza bene ma sono soggetta ai capillari fragili..... Ho iniziato a usare creme idratanti con un pò di protezione da un anno circa.

tilly2012 • 10 anni fa

Uso la protezione solare solo in estate, tuttavia ritengo che ad una certa età (45 anni) bisogna usarla tutto l'anno per proteggersi dagli agenti atmosferici..

tipa • 10 anni fa

Tutto l'anno! Utilizzo una crema specifica, antirughe e che protegge la mia pelle dai raggi uv, perfetta per me :-)

giusysu • 10 anni fa

è importante avere la protezione solare sulla crema è una sicurezza in più sulla tua pelle

m.lisa68 • 10 anni fa

Cerco di prendermi cura della mia pelle durante tutto l'anno sia in città che al mare. Uso la protezione solare quando mi espongo e mi piacerebbe trovare una crema adatta che mantenga giovane il mio viso.

klok5 • 10 anni fa

uso la protezione solo quando sono al mare, non sapevo che fosse necessaria anche d'inverno. Per il resto uso creme specifiche per la pelle

lorelyne • 10 anni fa

assolutamente indispensabile la protezione nella crema.L innovativa sta proprio nel fatto che oltre a nutrire la pelle la protegge dal sole molto dannoso .Io sono estremamente attenta ai raggi solari che procurano danni a lungo termine alla nostra pelle essendo ormai molto nocivi poichè procurano un invecchiamento precoce.

ottina • 10 anni fa

solo di recente ho scoperto l'importanza di usare una crema con fattore di protezione, non solo d'estate... devo dire che penso sia una mossa azzeccata.

Mariette • 10 anni fa

Ero a consocenza del fatto che i raggi solari possono essere dannosi per la pelle, anche in inverno o quando non c'è il sole. Di conseguenza sono particolarmente contenta di poter provare i prodotti della Boots, che ritengo siano veramente ottimi per la bellezza della pelle.

giusysu • 10 anni fa

io preferisco sempre le creme con protezione solare

yoghy • 10 anni fa

Wao bellissimo sono stata scelta.... Non vedo l'ora di provare il trattamento serum e soprattutto di farlo provare alle mie amiche siamo delle 40 enni sempre alla ricerca di prodotti validi antieta'.... Che bello faremo un serum party!

stellinafatata • 10 anni fa

No sinceramente non bado molto al filtro solare ed è stato un danno nel tempo xche' noto la pelle secca e arida,dovro' cominciare presto pero' altrimenti invecchiero' precocemente e sembrero' mia nonna

Natalia • 10 anni fa

Ciao a tutti, sono in progetto, grazie per l’opportunità!

Natalia • 10 anni fa

Io ho una pelle molto sensibile, molto delicata, ho bisogno di proteggere la pelle sempre.

illy74 • 10 anni fa

buonasera...io ho sempre utilizzato creme con protezione in estate xchè il mio lavoro mi porta a stare sotto il sole tutto il giorno, ma non ho mai pensato che potesse essere utile la protezione nei cosmetici anche di giorno...a questo punto iniziamo a provare il kit così da trarne i benefici ;-)

elenaccia • 10 anni fa

Spesso mi capita di avere prodotti viso che hanno la protezione solare sempre, sia d'estate che d'inverno..è un'accorgimento in più, penso..ho provato la crema ieri sera,ora dopo una buona detersione metterò entrambe..poi vi farò sapere..

STEFY-71 • 10 anni fa

ciao a tutte! Sono già due mattine che provo la linea Serum e per ora sono abbastanza soddisfatta, anche se per vedere i reali effetti dovranno passare almeno un po' di giorni. Spero che le mie rughette si appianino un po'!

STEFY-71 • 10 anni fa

io di solito uso la crema con protezione solo al mare, anche se so che è sbagliato. Questa crema da giorno arricchita anche della protezione UVR è sicuramente un vantaggio, cosi' svolge due azioni in uno.

Lilian • 10 anni fa

" seconda volta che uso serum7 e devo dire che la crema assorbe bene,non lascia la pelle oleosa e con la protezione UVR....é tutto chè una donna ha bisogno in due prodotti...."

Cherry74 • 10 anni fa

Salve, io ho la pelle del viso molto sensibile sia ai raggi solari che al freddo invernale. Durante l'estate sono costretta ad utilizzare una crema a schermo totale e ormai ho imparato a metterla tutti i giorni anche se non vado al mare (come invece facevo prima). D'inverno purtroppo dovevo scegliere se usare una crema che mi proteggesse dai raggi solari o una che idratasse la pelle però senza schermarla nelle giornate assolate. Adesso che sono ambasciatrice Boots apprezzo molto le sue caratteristiche e posso utilizzarla tranquillamente senza dovermi preoccupare di arrossarmi. Trovo che sia molto importante avere un'azione multipla. Grazie

carmento • 10 anni fa

Pur avendo la pelle ambrata, da qualche anno uso anch'io la protezione e trovare una crema idratante ,con il fattore protettivo, così leggera come questa , è importante e ne fa un'ottima base per il maquillage...
Grazie!!

lunablu76 • 10 anni fa

Negli ultimi anni presto anch'io molta attenzione ai raggi UV, quindi al mare sempre protezione 20-30. Ho persino contagiato mia marito classico uomo del sud moro occhi scuri carnagione scura... ma anche lui ormai preferisce proteggersi bene, si ha troppa paura dei danni causati dal sole! Sapevo anche di alcune creme giorno con in aggiunta protezione dai raggi UV, che anche in città e non solo d'estate possono fare danni, e credo anche sporadicamente di averle usate, ma non con costanza! Con i bambini, poi, ancora più attenti,creme solari protettive anche per le uscite in passeggino al parco, dalla primavera a estate conclusa. Da quando ho scoperto che le classiche scottature prese in età infantile possono aumentare il rischio di melanoma....non si scherza! ciao

BARBARA75 • 10 anni fa

Ieri ho visto per la prima volta la pubblicità di Serum 7 in televisione. E l'hanno visto anche alcune colleghe a vui avevo dato i campioncini. Da parte mia, da quando è iniziato il progetto, sto riscoprendo una pelle liscia e mi piace quel piccolo momento in cui mi prendo cura di me. Le rughe non so se sono attenuate: mi guardo ogni giorno allo specchio e non riesco a vedere i cambiamenti. Devo dire, però, che la pelle è liscia e luminosa. Questo siero e questa crema mi hanno veramente convinta.

isotta83 • 10 anni fa

ciao a tutte....sono già un po' di settimane che uso il siero e la crema....e devo dire che io in prima persona non noto cambiamenti ma le mie amiche mi stanno dicendo da qualche giorno che ho un bel viso...una pelle uniforme....penso sia proprio merito di serum 7....!
ah e devo dire che tra tutte le mie amiche a cui ho dato i campioncini ho fatto guadagnare una nuova cliente a serum7....che soddisfazione! :-)

ritasomma • 10 anni fa

VOlevo chiede a Novella una domanda sulla crema da giorno Serum.Una mia collega mi ha chiesto visto che sul suo viso sono comparse macchie un pò scure ,se utilizzando questa combinazione tra siero e crema da giorno poteva avere dei risultati per questo problema.Grazie

Fifi • 10 anni fa

@ritasomma: l'utilizzo della linea SERUM7 di Boots Laboratories previene la formazione delle macchie scure, ma non le attenua, anche se alcune ambasciatrici hanno visto che si schiariscono un po' con l'uso di Sieri di Bellezza e Crema Giorno Protettiva. ;)

Torna su

Consenso per i cookie