Blog Boots Laboratories SERUM7
Blog Boots Laboratories SERUM7

Projektname

Boots Logo

FAQs

Domande e risposte su Boots Laboratories SERUM7.

Boots Laboratories SERUM7

Chi è Boots Laboratories?

Boots Laboratories è uno dei principali marchi di Alliance Boots, il gruppo farmaceutico internazionale noto per i suoi prodotti di alta qualità in campo farmaceutico e cosmetico. Da oltre 30 anni i nostri esperti osservano e misurano i segni clinici del tempo, come le rughe, le macchie d’età e la pigmentazione. Grazie a questa ricerca, abbiamo compreso fino in fondo il processo di invecchiamento della pelle. La fiducia nei nostri prodotti nasce dai nostri rigorosi processi di ricerca e sviluppo e si rafforza nelle nostre strutture interne in cui sottoponiamo i prodotti a numerosissimi test.

Cos’è SERUM7?

SERUM7 è la nuova linea di prodotti antietà di Boots Laboratories. È provato che riduce visibilmente le linee d’espressione e le rughe, donando una pelle dall’aspetto più giovane. Comprende due specifici regimi anti-età per la cura della pelle: SERUM7, per linee e rughe sottili; SERUM7 LIFT, per linee e rughe profonde.

Perché SERUM7 è diverso dagli altri prodotti anti-età?

Le linee SERUM7 e SERUM7 LIFT sono state rigorosamente testate rispettivamente in 29 e 21 studi separati. È provato che aiutano a combattere i segni del tempo e che donano una pelle visibilmente più giovane. La formula unica del Siero di Bellezza SERUM7 è stata testata in uno studio* indipendente ed è scientificamente provato che ripara l’aspetto della pelle invecchiata prematuramente con risultati comparabili all’utilizzo dell’acido retinoico, lo “standard di riferimento” dei dermatologi.

Watson et al (2008): Matrice dermica in cui si mostra il miglioramento della pelle fotoinvecchiata ottenuto mediante applicazione topica di un prodotto cosmetico “anti-età”. Br J Dermatol. 158 (3): 472-7*

Qual’è la differenza tra un siero e una crema?

I sieri tendono ad avere una texture più leggera delle creme e contengono un concentrato di specifici ingredienti antietà stimolanti per la pelle. Anziché idratare in modo generico, agiscono per curare problemi visibili e molto specifici dell’invecchiamento.

Quali sono gli ingredienti delle linee SERUM7 e SERUM7 LIFT?

I nostri prodotti SERUM7 e SERUM7 LIFT contengono combinazioni uniche di ingredienti

Complesso Anti-età – con lipopeptidi ed estratto di lupino bianco – Per stimolare la produzione di collagene e fibrillina con un effetto levigante in superficie sulle linee e sulle rughe sottili. SERUM7 è basato su un peptide, mentre nel caso di SERUM7 LIFT si chiama Complesso Anti-età Next Generation ed è basato su due peptidi: Palmitoyl oligopeptide e Palmitoyl tetrapeptide-7.

Complesso Antiossidante con vitamina C – Per proteggere la pelle dagli effetti dannosi dei radicali liberi dovuti all’esposizione al sole e ad agenti ambientali inquinanti o Complesso energizzante con vitamina C) – Per proteggere e ristabilire la naturale luminosità.

Pro-Retinolo – Per migliorare il processo di rinnovamento cellulare

Complesso Rassodante con Estratto di Alfalfa (solo per il Siero Riparatore Rughe Profonde SERUM7 LIFT) – Per aiutare a mantenere la pelle compatta ed estratto di larice per aiutare a dare una sensazione di rassodamento istantaneo

Quanti prodotti fanno parte della linea Serum7?

Prima di tutto trovate due diverse linee di SERUM7: SERUM7 per le line sottili e le prime rughe SERUM7 LIFT per linee d’espressione e rughe profonde

In ogni linea di prodotto è composta da un trattamento anti- età viso completo: il Siero di Bellezza, la Crema Giorno Protettiva, la Crema Notte Rigenerante e la Crema Contorno Occhi Prime Rughe, una crema specifica per la parte delicata del contorno occhi. C’è anche il Siero Idratante per il Corpo, un prodotto anti età sviluppato sotto la tecnologia SERUM7 per prendersi cura del corpo quanto del viso. Ad oggi, non esiste ancora un siero per il corpo della linea Serum7 LIFT.

Come funziona il regime SERUM7?

Il trattamento SERUM7 è stato accuratamente formulato e contiene ingredienti all’avanguardia per contrastare i primi segni di invecchiamento e mantenere più a lungo l’aspetto giovane della pelle. Al centro del trattamento SERUM7 c’è il Siero di Bellezza la cui formulazione ha la proprietà di restaurare la struttura della pelle prematuramente invecchiata

Quali sono gli effetti del Siero di Bellezza SERUM7 sulla pelle?

Col tempo, le fibre di collagene e fibrillina vengono spezzate dagli enzimi. La pelle perde la sua elasticità e compaiono le rughe. I principi attivi presenti in SERUM7 bloccano l’azione degli enzimi sulle fibre di collagene aumentando i livelli di collagene e fibrillina. Rendono la pelle più soda riducendo visibilmente le linee e le rughe sottili.

Come agisce la Crema Giorno Protettiva SERUM7?

Il Complesso Antiossidante: Agisce proteggendo la pelle dagli effetti dannosi dei radicali liberi dovuti all’esposizione al sole e agli agenti inquinanti ambientali e contiene Vitamina C, Ginko, Estratto di frutto di Emblica Officinalis e Lipochroman-6.

Il Complesso Anti-età Next Generation: Aiuta a migliorare la produzione di collagene e fibrillina, ristabilendo il tono e l’elasticità per aiutare a levigare l’aspetto delle linee e delle rughe sulla superficie e contiene Lupino Bianco e Peptidi (Palmitoyl oligopeptide e Palmitoyl tetrapeptide-7). Il Pro-Retinolo Vitamina A (Retinil palmitato) agisce sull’epidermide per normalizzare il processo di rinnovamento cellulare, facendo apparire la pelle più soda e levigata. La Glicerina e gli Emollienti idratano la pelle e la lasciano più morbida e liscia al tatto. La combinazione di agenti idratanti agisce lentamente per tutto il giorno assicurando un’idratazione per l’intero arco della giornata. I Filtri solari con SPF15 e il filtro UVAproteggono la pelle dai raggi solari responsabili dell’invecchiamento

Cos’è la fibrillina?

La fibrillina è un’importantissima proteina dermica – uno dei principali componenti del tessuto elastico della pelle.Questa proteina si comporta come le molle di un materasso, offrendo alla pelle elasticità e supporto. Nella pelle invecchiata si verifica una perdita di fibrillina, determinando lo sviluppo di linee e rughe.

Cosa sono i radicali liberi?

I radicali liberi si generano nella pelle per effetto dell’esposizione al sole e ad agenti ambientali inquinanti. Possono accelerare la comparsa di segni dell’invecchiamento e il danneggiamento generale della pelle. Gli antiossidanti aiutano a proteggere la pelle contro i danni dei radicali liberi attraverso un’azione di depurazione.

I prodotti sono ipoallergenici?

Sì, tutti i prodotti sono ipoallergenici ed espressamente formulati per tutti i tipi di pelle (anche le più sensibili) con un rischio minimo di allergie.

Quali cambiamenti sono stati apportati al prodotto?

Abbiamo introdotto un significativo miglioramento alla nostra tecnologia UV. Le creme da giorno di Boots Laboratories con la protezione UVR Multidermal contengono ora una miscela unica di filtri UV che proteggono dall’ampio spettro UVR.

Perché il siero non contiene protezione UVR Multidermal?

I nostri sieri sono finalizzati a migliorare l’apparenza di linee e rughe esistenti, quindi contengono il più alto livello del nostro complesso Age Defence che mira a riparare gli aspetti della pelle invecchiata. Questi principi attivi sono incorporati in un sistema di rilascio ottimizzato che sarebbe stato compromesso con l’inclusione di protezioni solari. Questi sieri sono pertanto stati creati per essere usati in combinazione con le creme giorno con protezione UVR, di modo da ottenere i migliori risultati nella tecnologia di riparazione e di protezione quotidiana.

Ho la pelle sensibile, posso utilizzare i prodotti?

Tutti i nostri prodotti sono stati testati e sono idonei all’uso con pelle sensibile. Tuttavia, se dovessero esserci dei dubbi, raccomandiamo di testare tutti i prodotti per la pelle su un piccola parte del corpo, possibilmente sul polso, per controllarne la reazione.

I prodotti sono comedonici/ostruiscono i pori?

I prodotti sono stati sviluppati per essere non-comedonici, quindi per non ostruire i pori.

Protezione UV

Oggigiorno la maggior parte delle creme da giorno hanno una protezione UV, perché dovrei scegliere proprio questa?

Da anni ormai siamo consapevoli che i raggi UV danneggiano la pelle favorendone l’invecchiamento. Studi recenti hanno dimostrato che i raggi UV, in base alla loro lunghezza d’onda, penetrano nei differenti strati della pelle causando danni di entità diverse. Per proteggere tutti gli strati della pelle è necessario un prodotto come le creme giorno di Boots Laboratories che contengono la protezione UVR Multidermal che protegge equamente da tutte le lunghezze d’onda dei raggi UV, un livello di protezione che non tutti i prodotti possono garantire.

Come può una migliore protezione solare portare ad una migliore performance anti-età?

Da anni ormai siamo consapevoli che i raggi UV danneggiano la pelle favorendone l’invecchiamento. Studi recenti hanno dimostrato che i raggi UV, in base alla loro lunghezza d’onda, penetrano nei differenti strati della pelle causando danni di entità diverse. I danni agli strati più profondi spesso risultano sotto forma di segni di età prematuri. Infatti i dermatologi sono convinti che fino al 90 % circa dei segni di età prematuri possono essere causati dall’esposizione quotidiana al sole.

Perchè ho bisogno della protezione UVR in una crema giorno? Non sto andando in spiaggia.

I raggi UV sono ovunque, anche in inverno, in quanto il 40% dell’esposizione ai raggi solari avviene all’infuori della stagione estiva. Possono penetrare attraverso il vetro e l’80% dei raggi UV penetra anche attraverso le nuvole. Questa esposizione quotidiana ai raggi UVR può accelerare i segni di età prematuri sulla pelle, ma un uso effettivo di crema giorno con una protezione contro l’ampio spettro può ridurre l’esposizione della pelle ai raggi UVR del 90% nel corso della vita.

I filtri UVR sembrano poco salutari. I filtri UVR fanno male alla pelle?

I filtri UVR lavorano per proteggere la nostra pelle dalle scottature e dai danni, come ad esempio rughe, afflosciamento, decolorazione, pigmentazione e cancro della pelle, riflettendo, disperdendo o assorbendo le onde di luce. Tutti i filtri UVR utilizzati nei prodotti di Boots Laboratories sono stati approvati da EC e dal Cosmetics Directive ed in quanto parte dei test EC, i filtri solari devono essere testati per dimostrare che non sono dannosi per la pelle. Inoltre tutti i filtri solari sono stati valutati da un tossicologo Boots. Alcune persone potrebbero avere delle reazioni ai filtri UVR, ma l’incidenza è molto bassa e non più comune di qualsiasi altro ingrediente cosmetico. Il rischio dei danni causati dai raggi UVR è molto alto e la probabilità che una minoranza di persone possa avere una reazione avversa al prodotto è molto bassa. Boots Laboratories vigila ed investiga continuamente tutte le reazioni avverse. Qualunque sostanza che crea problemi provati viene rimossa dal mercato.

Utilizzo dei prodotti

Come si usano i prodotti?

È provato che l’effetto antietà delle Linee SERUM7 e SERUM7 LIFT aumenta significativamente quando si utilizzano quotidianamente e contemporaneamente più prodotti della stessa linea:
1) Dopo la pulizia del viso, applicare una piccola quantità di Siero sulle mani e stenderla sul viso evitando il contorno occhi.
2) Dopo aver applicato il siero, stendere la Crema Giorno (la mattina) e massaggiare la pelle del viso e del collo con movimenti circolari verso l’alto. Ripetere il trattamento la sera con la Crema Notte.
3) Infine, applicare piccole quantità di Crema Occhi sulle linee intorno agli occhi e lasciare assorbire delicatamente. Usare mattina e sera.

Posso utilizzare le creme giorno con protezione UVR Multidermal per il contorno occhi?

Bisognerebbe evitare l’utilizzo della crema giorno sul contorno occhi. Ogni linea di prodotti di Boots Laboratories ha una crema per il contorno occhi specifica, formulata appositamente per l’uso su quest’area delicata. Le creme contorno occhi non contengono filtri UV. È consigliabile utilizzare sempre gli occhiali da sole quando si è sotto il sole diretto.

Generalmente uso la stessa crema sia per il giorno, sia per la notte. Posso utilizzare questa crema anche per la notte?

Le creme giorno con protezione UVR Multidermal di Boots Laboratories possono essere usate anche come crema notte, ma le nostre creme notte sono formulate specificatamente per fornire alla pelle ciò di cui ha bisogno durante il sonno.

Glossario

Lista degli ingredienti

Burro di Karité
(Butyrospermum parkii)
Il burro di karité (dalla noce del karité) è uno degli ingredienti più idratanti in natura. È un lipide naturale, quindi altamente compatibile con la pelle ed è in grado di potenziarne la barriera contro gli agenti esterni.

Complesso Antiossidante
Complesso Brevettato (Vitamina C, Ginseng e Mora di Gelso) o Complesso in corso di registrazione (Vitamina C, Ginkgo, Estratto di frutto di Embelica e Lipochroman-6) Aiutano a neutralizzare i radicali liberi della pelle che danneggiano le cellule cutanee e causano i segni dell’invecchiamento. I radicali liberi si formano a seguito dell’esposizione alla luce del sole, dell’inquinamento, del fumo delle sigarette e di altri fattori ambientali.

Complesso Energizzante
(sodio ascorbil fosfato, estratto di Alghe e dipalmitoyl hydroxyproline)
Di comprovata efficacia nel migliorare l’efficienza energetica delle cellule più vecchie in risposta allo stress, facendole comportare come quelle più giovani. Questo rende la pelle visibilmente più fresca e sana.

Complesso Eye Contour
(Hesperidin methyl chalcone, Palmitoyl tetrapeptide-7, Dipeptide-2)
Un complesso di 3 molecole che lavorano insieme per prevenire e ridurre le borse sotto agli occhi. Il Hesperidin methyl chalcone è un ingrediente a base di flavonoidi che agisce per ridurre la permeabilità capillare. Il Dipeptide-2 ha l’obiettivo di migliorare la circolazione mentre il Palmitoyl tetrapeptide-7 agisce per aumentare la compattezza e l’elasticità della pelle.

Estratto del frutto di Emblica
(Phyllanthus Emblica)
È un antiossidante, noto anche come Uva Spina indiana. L’estratto contiene elevati livelli di tannini (polifenoli) che forniscono un ampio spettro di attività antiossidante. Riduce lo stress dell’ossidazione eliminando i radicali liberi e inibisce l’azione degli enzimi che disgregano il collagene e le fibre elastiche.

Estratto di Alghe
(Haematococcus pluvialis)
L’Haematococcus Pluvialis è una micro-alga che cresce nelle acque fresche e pure dei laghi Kona, nelle Hawaii. Si distingue per l’alto contenuto di astaxantina, una nota molecola antiossidante. In più, questa alga è una ricca fonte di vitamina B, importante nel processo energetico delle cellule.

Estratto di Alfalfa
(Medicago Sativa)
L’alfalfa è un vegetale che fa parte della famiglia dei legumi. È ricco di galattomannani (zuccheri polimerici) che hanno un’azione simile a quella del retinolo. Questa sostanza aiuta a regolare il ricambio cellulare, stimolando il rinnovo dei fibroblasti nelle cellule, migliorando la sintesi del collagene e inibendo l’attività degli enzimi che disgregano il collagene e l’elastina.

Estratto di Ginkgo
(Ginkgo biloba)
Il Ginkgo è una specie unica di albero originario della Cina. L’estratto della sua foglia contiene un complesso di flavonoidi (antiossidanti) che è stato dimostrato che proteggono dai radicali liberi e aiutano a stimolare la microcircolazione.

Estratto di Ginseng
(Panax ginseng)
Il Ginseng è una pianta perenne con radici polpose. L’estratto di questa radice contiene molti potenti antiossidanti che aiutano a proteggere la pelle contro i danni dei radicali liberi.

Estratto di Lupino Bianco
(Lupinus albus)
Il Lupino Bianco è un legume tradizionale del Mediterraneo. L’estratto di questo seme agisce aiutando a ridurre la disgregazione del collagene causato dalla lunga esposizione ai raggi UV. Insieme con i peptidi, aiuta a conservare e potenziare il collagene e l’elastina della pelle, che con l’invecchiamento cutaneo si esauriscono gradualmente.

Estratto di Mora di Gelso
(Morus alba)
Il Gelso è un albero folto che dà un frutto color porpora. L’estratto della sua foglia è ricco di flavonoidi con proprietà antiossidanti. Aiuta a proteggere la pelle dai danni dei radicali liberi.

Glicerina
Un ingrediente idratante umettante, che ha l’abilità di trattenere l’acqua all’interno della pelle donando un’intensa idratazione.

Lipoaminoacidi
(Dipalmitoyl hydroxyproline)
Forniscono un elemento chiave del collagene (hydroxyproline), in una forma che può essere utilizzata dalla pelle. È provato che ringiovanisce la pelle e che migliora l’aspetto delle linee e delle rughe sottili.

Lipochroman-6
(Dimethylmethoxy chromanol)
Il Dimethylmethoxy chromanol è un olio solubile antiossidante sintetico. È provato che previene i danni alle cellule della pelle eliminando i radicali liberi dannosi e reattivi, come azoto e ossigeno, inibendo la perossidazione lipidica. Questa è probabile che venga riscontrata in una pelle con una barriera più debole e con una maggiore secchezza.

Lipopeptidi
Sono unità di proteine, composte da aminoacidi a catena corta. Si trovano naturalmente nella pelle e facilitano la comunicazione fra le cellule. I peptidi usati da Boots Laboratories riproducono la stessa azione ed a seconda della loro struttura hanno diversi effetti benefici. È dimostrato che aumentano i livelli del collagene di sostegno nel derma, contribuendo a rassodare la pelle, migliorare il tono e distendere le rughe. I lipopeptidi hanno una catena oleosa attaccata per facilitare la penetrazione nella superficie della pelle. (Palmitoyl pentapeptide-4) – Ha l’obiettivo di stimolare la produzione dei componenti della matrice extracellulare, come il collagene, e di riparare gli effetti dell’invecchiamento della pelle. (Palmitoyl oligopeptide) – Ha l’obiettivo di stimolare la produzione dei componenti della matrice extracellulare, come il collagene, e di riparare gli effetti dell’invecchiamento della pelle. (Palmitoyl tetrapeptide-7) – Ha l’obiettivo di migliorare l’elasticità e ridurre le infiammazioni. (Dipeptide-2) – Ha l’obiettivo di migliorare la circolazione. Utilizzato nel Complesso Eye Contour.

Olio di Argan
(olio di Argania spinosa kernel)
Un olio naturale estratto dal seme dell’albero di Argan, originario del Marocco. Ricco di acidi grassi omega e fonte naturale di vitamina E, ha proprietà nutrienti, rigeneranti e protettive.

Vitamina A (Pro-retinolo)
(Retinyl palmitate)
Boots Laboratories usa solo retinil palmitato nei suoi prodotti per la cura della pelle, perché è la forma più sicura di Vitamina A, con la maggiore tolleranza e i minori effetti collaterali. Il prefisso “pro” indica che in questa forma il retinolo non è attivo, ma quando viene trasferito alla pelle, gli enzimi naturali lo scompongono in retinolo attivo. La Vitamina A aiuta a normalizzare lo sviluppo e il ricambio cellulare della pelle, lasciando la superficie più liscia, chiara e luminosa.

Vitamina C
(Sodio ascorbil fosfato o Ascorbil glucosido)
Boots Laboratories usa due forme di Vitamina C. Entrambe sono derivate ed hanno un’elevata stabilità. Una volta nella pelle, gli enzimi naturali le scompongono nella forma attiva. La Vitamina C ha proprietà antiossidanti ed è importante anche per la produzione di collagene.

Terminologia e metodi

Ballistometro
È un dispositivo ad impatto per misurare la compattezza e l’elasticità della pelle. Il dispositivo consiste in un braccio con una puntina all’estremità che oscilla sulla pelle ad una pressione costante. Può misurare vari parametri, come il livello di intaccatura della pelle provocato dalla puntina e la velocità con la quale l’energia di questa viene dissipata.

Biopsia
Rimozione medica di una porzione di tessuto per osservare i cambiamenti istologici del tessuto. Una parte di tessuto asportato (3mm) viene prima congelato, poi utilizzato per la valutazione della presenza di varie proteine come la fibrillina.

Collagene
Questo è un termine usato per un gruppo di 29 proteine naturali che sono i maggiori componenti del tessuto connettivo come ossa, cartilagine, tendini e pelle. Il collagene è il principale componente strutturale del derma. Fasci di fibre di collagene si aggregano insieme per dare alla pelle la sua solidità o tensione. Una maggiore separazione del collagene dovuto all’invecchiamento ed una struttura più disorganizzata, sono sintomi che la solidità e la tensione della pelle si sono ridotte. Una strategia chiave contro l’invecchiamento è produrre nuovo collagene ordinato e ridurre la sua disgregazione.

Corneometro
Uno strumento che calcola lo stato di idratazione della pelle misurandone la capacità. Questa dipende molto dalla quantità di acqua che riesce a trattenere. Più acqua è, meglio la pelle riesce a trattenere una scorta e ad aumentare sempre di più la sua capacità.

Cutometro
Uno strumento che misura le proprietà elastiche della pelle usando l’aspirazione. Applica una pressione negativa attraverso la quale la pelle viene risucchiata in un dispositivo, come un pizzicotto. Può misurare vari parametri, come l’estensione della pelle sotto pressione e l’abilità di questa di tornare nel suo stato di riposo.

Elastina
Mentre il collagene determina solidità e struttura della pelle, l’elastina ne determina l’elasticità. Anche se essenziale, conta soltanto il 5% del peso della pelle asciutta, mentre il collagene più del 70%. Come il collagene, è importante per il tessuto connettivo ed è associato ad altre proteine come la fibrillina nella pelle. In caso di esposizione cronica al sole, la produzione di elastina aumenta causando placche di proteine non funzionali nel derma (elastosi).

Fibrillina
Una glicoproteina essenziale per la formazione funzionale dell’elastina nel derma. La pelle invecchiata dal sole mostra una perdita di fibrillina alla giunzione derma-epidermide che potrebbe essere importante nello sviluppo di linee e rughe. Si pensa sia uno dei primi segni che la pelle si stia riparando.

Fibroblasti
Cellule del derma responsabili della creazione di molti dei componenti della matrice extracellulare, tra cui fondamentali proteine dermali come il collagene, l’elastina e la fibrillina. È probabile che siano la fonte di molti altri mediatori e specie chimiche segnalatrici che danno adito ad infiammazioni così come alla guarigione delle ferite. Non sono stazionari, ma migrano dove sono le ferite attraverso il legame agli strati della pelle.

FOITS
Fast Optical In vivo Topometry of Human Skin Questo è un metodo senza contatto che misura la ruvidità della pelle ed è spesso usato nella cosmetica per studiare la riduzione della lunghezza e profondità di linee e rughe. Dei fasci di luce, alterati dalla texture della pelle, permettono di costruire un’immagine 3D della sua superficie.

In-vitro
Letteralmente dal latino “dentro al vetro”. Si riferisce agli studi che vengono effettuati in condizioni controllate in provetta, o con la capsula di Petri per esempio, piuttosto che su organismi vivi.

In-vivo
Latino “dentro il vivo”. Studi fatti su organismi viventi, quindi studi effettuati su veri consumatori.

Ipoallergenico
Sono usati solo materiali grezzi noti per avere un basso potenziale allergico. Per ogni ingrediente, viene fatta una ricerca in tutta la letteratura pubblicata sulle allergie e negli stessi database di Boots per conoscere il suo potenziale allergico. I dati di tutti i test sono controllati da importanti dermatologi inglesi con esperienza nelle irritazioni della pelle, per un’approvazione indipendente di quanto dichiarato. Una parte dei consumatori volontari ha testato il prodotto con l’auto-percezione o con le punture di acido lattico sulla pelle sensibile per assicurare che i prodotti siano adatti a tutti i tipi di pelle.

Placebo
Nella ricerca scientifica si riferisce di solito ad un campione controllato sottoposto ad esame parallelamente al prodotto testato. Per testare le performance di un prodotto cosmetico anti-età, ad esempio, il placebo potrebbe essere costituito dal cosmetico stesso privato dei principi attivi. Un beneficio significativo del prodotto al contrario del placebo potrebbe indicare che gli attivi stanno lavorando.

Radicali Liberi
Una specie chimica aggressiva che causa dannose reazioni a catena nelle cellule dell’epidermide ed una graduale degenerazione del collagene e dell’elastina. Questo alla fine può portare alla formazione di linee sottili, rughe e ad un afflosciamento.

Siero
Il Siero, con azione intensa ed ingredienti concentrati, va utilizzato in associazione con un idratante in regime d’uso. Mentre il compito primario di un idratante è quello di idratare la pelle, il compito principale del siero è quello di nutrire la pelle e curare specifiche aree di interesse, tra cui linee e rughe. I Sieri hanno una texture leggera e setosa che permette loro di penetrare facilmente nella pelle e di essere assorbiti velocemente. È importante applicare un idratante subito dopo per assicurare l’idratazione.

Studi Clinici
Test controllati, randomizzati ed eseguiti in cieco, effettuati secondo una buona pratica clinica e con la supervisione di un dermatologo.

Consenso per i cookie