Braun Silk-épil 7 e scrub fai-da-te per una pelle liscissima

Senza-titolo-2-jpg A sinistra vediamo uno scrub, a destra un'immagine inviata da Ambasciatrice G4i4

Come molte di voi ci hanno raccontato nei resoconti, è molto utile affiancare all'epilazione una tecnica semplice ed efficace per ottenere una pelle morbida e liscia: lo scrub. Alcune ambasciatrici hanno infatti organizzato dei veri e propri "beauty day" con le amiche per provare insieme Braun Silk-épil 7!


Ambasciatrice leya, per esempio, ha invitato amiche e parenti nel bagno di casa...trasformandolo in una divertentissima spa :)

Anche questa volta il passaparola ha avuto luogo a casa mia in modo da poter utilizzare il bagno e far provare Braun Silk-Epil 7 anche sotto l'acqua. è stato divertentissimo. sembrava proprio di essere in una spa: vapori, scrub, maschere, creme idratanti, massaggi e, ovviamente, il caro Braun Silk-Epil 7! Adesso ho zie e cugine con gambe e braccia liscissime, qualcuna lo ha anche provato su ascelle e inguine (...)

Ambasciatrice leya

Lo scrub è un trattamento di esfoliazione che purifica la pelle, rinnovando i tessuti e donandole una nuova morbidezza e luminosità. Praticato almeno una volta alla settimana su tutto il corpo, previene i peli incarniti, tonifica, facilita l’epilazione e prepara la pelle per un’abbronzatura estiva più duratura. È una tecnica di bellezza che garantisce un risultato sorprendente e si può preparare anche a casa con pochi e semplici ingredienti naturali!

Innumerevoli sono le ricette e le idee per preparare un ottimo scrub fai-da-te. Dal semplice composto nutriente a base di crema idratante, sale fino e olio di oliva a innovative miscele per sbizzarrire la nostra creatività: ricette delicate con miele e zucchero, impasti rinfrescanti con aloe vera, sale grosso e foglie di menta, combinazioni tonificanti con olio d’oliva, jogurt e caffè. Per stimolare l’olfatto, possiamo anche personalizzare le ricette dei nostri scrub aggiungendo oli essenziali e aromi naturali, come l’eucalipto, la cannella e la lavanda.

E voi? Avete già sperimentato lo scrub fai-da-te con le amiche e Silk-épil 7? Conoscete qualche ricetta segreta da condividere con noi ambasciatrici?

28 Commenti

Donnatella • 9 anni fa

2/3 di miele grezzo a 1/3 di olio di mandorle. Mescolate bene e unite dello zucchero, in modo che il preparato risulti abbastanza denso massaggiate tutte le gambe, dalla coscia all’ inguine, e poi fino al piede, con piccoli movimenti circolari. Approfittatene per massaggiare anche le braccia e insistete soprattutto sulle zone di gomiti e ginocchia Con il vapore dell’ acqua calda i pori si dilatano e la pelle si predispone all’ assorbimento dei prodotti (entrambi molto idratanti).I granuli di zucchero, invece, aiutano i peli incarniti a liberarsi e stimolano la microcircolazione: insistete allora (senza troppa pressione) sulle zone di accumulo dei grassi, come i fastidiosissimi cuscinetti, e sulle zone maggiormente stressate e affaticate, come i polpacci e i piedi.
Risciacquate e, una volta uscite dalla doccia, quando la pelle è ancora umida, stendete un velo di olio di mandorle sulle gambe.
Risultato assicurato: gambe più morbide e idratate, meno appesantite e, col tempo, più toniche

annaf • 9 anni fa

Stupenda idea! anch'io ho provato BSE con le mie amiche dedicando dei pomeriggi interi per noi ma nn avevo mai pensato a trasformarli in momenti di assoluto relax... ti copio subito l'iniziativa ;-)

La_Mi • 9 anni fa

@matiotta la tua domanda è molto interessante e potrebbe essere utile per molte ambasciatrici che hanno la pelle molto delicata :) la faremo direttamente alla Braun.... e presto troverai la risposta qui sul blog!

francesca86 • 9 anni fa

sarebbe interessante sapere cosa ci consiglia la braun per noi che abbiamo la pelle delicatissima...grazie :)

francesca86 • 9 anni fa

io non applico nulla perchè non so quale cosa sia più giusta fare...dopo qualche ora mi riempio di bollicine rosse...forse dovrei preparare la pelle all'epilazione con uno scrub :D

kittypink84 • 9 anni fa

ciao ambasciatrice vale64,va benissimo per il viso...io ormai uso solo questo addio ceretta e rasoio sopratutto!!!

debora_c • 9 anni fa

Ciao vale64 concordo con hittypink84...l'epilatore è ottimo per il viso e anch'io l'ho sostituito alla ceretta..niente più pasticci sul viso! E' pratico e indolore. :D

pikkolaanna • 9 anni fa

io prima di epilarmi applico del borrotalco in modo da rendere meno irritabile la pelle poi utilizzo l'epilatore e infine uso una crema ritardante per i peli ;)

m3ry87 • 9 anni fa

io prima di tutto mi metto dentro la vasca,con oli rilassanti :) poi uso quelle salviettine che mi sono arrivate con il silk-epil che sono ottime,il tutto è un rilassamento totale insieme al mio gioiellino...quando finisco passo una crema idratante e tutto è perfetto......

Aresia88 • 9 anni fa

Eccomi qui... dopo la prima ricrescita post epilazione posso darvi la mia recensione... ebbene si il problema dei peli incarniti e delle piccole irritazioni c'è e si fa sentire. Proprio oggi ho notato che la mia pelle diceva S.O.S. SCRUB ... seppur sia una mia abitudine farlo sotto la doccia... e allora al via nuove ricette... la mia amica estetista me ne ha consigliate tante!!! Appena sarò sicura sull'efficacia di pera e frutti di vario genere vi farò sapere!!! Per il resto c'è solo un piccolo problema che ho notato su questo silk epil, andando a prendere anche i peli più piccolo alle volte.... porta via anche la pelle e provoca fuoriuscite di sangue. Successo solo a me????

Virga • 9 anni fa

Salve ragazze fortunatamente per me il problema peli incarniti si fa sentire poco (sarà che una volta a settimana faccio lo scrub ai sali del mar morto o che sono fortunata di mio non lo so ) però alcune mie amiche si sono lamentate del problema speravo che con questo nuovo silk epil magari si attenuasse e invece niente peccato (per loro). Cmq io ho notato una fuoriuscita di un pò di sangue non tanto sulle gambe ma all'inguine (però essendo la prima volta che provavo l'epilazione non posso dire se sia normale o no di solito utilizzavo la crema depilatoria) per le zone sensibili anche io ho utilizzato la testina con i rulli fa sentire meno dolore anche se non permette di essere precise perchè troppo grande per quella parte. Qualcuna di voi ha provato invece la testina rasoio?? IO l'ho provata per le ascelle (avevo paura di provare le pinzette la) ma non sono riuscita a prendere proprio bene bene tutti i peli.....

francesca86 • 9 anni fa

potete consigliarmi qualche semplice ricetta per uno scrub fai da te? grazie a tutte :)

robypooh • 9 anni fa

Eseguo un scrub una o due volte la settimana con un semplice guanto di crine e la mia pelle appare piu' morbida e liscia.

francesca86 • 9 anni fa

Grazie a tutteeeeeeee.....li proverò sicuramente!!!! :)

tennyo • 9 anni fa

devo ancora provare lo scrub...vi farò sapere :-)

tennyo • 9 anni fa

io ho provato la testina rasoio per le ascelle e devo dire che va benissimo, basta stirare la pelle e seguire il verso del pelo, puoi anche esercitare una pressione maggiore con il s.e.7, non provoca alcun dolore :-)

tennyo • 9 anni fa

io uso da sempre uno scrub semplicissimo :miele e zucchero, li impasto fino ad ottenere una crema morbida e granulosa,è ottimo sul corpo e anche in viso e si prepara in un attimo

Ari87 • 9 anni fa

ciao a tutte....
ecco la mia "ricetta": sale fino, olio per il corpo (io uso quello all'aloe, johnson's baby oil) e 10 gocce di olio essenziale di rosmarino (ottimo per i massaggi anticellulite questo scrub tra l'altro!)
lo faccio 3 volte in settimana e mi trovo molto bene...la pelle è super idratata dopo la doccia grazie all'olio e addio peli incarniti!
provate!!!

Hilye • 9 anni fa

Wow! un post fatto proprio ad hoc per me!! giorni fa ho fatto proprio una ricerca per ottenere uno scrub fai da te! Fantastico!! questo progetto mi piace sempre di più!!
Comunque ho letto un pò ovunque che è possibile farlo in casa con lo zucchero o il sale (fino o doppio?) e aggiungendo un pò d'olio (in alcune citava quello di oliva altri olio per il corpo!).
In realtà però non li ho mai provati perchè di solito uso solo la crema idratante dopo la depilazione..Adesso che so che qualcuno li ha già testati come metodi non mi resta che provarli!!XD
Speriamo bene!! quei pelacci incarniti sono proprio orribili!

Hilye • 9 anni fa

oops..una domanda! ma lo scrub si fa prima della depilazione giusto?? (scusate la mia ignoranza) :-)

Sporting • 9 anni fa

Per il rossore e le irritazioni sono ottime le creme/gel a base di aloe! provare per credere=)

Valy • 9 anni fa

Proverò sicuramente alcuni dei consigli letti! Io ho sempre problemi di "peli incarnati" infatti dopo aver provato subito il Braun Silk-épil 7 che mi è arrivato grazie al progetto ora sono qua che ad ogni brivido mi sento "bruciare" le gambe per questi maledetti peli -_- inizierò subito il "trattamento" :-P ehehehe

Ari87 • 9 anni fa

allora, per quanto riguarda il sale: quello fino, assolutamente!! e si, va fatto prima o meglio ancora la sera prima di depilarsi così la pelle può riprendersi!!!
per quanto riguarda la sensazione di ruvido a me sembra che con questo modello vada meglio che coi vecchi....credo che sia sempre legato ai peli che crescono sotto pelle ma non ne sono certa... prova a fare lo scrub dopo la depilazione e in teoria dovrebbe andare meglio!!!

piiiccolina • 9 anni fa

Avevo parlato alle mie colleghe di uni del mio braun e sono
state molto incuriosite dal fatto di poterlo utilizzare
sotto l'acqua...è una cosa grandiosa!ovviamente poi gli ho spiegato che per me è una vera rivoluzione rispetto ai normali silk-epil!

Fondamentalmente sono persone che amano coniugare il rilassamento del corpo con la sua cura...non hanno molto tempo per fare entrambe le cose e quindi silk-épil 7 sembra la vera soluzione :)!!!si sentono lisce e rilassate allo stesso tempo!inoltre alcune di loro apprezzano il led che le aiuta moltissimo nell'individuare i peli velocemente..personalmente lo trovo un'invenzione davvero geniale!in poco tempo anch'io riesco a togliere i peli che con altri silk-épil non riuscivo neppure a vedere..grande!!

Le invito a casa per farlo provare e fare quattro
pettegolezzi insieme..si sa come siamo noi donne :)!!!Dopo
il nostro incontro..bhe le mie due più care amiche non fanno altro che chiedermi di prestarglielo...approfittando
della loro testina omaggio!quando si decideranno a comprarne
uno??mi sa che non tarderà molto..ormai sono dipendenti!!!hihihihi!!!

Adorano il fatto che la pelle rimanga liscia per almeno tre/quattro giorni e per una di loro anche sei (beata lei!!!!) e tutto questo senza ceretta. Due di loro sono molto intenzionate a comprane uno perché pensano che sia davvero efficace nell'eliminare anche i peli più corti ed invisibili!Chiara adora il fatto di poter usare anche la testina rasoio...efficace ancor più di un vero rasoio a sua detta!!!io personalmente adoro il cappuccio massima efficienza che in poco tempo mi permette di avere risultati straordinari !Alice adora quella massaggiante...lei è una ragazza tutta relax e trattamenti e dice che questo tipo di testina l'aiuta a rilassarsi ed avere risultati efficienti al tempo stesso !Da poco ho provato ad usare anche il cappuccio per il viso sui baffetti!lo adoro!il dolore è quasi inesistente ed i risultati sono davvero molto simili a quelli che ho con la ceretta..certo la durata è minore ma cmq quando sono di fretta e non ho tempo di ceretta..bhe..è perfetto!
Laura ha utilizzato invece la testina per le zone sensibili per fare l'area bikini però non è rimasta molto soddisfatta...preferisce la ceretta anche perché a sua detta dura di più e le provoca meno dolore!io ho troppa paura di usarlo nelle zone sensibili a parte il viso...stavo per provarlo sotto le ascelle ma ho dovuto smettere perché in questa zona ho sempre usato il rasoio (avrei paura anche delle cerette) e quindi la mia pelle non è abituata ad altro..essendo così sensibile ho preferito non rischiare!!!
tre mie amiche l'hanno provato alle braccia...testina massima efficienza ovviamente!sono davvero contente del risultato!le mie due più care amiche invece si contendono sempre la testina massaggiante..fortuna che io adoro quella a massima efficienza !

Tutte molte contente e soddisfatte..peccato per il tempo di
ricarica che con 10 persone in trepida attesa di depilazione
non è stato proprio un qualcosa di comodo...ma ci siamo
riuscite!depilazone effettuata tra una chiacchiera e l'altra
e pause snacks ;)
una mia amica l'ho anche provato nella zona bikini e dice di
non aver provato gran dolore...io ho troppo paura ad usarlo
in una zona cs delicata però devo dire che le mie braccia sono davvero liscissimeeeeeeeeee...una sensazione così
finora l'avevo provata solo con la ceretta!!!!

amarintide • 9 anni fa

lo scrub che uso io e che ho consigliato anche a tutte le mie amiche è molto semplicemente... il caffè! ovviamente lo recupero dalla moka e me lo "spalmo" sulle gambe inumidite... lascia la pelle morbidissima!

La_Mi • 9 anni fa

@francy87 lo scrub con il caffè macinato è ottimo! :D

francesca86 • 9 anni fa

Grazie per tutti questi consigli!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D

sissilvia • 9 anni fa

io generalmente per il viso faccio bicarbonato con un pochino d'acqua... semplice semplice ma funziona....

Torna su

Consenso per i cookie