Braun Silk-expert

Braun Silk Expert Logo

FAQ

Domande frequenti Braun Silk-expert

Braun Silk-expert: tutto quello che dobbiamo sapere prima di iniziare il tuo trattamento.

Ho i capelli rossi, posso usare il dispositivo a luce pulsata?

Braun Silk-expert non è adatto a tutti. È più efficace su tonalità della pelle da chiara a media con capelli che variano dal biondo naturale al castano scuro/nero. Il dispositivo non è efficace su fototipi con capelli biondi chiari, rossi, grigi o bianchi, in cui la bassa quantità di melanina impedirebbe l'assorbimento della luce.

Perché la luce pulsata non è adatta per tonalità di pelle più scure?

La pelle scura contiene molta melanina e può quindi assorbire una quantità maggiore di luce rispetto a quella raccomandata, che potrebbe causare fastidio.

Devo tenermi al riparo dal sole prima di un trattamento a luce pulsata?

Se la tonalità della tua pelle si scurisce per luce artificiale o naturale e la tua pelle non presenta irritazioni, puoi utilizzare il dispositivo a luce pulsata Braun Silk-expert in quanto regola automaticamente i livelli di energia sul valore più sicuro ed efficace e inoltre ti avvisa se la tua pelle è diventata troppo scura per il trattamento.

È adatto anche per gli uomini?

Gli uomini possono usare Braun Silk-expert dalle spalle in giù (petto, schiena, braccia, stomaco e gambe). Non deve essere utilizzato su viso, collo e genitali.

Le donne incinta o le adolescenti possono usare Silk-expert a luce pulsata?

Il prodotto non è stato testato in queste circostanze e pertanto non va usato.

Si può usare la luce pulsata Braun Silk-expert sui tatuaggi?

E' consigliato non usare la luce pulsata direttamente sul tatuaggio ma di passarla intorno ad esso.

Braun Silk-expert: come usarlo al meglio.

Quando bisogna utilizzare la spazzola esfoliante Braun? Prima o dopo il trattamento con Silk-expert?

Possiamo utilizzare la spazzola esfoliante Braun prima, in modo da esfoliare la pelle e rimuovere lo strato superficiale di cellule morte. In questo modo I peli saranno più visibili per la luce pulsata Silk-expert e dopo il trattamento la pelle sarà più morbida con una sensazione simile a quella dopo la ceretta.

Come posso preparare le aree che andrò a trattare?

Assicurati che l'area che andrai a trattare sia stata depilata o epilata e che sia pulita prima dell'uso. La rimozione dei peli è essenziale perché così la luce viene diretta alla radice dei peli al di sotto della pelle e non viene dissipata sui peli al di sopra della superficie.

Durante l’epilazione, per quanti minuti si può passare la luce pulsata Silk-expert nella stessa zona?

Non c’e una raccomandazione universale, dipende dalla zona del corpo e dal tipo di pelle. Per informazioni piu’ dettagliate si consiglia di consultare il manuale del prodotto Silk-expert cliccando qui.

Quante volte alle settimana si può usare la luce pulsata Silk-expert?

Non c’e una raccomandazione universale, dipende dal tipo di pelle. Per informazioni piu’ dettagliate si consiglia di consultare il manuale del prodotto Silk-expert cliccando qui.

La luce pulsata è adatta anche per le zone intime?

La luce pulsata è sicura per l'uso nell'area bikini ma non è adatta per i genitali dove la pelle potrebbe avere una tonalità più scura e una densità di peli superiore, assorbendo così più luce e causando fastidio.

Posso usare la luce pulsata sul mio viso?

Braun Silk-expert è sicuro per l'uso sul viso sotto gli zigomi. Non deve essere usato vicino agli occhi o sulla fronte. Funziona efficacemente sul labbro superiore, sul mento e sulla mascella. Consigliamo di effettuare un test su una piccola parte del corpo prima dell'uso.

Braun Silk-expert: dopo il trattamento.

Quanto ci vuole per notare i risultati?

Il tipico ciclo di crescita dei peli varia da individuo a individuo e potrebbe richiedere fino a 18-24 mesi a seconda della zona del corpo (ascelle, parte inferiore della gamba e zona bikini possono richiedere più tempo). Poiché solo peli in fase di crescita sono sensibili al trattamento con la luce, è importante fare più trattamenti per ottenere una pelle costantemente liscia. Per questo motivo, raccomandiamo una fase iniziale di 4-12 settimane di trattamento per raggiungere risultati ottimali. Nel caso di mancata ricrescita dei peli, non è necessario prolungare il trattamento fino alla dodicesima settimana. In tale caso si può passare alla fase di mantenimento.

Con che frequenza devo realizzare il trattamento per mantenere i risultati della rimozione dei peli?

Una volta completata la fase iniziale, puoi continuare il trattamento a seconda delle tue esigenze. Esegui di nuovo il trattamento in base alle tue necessità. Alcune donne devono eseguire il trattamento una volta ogni 1-2 mesi mentre altre solo una volta ogni 6-12 mesi.

Come posso prendermi cura della mia pelle dopo il trattamento a luce pulsata?

Non sono previste speciali cure dopo il trattamento a luce pulsata. Se la tua pelle è molto sensibile, potresti evitare di esporre la zona trattata ad altro stress, come ad esempio facendo bagni caldi in vasca o andando in sauna.

Devo tenermi al riparo dal sole dopo una sessione IPL?

In genere, per proteggere la tua pelle dovresti usare in ogni caso creme dotate di filtro solare (consigliamo una protezione SPF 15 o più alta). Solo nel caso in cui la tua pelle mostri segni di sensibilità dopo il trattamento a luce pulsata, come ad esempio rossore, devi prestare la massima attenzione evitando di esporti al sole o di usare cabine abbronzanti o solarium.

Devo usare gel o acquistare lampade sostitutive?

Braun Silk-expert funziona senza l'ausilio di altre lozioni o gel e non è necessario acquistare lampade sostitutive come con altri dispositivi. La lampada Silk-expert assicura 6 anni di trattamenti completi per tutto il corpo.

Devo indossare degli occhialini?

Non è necessario indossare occhialini durante l'uso di Silk-expert. I sensori di contatto della pelle assicurano l'attivazione del dispositivo solo quando sono a contatto con la pelle e la luce visibile durante il trattamento è perfettamente sicura.