Dash Ecodosi Pods 3in1: le risposte alle nostre domande
10/03/2014 - 14:39
In questo blog post Davide risponde alle domande di noi ambasciatrici. La funzione pretrattante funziona già a partire da 20° o è consigliabile programmare la lavatrice almeno a 30°? La pellicola trasparente che contiene il detersivo di cosa è composta? Può essere dannosa per il tubo di scarico? Dash Ecodosi Pods 3in1 può essere utilizzato anche per il bucato dei neonati? La durezza dell’acqua potrebbe influire sull’efficacia e sullo scioglimento della capsula?
La funzione pretrattante funziona già a partire da 20° o è consigliabile programmare la lavatrice almeno a 30°?
Le Dash Ecodosi Pods 3in1 sono progettate per agire al meglio anche alle basse temperature inclusi i 20°, tuttavia i migliori risultati si ottengono con un lavaggio a 30°.
La pellicola trasparente che contiene il detersivo di cosa è composta? Può essere dannosa per il tubo di scarico?
La pellicola è composta di PVA (polivinilacetato) un polimero completamente solubile in acqua. Non è quindi dannosa per i tubi di scarico trattandosi di un polimero completamente solubile in acqua.
Dash Ecodosi Pods 3in1 può essere utilizzato anche per il bucato dei neonati?
Sì certamente, le Dash Ecodosi Pods 3in1 sono adatte anche al bucato dei neonati, eccetto per i tessuti in lana e seta che consigliamo di lavare con gli apppositi detersivi per capi delicati.
Ricordiamo che le linee guida AISE per il bucato per neonati raccomandano il lavaggio a 60° (non il lavaggio a freddo).
La durezza dell'acqua potrebbe influire sull'efficacia e sullo scioglimento della capsula?
No, la durezza dell'acqua non influisce sullo scioglimento, ma influisce sulla prestazione dei detersivi, quindi in presenza di acqua particolarmente dura e bucato molto sporco, è consigliabile usare due Pods. Se non conoscete la durezza dell'acqua del vostro comune, potete trovarla qui: http://assocasa.federchimica.it/DUREZZAACQUA.aspx
116 Commenti
nadiasa • 9 anni fa
Ottimi risultati.....tutto o.k. grazie !
Samantha80 • 9 anni fa
Le ecodosi sono già attive a 20° e la durezza dell'acqua non influisce sullo scoglimento della capsula.
La plastica di cui sono composte le ecodosi non sono assolutamente dannose per i tubi e si sciolgono senza problemi e senza lasciare residui.
Sono consigliabili anche per il bucato dei neonati
lucedellaluna • 9 anni fa
Anche a me come Marisol68 è successo che con un lavaggio di capi delicati,la ecodose non si è sciolta completamente, rimanendo così appiccata nella manica di una maglia, fortunatamente è bastato rilavare solo quel capo... ho fatto tanti lavaggi ed è successo solo in quel' occasione, tutti gli altri perfetti brillanti e profumati
farfalla15 • 9 anni fa
io mi sto trovando benissimo, si sciolgono perfettamente!
deddina81 • 9 anni fa
Grazie Davide per le informazioni. Per la temperatura, onestamente mi è capitato due volte che, con lavaggi brevi e a basse temperature, non sempre la capsula si sciogliesse completamente purtroppo. E' bastato un mini ciclo per riportare tutto alla situazione ottimale. Ottime le indicazioni in merito al bucato per bambini e alla durezza dell'acqua, che onestamente non conoscevo.
Riporto alcuni suggerimenti dei miei "tester" per le nuove pods o per migliorare quelle esistenti:
- pods per i mezzi carichi
- pods per i delicati (lana e seta)
- pods con igienizzante
- pods con ammorbidente.
Ormai la mania delle pods dilaga :)
Ranya • 9 anni fa
Anch'io ho avuto un paio di inconvenienti durante i lavaggi: in un caso parte della capsula è rimasta attaccata ad una felpa, un'altra volta non si è sciolta completamente e si è depositata nella guarnizione intorno all'oblò; però è bastato fare un ulteriore risciacquo del bucato e tutto è andato a posto. Ho pensato che forse in entrambi i casi la lavatrice fosse troppo carica, così in seguito dopo aver ben posizionato la capsula sul fondo del cestello, non l'ho riempita totalmente ed è andato tutto molto bene!
sciro • 9 anni fa
profumazione perfetta lascia i capi molto profumati dash non si smentisce mai...a me personalmente piace molto però devo dire che più di qualche amica che ho condiviso questo prodotto mi ha fatto notare che la plastica non sempre si scioglie sarà un caso o no? a qualcuna è mai capitato?
mati • 9 anni fa
Io uso le mono dosi da 30 gradi fino a 60. Non ho mai trovato tracce di pellicola nella lavatrice e nemmeno sulla biancheria. Non ho nemmeno mai pretrattato i capi e le macchie se ne sono sempre andate.
Ora che mio marito ha ripreso a giocare a tennis, voglio provarlo con i capi sporchi di "sudore"
farfallainvolo • 9 anni fa
Dash è buonissimo e me ne sono innamorata fin dal 1°lavaggio lascia gli abiti freschi e puliti praticamente perfetti, con il passaparola sono riuscita a contaggiare molte persone che si sono convertite tutte o quasi a dash eco dosi.
cobra • 9 anni fa
Ottime delucidazioni! Anche io non conoscevo gli effetti della durezza dell'acqua, sapevo che poteva influire, ma non in quale modo! Lavo tranquillamente i capi del mio bambino con le ecodosi ma a 40 gradi...poi dipende che cosa lavo! Per la pellicola, mi ritengo fortunata, nè io nè a chi l'ho fatta provare mi ha presentato questo problema, cioè non ha trovato alcun residuo! E il fatto che non crei alcun problema al tubo di scarico mi rende più tranquilla!
Grazie Davide!
superstefi • 9 anni fa
Io sinceramente non ho trovato nessun tipo di problema e con tre uomini in casa di lavatrici ne faccio, a qualsiasi temperatura e non ho trovato residui di pellicola o macchie sul bucato, anzi tanto profumo e panni pulitissimi
irene81g • 9 anni fa
Nei lavaggi effettuati mi è successo solo una volta che non si è sciolta bene la capsula. Ma era un lavaggio breve quindi penso sia per quello. Per il resto non ho mai avuto problemi, bucato impeccabile e profumato. Grazie :)
zaphira • 9 anni fa
Grazie mille per le informazioni, neanche a farlo apposta sono appunto le domande che mi hanno fatto di più i miei tester. Il prodotto è stato promosso a pieni voti da tutti.
monic77 • 8 anni fa
anche io mi trovo benissimo .uso un lavaggio a 40° e la dose si sciglie perfettante e finalmente ho risolto con il problema di versamenti di detersivi ovunque e caasettino detersivo sempre pulito
mariluc • 8 anni fa
non riesco neanche a parlare di dash lo conoscono tutti e tutti si trovano benissimo non lo cambierebbero mai :
mai passaparola fu più facile da fare :)
penelope20 • 8 anni fa
Ottimo prodotto e splendida esperienza!! Il mio primo progetto da Ambasciatrice per me è stato un vero successo!!! Grazie grazie grazie
Torna su