Dash Ecodosi Pods 3in1: le risposte alle nostre domande

In questo blog post Davide risponde alle domande di noi ambasciatrici. La funzione pretrattante funziona già a partire da 20° o è consigliabile programmare la lavatrice almeno a 30°? La pellicola trasparente che contiene il detersivo di cosa è composta? Può essere dannosa per il tubo di scarico? Dash Ecodosi Pods 3in1 può essere utilizzato anche per il bucato dei neonati? La durezza dell’acqua potrebbe influire sull’efficacia e sullo scioglimento della capsula?


La funzione pretrattante funziona già a partire da 20° o è consigliabile programmare la lavatrice almeno a 30°?
Le Dash Ecodosi Pods 3in1 sono progettate per agire al meglio anche alle basse temperature inclusi i 20°, tuttavia i migliori risultati si ottengono con un lavaggio a 30°.

La pellicola trasparente che contiene il detersivo di cosa è composta? Può essere dannosa per il tubo di scarico?
La pellicola è composta di PVA (polivinilacetato) un polimero completamente solubile in acqua. Non è quindi dannosa per i tubi di scarico trattandosi di un polimero completamente solubile in acqua.

Dash Ecodosi Pods 3in1 può essere utilizzato anche per il bucato dei neonati?
Sì certamente, le Dash Ecodosi Pods 3in1 sono adatte anche al bucato dei neonati, eccetto per i tessuti in lana e seta che consigliamo di lavare con gli apppositi detersivi per capi delicati. Ricordiamo che le linee guida AISE per il bucato per neonati raccomandano il lavaggio a 60° (non il lavaggio a freddo).

La durezza dell'acqua potrebbe influire sull'efficacia e sullo scioglimento della capsula?
No, la durezza dell'acqua non influisce sullo scioglimento, ma influisce sulla prestazione dei detersivi, quindi in presenza di acqua particolarmente dura e bucato molto sporco, è consigliabile usare due Pods. Se non conoscete la durezza dell'acqua del vostro comune, potete trovarla qui: http://assocasa.federchimica.it/DUREZZAACQUA.aspx

131 Commenti

giammy • 8 anni fa

Ormai ho provato dash eco dosi su tutti i tessuti.......davvero potente e il suo profumo inonda la casa...non posso più farne a meno. Quando ho lavato le tende il profumo in tutta la casa era davvero gradevole. Grazie x avermi dato la possibilità di provarlo e diffonderlo.

kyokina83 • 8 anni fa

Grazie! Soprattutto per l'informazione sulla durezza dell'acqua e sulle relative prestazioni dei pods! Sicuramente me ne ricorderò nei prossimi consigli alle mie amiche che riceveranno i pods :)

labellamarisa • 8 anni fa

grazie dell'informazione

Chella65 • 8 anni fa

Grazie Davide per le informazioni, io per conto mio lavo tutti i tipi di tessuto con Dash Ecodosi Pods 3 in1 a 30* e i miei capi sono sempre smacchiati, puliti e profumati senza nessun residuo.

cartinina • 8 anni fa

dalla mia esperienza, posso trarre una conclusione: la pellicola trasparente è completamente assorbita

lillilaura • 8 anni fa

Io di solito lavo a 30° e la pellicola si è sciolta completamente. I capi si sono smacchiati e sono venuti puliti.

Tester1984 • 8 anni fa

Provato anche a 20° e ho avuto dei buoni risultati!

niettasold • 8 anni fa

Ho provato alle base temperature e il risultato è sorprentente.

Desa • 8 anni fa

Profumatissimo e efficace!!!!! Per lo sporco più resistente, (grembiuli dei miei bimbi) , però è stato meglio pre-trattare perchè l'unto del cibo non è andato via.. ma il risultato è ottimo e brillantissimo!
trovo che sia molto coveniente sul dosaggio, ne basta una caps per un'intera lavatrice!
In questo momento sono in promo all'esselunga... comprate!!! prezzo veramente economico!

danid • 8 anni fa

mi è capitato di fare una lavatrice a 30° molto carica e l'involucro della pods non si è sciolto ho dovuto risciacquare la maglia a cui era appiccicato. ho pensato alla lavatrice troppo carica a qualcun altro è successo?

danid • 8 anni fa

per tutte le prove il pulito profumo e morbidezza sono sorprendenti! Lo notano le mie amiche quando vengono a casa!

nadiasa • 8 anni fa

Ottimi risultati.....tutto o.k. grazie !

Samantha80 • 8 anni fa

Le ecodosi sono già attive a 20° e la durezza dell'acqua non influisce sullo scoglimento della capsula.
La plastica di cui sono composte le ecodosi non sono assolutamente dannose per i tubi e si sciolgono senza problemi e senza lasciare residui.
Sono consigliabili anche per il bucato dei neonati

lucedellaluna • 8 anni fa

Anche a me come Marisol68 è successo che con un lavaggio di capi delicati,la ecodose non si è sciolta completamente, rimanendo così appiccata nella manica di una maglia, fortunatamente è bastato rilavare solo quel capo... ho fatto tanti lavaggi ed è successo solo in quel' occasione, tutti gli altri perfetti brillanti e profumati

farfalla15 • 8 anni fa

io mi sto trovando benissimo, si sciolgono perfettamente!

deddina81 • 8 anni fa

Grazie Davide per le informazioni. Per la temperatura, onestamente mi è capitato due volte che, con lavaggi brevi e a basse temperature, non sempre la capsula si sciogliesse completamente purtroppo. E' bastato un mini ciclo per riportare tutto alla situazione ottimale. Ottime le indicazioni in merito al bucato per bambini e alla durezza dell'acqua, che onestamente non conoscevo.
Riporto alcuni suggerimenti dei miei "tester" per le nuove pods o per migliorare quelle esistenti:
- pods per i mezzi carichi
- pods per i delicati (lana e seta)
- pods con igienizzante
- pods con ammorbidente.

Ormai la mania delle pods dilaga :)

Ranya • 8 anni fa

Anch'io ho avuto un paio di inconvenienti durante i lavaggi: in un caso parte della capsula è rimasta attaccata ad una felpa, un'altra volta non si è sciolta completamente e si è depositata nella guarnizione intorno all'oblò; però è bastato fare un ulteriore risciacquo del bucato e tutto è andato a posto. Ho pensato che forse in entrambi i casi la lavatrice fosse troppo carica, così in seguito dopo aver ben posizionato la capsula sul fondo del cestello, non l'ho riempita totalmente ed è andato tutto molto bene!

sciro • 8 anni fa

profumazione perfetta lascia i capi molto profumati dash non si smentisce mai...a me personalmente piace molto però devo dire che più di qualche amica che ho condiviso questo prodotto mi ha fatto notare che la plastica non sempre si scioglie sarà un caso o no? a qualcuna è mai capitato?

morghy • 8 anni fa

grazie per le info. Ho avuto qualche problema con le caps a temperature basse. Un paio di volte è rimasta attaccata al cestello della lavatrice. Il bucato comunque è risultato pulito ugualmente.

whiteswans • 8 anni fa

Grazie per le informazioni davvero molto utili!
La risposta alla domanda "La pellicola trasparente cpuò essere dannosa per il tubo di scarico?".
In molti mi hanno fatto notare che il proprio idraulico aveva detto loro di non utilizzare questi tipi di prodotto perchè alla lunga otturano i tubi e rovinano oltretutto la lavatrice.
Ora, forte di questa semplice ma efficace spiegazione potrò dissipare al meglio i loro dubbi!

Stella1978 • 8 anni fa

Grazie per queste delucidazioni!! Sinceramente non avrei mai acquistato queste tabs se non avessi avuto questa possibilità di testarle, in quanto avevo paura che la pellicola non si fosse sciolta o otturasse lo scarico!! Finora non ho mai avuto problemi: si è sempre sciolta per bene e mai è rimasta attaccata al cestello!!!
Grazie per questa opportunità, che mi ha fatto ricredere al 100% ed è riuscita a conquistarmi!!!

mati • 8 anni fa

Io uso le mono dosi da 30 gradi fino a 60. Non ho mai trovato tracce di pellicola nella lavatrice e nemmeno sulla biancheria. Non ho nemmeno mai pretrattato i capi e le macchie se ne sono sempre andate.
Ora che mio marito ha ripreso a giocare a tennis, voglio provarlo con i capi sporchi di "sudore"

farfallainvolo • 8 anni fa

Dash è buonissimo e me ne sono innamorata fin dal 1°lavaggio lascia gli abiti freschi e puliti praticamente perfetti, con il passaparola sono riuscita a contaggiare molte persone che si sono convertite tutte o quasi a dash eco dosi.

cobra • 8 anni fa

Ottime delucidazioni! Anche io non conoscevo gli effetti della durezza dell'acqua, sapevo che poteva influire, ma non in quale modo! Lavo tranquillamente i capi del mio bambino con le ecodosi ma a 40 gradi...poi dipende che cosa lavo! Per la pellicola, mi ritengo fortunata, nè io nè a chi l'ho fatta provare mi ha presentato questo problema, cioè non ha trovato alcun residuo! E il fatto che non crei alcun problema al tubo di scarico mi rende più tranquilla!
Grazie Davide!

superstefi • 8 anni fa

Io sinceramente non ho trovato nessun tipo di problema e con tre uomini in casa di lavatrici ne faccio, a qualsiasi temperatura e non ho trovato residui di pellicola o macchie sul bucato, anzi tanto profumo e panni pulitissimi

irene81g • 8 anni fa

Nei lavaggi effettuati mi è successo solo una volta che non si è sciolta bene la capsula. Ma era un lavaggio breve quindi penso sia per quello. Per il resto non ho mai avuto problemi, bucato impeccabile e profumato. Grazie :)

zaphira • 8 anni fa

Grazie mille per le informazioni, neanche a farlo apposta sono appunto le domande che mi hanno fatto di più i miei tester. Il prodotto è stato promosso a pieni voti da tutti.

favolina • 8 anni fa

bello questo blog e leggere le varie esperienze. Anche le risposte alle domande servono a rendere più completa la nostra formazione

monic77 • 8 anni fa

anche io mi trovo benissimo .uso un lavaggio a 40° e la dose si sciglie perfettante e finalmente ho risolto con il problema di versamenti di detersivi ovunque e caasettino detersivo sempre pulito

mariluc • 8 anni fa

non riesco neanche a parlare di dash lo conoscono tutti e tutti si trovano benissimo non lo cambierebbero mai :
mai passaparola fu più facile da fare :)

penelope20 • 8 anni fa

Ottimo prodotto e splendida esperienza!! Il mio primo progetto da Ambasciatrice per me è stato un vero successo!!! Grazie grazie grazie

Torna su

Consenso per i cookie