Blog Dash Ecodosi Pods 3in1
FAQ

Dash Ecodosi Pods 3in1

Cosa sono le Dash Ecodosi Pods 3in1?

Pods 3in1 sono l’ultima innovazione in casa dash. Il primo detersivo dove tre componenti uniscono le forze per lavare, rimuovere le macchie e donare brillantezza ai capi.

Quali tre azioni esercitano Dash Ecodosi Pods 3in1 sul bucato?

Le Dash Ecodosi Pods 3in1 esercitano tre azioni sul nostro bucato:

  • Azione pulente: Incapsulano il detersivo super concentrato igienizzando i capi; la presenza di chelanti elimina le sostanze minacciose per i tessuti come calcio e cloro.
  • Azione anti-macchia: Smacchiano ogni tipo di tessuto grazie ai polimeri smacchianti e ai suoi enzimi specifici, ristrutturando i tessuti ad ogni lavaggio.
  • Azione brillantezza dei tessuti: Esaltano la brillantezza dei tessuti perché la combinazione di attivatori del bianco e molecole condizionanti fanno sì che i colori restino brillanti a lungo e che i bianchi siano ancora più bianchi.

Quante Dash Ecodosi Pods 3in1 bisogna usare per ogni lavatrice?

Con acque a basso o medio contenuto di calcio, per bassi o medi livelli di sporco, si consiglia l’utilizzo di una ecodose per ogni lavatrice, indipendentemente dalla temperatura di lavaggio. Per sporchi difficili si consiglia di usare due ecodosi in acqua ad alto contenuto di calcio.

A quanti kg di bucato è adatta una Dash Ecodose Pods 3in1?

Una Dash Ecodose Pods 3in1 contiene detergente superconcentrato ed è adatta a tutti i tipi di carico, solo in caso di sporchi molto difficili, carichi molto pesanti e acqua ad alto contenuto di calcio consigliamo l’uso di due Pods.

Quali sono le indicazioni di utilizzo di Dash Ecodosi Pods 3in1 per il mezzo carico?

Il consiglio generale è quello di cercare di avviare la lavatrice sempre a carico pieno, dato che con una lavatrice a mezzo carico aumenta il consumo di energia e acqua. Ѐ consigliabile quindi di lavare a pieno carico, utilizzando una Ecodose per lavaggio.

È possibile utilizzare Dash Ecodosi Pods 3in1 per il bucato a mano?

Questo prodotto non è raccomandato per lavaggi a mano. Dash Ecodosi Pods 3in1 è stato specificatamente formulato e studiato per l’uso in lavatrice e dovrebbe essere usato solo in quel modo. Per i lavaggi a mano, raccomandiamo di usare Dash liquido.

Dove va posizionata Pods 3in1 per il lavaggio?

La capsula Dash Ecodose Pods 3in1 va inserita dentro il cestello della lavatrice nella parte posteriore del tamburo prima di caricarla. Questa procedura massimizza la solubilità (entra subito in contatto con l’acqua) e minimizza il rischia che l’ecodose si intrappoli nei tessuti o nell’oblò della lavatrice. Si raccomanda di maneggiare il prodotto con le mani asciutte e di richiudere la confezione dopo ogni uso.

Ѐ possibile usare anche altri additivi/ prodotti come candeggina, ammorbidente, insieme a Dash Ecodosi Pods 3in1?

Sì, con Dash Ecodosi Pods 3in1 è possibile utilizzare altri prodotti per lavatrice (come candeggina e ammorbidente) a meno che le istruzioni d’uso del prodotto aggiuntivo non lo escludano esplicitamente.

Ѐ possibile usare Ecodosi Pods 3in1 con capi in lana e seta?

No, Dash Ecodosi Pods 3in1 non sono adatte per indumenti in lana o seta. Questi capi dovrebbero essere sempre lavati con i detersivi specifici che non contengano enzimi.

Le Dash Ecodosi Pods 3in1 sono biodegradabili?

Tutti i tensioattivi e molti altri ingredienti sono biodegradabili, inclusa la pellicola.

Le Dash Ecodosi Pods 3in1 sono ecosostenibili?

Le Dash Ecodosi Pods 3in1 fanno risparmiare sia detergente che energia:

  • Risparmiare detersivo: il pre-dosaggio garantisce la giusta quantità di detersivo, riducendo il rischio di sprechi.
  • Risparmiare energia: è possibile ottenere una pulizia brillante anche a 30 gradi e, abbasando la temperatura del lavaggio, si può risparmiare energia.

La funzione pretrattante funziona già a partire da 20 gradi o è consigliabile programmare la lavatrice almeno a 30 gradi?

Le Dash Ecodosi Pods 3in1 sono progettate per agire al meglio anche alle basse temperature inclusi i 20 gradi, tuttavia i migliori risultati si ottengono con un lavaggio a 30 gradi.

La pellicola trasparente che contiene il detersivo di cosa è composta? Può essere dannosa per il tubo di scarico?

La pellicola è composta di PVA (polivinilacetato) un polimero completamente solubile in acqua. Non è quindi dannosa per i tubi di scarico trattandosi di un polimero completamente solubile in acqua.

Dash Ecodosi Pods 3in1 può essere utilizzato anche per il bucato dei neonati?

Sì, certamente, le Dash Ecodosi Pods 3in1 sono adatte anche al bucato dei neonati, eccetto per i tessuti in lana e seta che consigliamo di lavare con gli appositi detersivi per capi delicati. Ricordiamo che le linee guida AISE per il bucato per neonati raccomandano il lavaggio a 60 gradi (non il lavaggio a freddo).

La durezza dell’acqua potrebbe influire sull’efficacia e sullo scioglimento della capsula?

No, la durezza dell’acqua non influisce sullo scioglimento, ma influisce sulla prestazione dei detersivi, quindi in presenza di acqua particolarmente dura e bucato molto sporco, è consigliabile usare due Pods. Se non conoscete la durezza dell’acqua del vostro comune, potete trovarla qui: http://assocasa.federchimica.it/DUREZZAACQUA.aspx.