Le risposte alle nostre domande

Per fare un ottimo passaparola, è bene essere sempre informate su Dash e Lenor e noi ambasciatrici siamo curiose di conoscere nel dettaglio Dash Ecodosi Pods 3in1 e Lenor Ammorbidente Concentrato :) . Andrea e Fabrizia, i nostri contatti personali, rispondono alle nostre domande!


Quali sono le indicazioni riguardo all’utilizzo delle Ecodosi nel caso di lavaggi brevi? Riescono a sciogliersi ugualmente?

Il rivestimento del prodotto è stato progettato per sciogliersi quando entra in contatto con l'acqua (quindi anche nei lavaggi brevi ). Al fine di massimizzare il contatto dell'ecodose con l'acqua bisogna prima inserirla nel cestello verso il fondo e poi inserire il carico di bucato.

Se si utilizzano le Ecodosi con meno frequenza è possibile che, anche tenendole non esposte alla luce, possano deteriorarsi?

Progettiamo i nostri prodotti in modo che possano funzionare al meglio prima della data di scadenza, quindi di solito entro 12 mesi dalla produzione. Secondo i nostri test interni, i nostri prodotti possono essere utilizzati anche dopo tale data, ma il tempo dipende da una serie di fattori, tra cui come il prodotto è stato conservato per cui è difficile da prevedere.

Le Ecodosi sono adatte a tutti i tipi di tessuti? Bianchi, colorati, neri ecc?

Sì, ad eccezione dei capi in lana o seta (quindi molto delicati) per i quali consigliamo l’utilizzo di un prodotto specifico non contenente enzimi.

22 Commenti

lanonnadigiorgia • 6 anni fa

Quali sono le indicazioni riguardo all’utilizzo delle Ecodosi nel caso di lavaggi brevi? Riescono a sciogliersi ugualmente?questo e' il reale motivo perche' nn aquistavo le ecodosi,mi rimaneva la plastica attaccata ai vestiti,un incubo ma ho scoperto grazie a voi che ne facevo uso scorretto ,la inserivo dopo il bucato......leggendo sul blog l'uso corretto cioe' in fondo al cestello prima del bucato mi si e' rivoluzionato tutto ,il modo di lavare avevo la stessa efficacea di dash di sempre con il piu' l'utilizzo dello smacchiatore in un unico gesto chiamato ecodosi,io davvero nn lo mollo piu'

malinconica75 • 6 anni fa

grazie per le info..io pensavo si potessero utilizzare le ecodosi con i capi in lana..con l'apposito programma di lavaggio ovvio...

ACE7 • 6 anni fa

Grazie per le informazioni utilissime. Pensavo anch'io che le ecodosi si potevano usare anche con la lana. Buono a sapersi.

nancymp • 6 anni fa

grazie per le informazioni

safu82 • 6 anni fa

Anche a me hanno chiesto per i vestiti dei neonati e in realtà io lo uso facendo un risciacquo in più !! Per Lenor invece preferisco di no perché rimane comunque più a lungo nei tessuti e per i più piccoli non è il massimo! Nei lavaggi a freddo però a me non si è sciolta del tutto l'eco dose e mi hanno detto che con poco bucato non si risciacqua benissimo....

FedericaR • 6 anni fa

Io inserisco l'ecodose sempre prima del bucato e nonostante questo dopo aVer effettuato un lavaggio rapido a 30 gradi ho trovato residui sul bucato e ho dovuto effettuare un ulteriore risciacquo.

cdoran • 6 anni fa

Grazie per le informazioni. Oggi ho imparato una cosa nuova. No su seta. Immaginavo la lana, ma non anche la seta. C'è sempre qualcosa da imparare. Grazie ragazzi!

thebutterfly • 6 anni fa

@ambasciatrice aurory1978: Sì, certamente, le Dash Ecodosi Pods 3in1 sono adatte anche al bucato dei neonati, eccetto per i tessuti in lana e seta che consigliamo di lavare con gli appositi detersivi per capi delicati. Ricordiamo che le linee guida AISE per il bucato per neonati raccomandano il lavaggio a 60 gradi (non il lavaggio a freddo).

alexia818 • 6 anni fa

Grazie per le informazioni,avevo gia' immaginato che su lana e seta meglio non usarlo!!! per il resto gia' provato su tutto e tutto torna pulito,bianco,colori brillanti e capi profumati..e' davvero ottimo.

musicaecucina • 6 anni fa

Io ho qualche remora ad utilizzarlo con i neri, sarà che è così efficace sul bianco, così ..."sbiancante" che ho paura di sbiadirli! Fino adesso ho testato soprattutto bianchi e colorati, sintetici e cotone, lavaggi a 30, 40 e 60 gradi, ciclo breve e non!!!
Perfetto per i capi della palestra di mio figlio! Via gli "odori" e colori brillanti!

GiudyC • 6 anni fa

Ho messo le ecodose sia tra il bucato che in fondo al cestello e mi sono trovata benissimo in entrambi i casi. Il bucato è venuto bianchissimo, profumato e morbido con entrambi i metodi.
Sapete dirmi come mai è difficile trovare Dash SalvaColore? Più di una persona mi ha detto che avrebbe voluto provarlo ma non l'ha trovato nei supermercati.

Ladyturchese • 6 anni fa

Grazie mille ad Andrea e a Fabrizia per gli ulteriori chiarimenti per l'utilizzo corretto delle ecodosi! Mi stanno davvero rivoluzionando la vita. Mai avuto bucato più pulito! E da quello che mi riferiscono i miei contatti, per loro è lo stesso! ;)

sylvie77 • 6 anni fa

grazie mille per questi chiarimenti, sono molto utili per me in quanto mi saranno di aiuto nel passaparola visto che le curiosità sono tante!

anyta • 6 anni fa

Anche io vi avevo mandato delle domande che mi sono state fatte durante i passaparola, spero possiate rispondere presto anche a quelle!

frsier1 • 6 anni fa

Questo progetto per me è stato un grande successo, molte persone con cui ho parlato conoscevano già le marche e quasi tutte le avevano almeno una volta provato .... entusiasmo per i prodotti nuovi

manolitas80 • 6 anni fa

io ho utilizzato dash ecodosi sia con i bianche che con i colorati e devo dire che i capi sono usciti sempre puliti e splendenti..solo una volta ho trovato l'involucro non sciolto bene quando ha aperto la lavatrice ma la colpa e stata mia non avendolo posizionato bene dentro il cestello della lavatrice..

torgon • 6 anni fa

mi chiedevo..ma se metto capi colorati (di colori diversi intendo) devo anche usare un acchiappacolore? grazie

BAM79 • 6 anni fa

Salve, ho provato a fare il primo lavaggio di una giacchettina di lana cucita ai ferri dalla mia vicina, ho inserito la ecodose pods 3in1 nel cestello la giacchettina ed ho impostato il lavaggio a freddo per lana, è andata benissimo... inizialmente non ho utilizzato ammorbidente, volevo testare il prodotto!
Ho aggiunto il lenor al successivo lavaggio.

Pinta66 • 6 anni fa

Sono veramente soddisfatta. Il bucato risulta pulito e la praticità delle ecodosi per me è stata una formidabile scoperta. Soprattutto per i lavaggi che imposto la sera prima. Infilare l'ecodose nel cestello e programmare il lavaggio dopo parecchie ore ( come tutta la notte) mi evita l'uso del detersivo in polvere che tra l'altro spesso mi lasciava aloni neglili indumenti scuri.

Lorenzafata • 6 anni fa

con le ecodosi sono serena ha fatto il bucato mio marito per due settimane non ha avuto problemi per il dosaggio anche lui e rimasto entusiasta grazie grazie grazie

Ceci77 • 6 anni fa

Io mi trovo molto bene con le capsule,non ci sono possibilità' di errori con eventuali sovra o sotto dosaggi del prodotto. A volte le ho messe sopra il bucato invece che sotto ma il risultato e' stato ottimo,quindi w le ecodosi,non vi abbandonerò' mai! :)

stellinavale • 6 anni fa

la soddisfazione è davvero tanta|!

Torna su

Consenso per i cookie