Blog Fairy Platinum
10/04/2015 - 11:44

I momenti più belli del nostro progetto con Fairy Platinum

fairy-finale-jpg

Care Ambasciatrici, siamo giunte alla fine del nostro progetto con Fairy Platinum! In queste otto settimane ci siamo informate sul prodotto, provandolo e parlandone con amiche, parenti, colleghe e conoscenti, coinvolgendoli anche nella nostra sfida #fairylovestheimpossible!


In questo progetto del Club dei Desideri abbiamo potuto scoprire tutto su Fairy Platinum, scambiando le nostre opinioni e idee su questo detergente per lavastoviglie, e abbiamo potuto riscoprire il piacere di creare le occasioni per la buona cucina: abbiamo organizzato tante cene e pranzi insieme ad amici e parenti utilizzando le ricette che Chiara Maci, la nostra special guest, ha condiviso con noi sul blog! Non ci resta che ripercorrere i momenti più belli del nostro progetto.

Insieme abbiamo...

... testato
Tutte le Ambasciatrici hanno ricevuto un kit del progetto contenente una confezione di Fairy Platinum (30 capsule) e 30 mini-confezioni di Fairy Platinum contententi 3 capsule ciascuna. Inoltre erano presenti nel pacco anche il Manuale del progetto, contenente tante utili informazioni e i questionari per la ricerca di mercato.

... fatto ricerca
Grazie ai questionari per la ricerca di mercato e alla nostra esperienza con Fairy Platinum, abbiamo intervistato amici e conoscenti, raccogliendo moltissime informazioni interessanti e utili per Fairy.

... partecipato alla sfida #fairylovestheimpossible
Grazie alla nostra special guest Chiara Maci abbiamo potuto preparare tante buone ricette per i nostri amici per poi mettere alla prova l'azione sgrassante di Fairy Platinum e partecipare così alla sfida #fairylovestheimpossible. Fairy ha sbaragliato ogni tipo di grasso sulle nostre stoviglie, e la sfida ha contagiato anche i nostri amici , che a loro volta hanno potuto organizzare pranzi e cene coinvolgendo ancora altre persone!

... fatto foto e video
Nella galleria del progetto sono state pubblicate più di 23.000 foto che documentano i momenti più belli del nostro passaparola con Fairy Platinum. Con le nostre foto abbiamo avuto anche la possibilità di partecipare al Concorso #fairylovestheimpossible sul sito Il Cucchiaio d'Argento.

... approfondito
Alba e David, i nostri contatti Fairy, ci hanno seguiti nel progetto e hanno risposto alle nostre interessanti domande. Con le informazioni ricevute, con il nostro impegno e la nostra curiosità, siamo diventate delle vere esperte in materia e ogni nostra domanda, impressione e informazione raccolta, sarà estremamente utile a Fairy.

... valutato
Essendo ormai delle esperte di Fairy Platinum, abbiamo pubblicato delle recensioni su portali d'opinione come Ciao o nell'apposita sezione di Desideri Magazine. I nostri pareri serviranno a rendere partecipi molte altre persone ancora.

Gran finale:
Tutte insieme abbiamo raggiunto dei risultati grandiosi e con i nostri numerosi resoconti, i sondaggi, le foto ed i commenti sul blog del progetto, siamo andate oltre ai traguardi stabiliti. La sfida #fairylovestheimpossible è stata vinta alla grande dal nostro aiutante Fairy Platinum e noi tutte abbiamo riscoperto il piacere di cucinare senza pensieri per le stoviglie da lavare!

A presto con il prossimo progetto nel Club dei Desideri :D

Un caro saluto a tutte,
Ambasciatrice Simo

10/04/2015 - 09:33

Le risposte alle nostre domande su Fairy Platinum - Parte III

Care ambasciatrici siamo giunte al terzo appuntamento con le risposte alle nostre domande. Fino all'ultimo Alba e David ci vogliono supportare nel nostro passaparola, che potrà continuare ancora nelle prossime settimane!


Fino a quale grado di durezza dell'acqua l'efficacia di Fairy è garantita?
I prodotti Fairy tutto in 1 sono adatti per un utilizzo con acqua dolce, media e dura senza la necessità di aggiungere il sale. Solamente in aree con una durezza dell'acqua molto elevata raccomandiamo di utilizzare il sale in aggiunta.

Come posso fare se necessito di una minore quantità di prodotto in quanto utilizzo un dolcificatore? Posso dividere la capsula?
Non si dovrebbe mai rompere la membrana idrosolubile, le capsule di Fairy dovrebbero essere usate interamente. La formulazione dei prodotti Fairy tutto in 1 è stata studiata appositamente per funzionare con una vasta gamma di durezza dell'acqua e questo significa che non è necessario utilizzare il doclificatore, anche se la lavastoviglie indica ciò.

Perchè alcune marche di lavastoviglie raccomandano altri prodotti rispetto a Fairy? Posso utilizzare Fairy su queste lavastoviglie?
Le capsule di Fairy sono adatte all'utilizzo in qualsiasi lavastoviglie domestica.

Si possono avere dei risultati diversi dopo il lavaggio a seconda della marca di lavastoviglie?
Il modello e la marca di lavastoviglie possono avere un'influenza sul risultato finale.

L'utilizzo di capsule al limone può danneggiare la lavastoviglie?
Le capsule Fairy non rovineranno la vostra lavastoviglie. Le capsule di Fairy Platinum sono infatti realizzate per avere cura della vostra lavastoviglie, rimuovendo il grasso anche dalle componenti nascoste che non potete vedere.

08/04/2015 - 12:42

La nostra sfida #fairylovestheimpossible

fairy-cene-jpg

Care ambasciatrici in queste settimane intense all'insegna della sfida con Fairy Platinum abbiamo riscoperto tutte quante il piacere della buona cucina in compagnia di amici e parenti!


Con Fairy Platinum infatti è stato davvero facile creare delle piacevoli occasioni per cucinare per i nostri ospiti senza aver più pensieri per tutte le stoviglie da lavare dopo. Leggiamo ad esempio cosa ci racconta Ambasciatrice Ladyturchese:

"Ieri ho avuto per cena alcune coppie di amici con i quali ho festeggiato il mio compleanno ed ho preparato davvero tantissime cose, tra cui pasta al forno, salsicce e patate, crocchè di patate, frittelle di pasta ed i famosi arancini suggeriti da Chiara Maci. La cena è stata graditissima e le stoviglie ed i piatti da lavare erano tanti già quando ho preparato il tutto. Sapevo che mi sarebbe toccato davvero un lavorone per ripulire le stoviglie, ad alto tasso di incrostazioni e di unto, ma mi sentivo tranquilla sapendo di poter contare sull'aiuto delle Fairy Platinum. Perciò così ha avuto inizio la seconda sfida della Fairy Platinum che è stata vinta alla grande dalle Fairy! I residui di cibo sono spariti, così come il grasso e l'unto e poi tutto brillava e sapeva di pulito...lavastoviglie inclusa! I miei ospiti sono rimasti strabiliati per il risultato e contenti di aver ricevuto le mini-confezioni in omaggio! Ed io stessa sono davvero contenta! Da quando ci sono le Fairy Platinum, devo preoccuparmi solo di cucinare, in quanto a lavare i piatti ci pensa Fairy, e ci pensa alla grande! ;) #fairylovestheimpossibile"

Con Fairy Platinum e la nostra sfida sfida #fairylovestheimpossible abbiamo anche coinvolto e contagiato amici e parenti, aggiungendo al piacere di organizzare cene e pranzi quello di essere a nostra volta ospiti a casa loro, come ci racconta Ambasciatrice nicci1985:

"Mia sorella ha accettato la sfida che le avevo lanciato e ha preparato una cena con una delle ricette di Chiara Maci: pennette alla norma. [...] La serata è stata veramente piacevole…cibo delizioso e buona compagnia. Mia sorella e io ormai non riusciamo a fare a meno di Fairy. A fine serata c’era una enorme pila di piatti sporchi. Tra primo, secondo, dolce e piatti di preparazione abbiamo sporcato 14 piatti, 5 bicchieri, 23 tra posate e mestoli, 4 pentole e una teglia. [...] La teglia incrostata, i piatti e le teglie fatte di sugo, i bicchieri unti…. niente paura, Fairy ha pulito e lucidato tutto. E come al solito niente residui nella lavastoviglie."

Nei prossimi giorni possiamo continuare a condividere le nostre esperienze con le sfida #fairylovestheimpossible scrivendo un resoconto del passaparola. Tra pochi giorni, quando andrà online il sondaggio finale, potremo anche inviare i risultati che abbiamo raccolto con i volantini con le ricette di Chiara Maci.

Siete soddisfatte dei risultati delle vostre sfide? Anche i vostri amici? ;)

02/04/2015 - 10:28

Le risposte alle nostre domande su Fairy Platinum - Parte II

Siamo giunte al nostro secondo appuntamento con le risposte di Alba e David alle nostre domande. Siete curiose e volete raccogliere ancora più informazioni su Fairy Platinum? Allora divertitevi leggendo questo risposte :).


Devo continuare ad usare dei prodotti per la cura della lavastoviglie anche se utilizzo Fairy Platinum?
Le capsule di Fairy Platinum aiutano a prevenire accumui di grasso nelle componenti della lavastoviglie, riducendo la necessità di pulirle manualmente. Fairy è anche efficace nella prevenzione del calcare, tuttavia potrebbe essere indispensabile l'utilizzo di prodotti specifici per la cura della lavastoviglie per rimuovere il calcare qualora viviate in zone con acqua molto dura. Le capsule contengono plastica? Qual è il materiale / la sostanza del gel?
Le capsule di Fairy sono composte da una particolare membrana idrosolubile ideata per disciogliersi rapidamente e in maniera completa. A contatto con l'acqua e agitata dal movimento all'interno della lavastoviglie, la membrana si dissolve (come lo zucchero in acqua) e viene poi eliminata dalla lavastoviglie attraverso l'acqua e il risciacquo. Il liquido all'interno delle capsule di Fairy contiene tensioattivi simili agli ingredienti che si possono trovare in Fairy Liquido, ma è pensato in maniera specifica per la lavastoviglie per il suo potere pulente contro il grasso ostinato.

Posso usare Fairy Platinum anche per lavare in maniera sicura i biberon e le stoviglie con cui faccio mangiare i bimbi piccoli?
Se le stoviglie sono adatte al lavaggio in lavastoviglie non c'è alcun problema se si utilizza Fairy Platinum.

Le capsule hanno un'azione disinfettante e igienizzante?
Il prodotto agisce sui piatti a fondo con l'azione dell'acqua calda, che è molto più calda nel caso di un lavaggio a mano.

Sono previste altre profumazioni di Fairy Platinum?
Fairy Platinum è disponibile in due varianti, Lemon e Original.

Dopo il lavaggio con la capsula di Fairy il fondo della mia pentola si è scolorito. Come è possibile?
L'alto calore in lavastoviglie può sbiadire pentole colorate e padelle. Esistono delle caps di Fairy più piccole?
Tutte le capsule di Fairy sono approssimativamente delle stesse dimensioni e sono state create per adattarsi in tutte le lavastoviglie delle maggiori marche. Le caps di Fairy Platinum riescono a pulire anche le pentole in alluminio senza annerirle?
Se le avvertenze della pentola assicurano che è un prodotto lavabile in lavastoviglie allora l'utilizzo di Fairy Platinum è sicuro.

Le caps di Fairy Platinum sono più degradabili di quelle che sono solo in polvere?
Tutte le capsule per lavastoviglie sono pensate per dissolversi in maniera da essere efficaci, ma la membrana idrosolubile di Fairy comporta uno scioglimento molto più rapido rispetto alle altre capsule pressate rendendola più efficace, anche in cicli brevi di lavaggio.

Dopo un lavaggio con la capsula di Fairy Platinum ho trovato molta schiuma residua nella lavastoviglie: è normale?
Ciò può indicare un guasto nel meccanismo di scarico della lavastoviglie in quanto tutta la schiuma dovrebbe essere rimossa durante il ciclo di risciacquo. Consultate il manuale della lavastoviglie e se il problema persiste, mettetevi in contatto con il produttore della lavastoviglie.

01/04/2015 - 12:42

La nostra frase ad effetto per Fairy Platinum

fairy-frase-ad-effetto-jpg

Dopo queste settimane di intenso passaparola e di sfide dopo le cene con amici e parenti, possiamo ormai ritenerci delle vere esperte di Fairy Platinum!


Nel nostro passaparola con amici e conoscenti abbiamo sicuramente utilizzato delle frasi particolari, ad esempio per descrivere cosa rende così speciale questo detergente per lavastoviglie o quali sono i suoi effetti positivi su piatti e stoviglie sporche.

Ora vogliamo divertirci ad aiutare il reparto marketing di Fairy a trovare una frase ad effetto che racchiuda l'essenza di Fairy Platinum; possiamo pensare a una frase ideale per il passaparola o che possa essere usata su dei materiali promozionali.

Qual è la vostra frase ad effetto da utilizzare per consigliare Fairy Platinum ad amici e conoscenti?