Blog Fairy Platinum
FAQs

Domande e risposte su Fairy Platinum

Fairy Platinum

Quali sono i vantaggi di Fairy Platinum?

Le caps di Fairy Platinum utilizzano l’azione combinata di tre liquidi, unendo al pulito di Fairy un’azione sgrassante per la lavastoviglie, aiutando ad eliminare la formazione di grasso in scarichi, erogatori d’acqua e fitri.

Quante caps di Fairy Platinum devo usare per ogni lavastoviglie?

Una cap di Fairy Platinum, grazie alla sua formula non aggressiva a bilanciata, è adatta a qualsiasi tipo di carico: normali, medi, piccoli o poco sporchi.

Fairy Platinum si scioglie in acqua?

Gli ingredienti del liquido e della polvere sono contenuti in una membrana idrosolubile che si scoglie direttamente in acqua. La membrana è biodegradabile e quindi sicura anche per l’ambiente.

Come devo inserire la cap di Fairy Platinum in lavastoviglie?

Puoi utilizzare le cap monodose Fairy Platinum in due modi diversi: • Mettere una cap nella vaschetta apposita ed avviare normalmente il lavaggio • In alternativa, porre la cap nel cestello delle posate e selezionare un programma senza prelavaggio.

Qual è la differenza tra Fairy Platinum e Fairy tutto in 1?

Si tratta di due detergenti completi, tutto in 1, che garantiscono una profonda azione sgrassante su piatti e stoviglie. Fairy Platinum, grazie alla sua formula premium e all’azione dei tre liquidi, aggiunge alla classica forza pulente di Fairy anche una profonda azione sgrassante per la lavastoviglie. Rimuovendo anche il grasso nascosto nelle componenti della lavastoviglie, Platinum aiuta a prevenire malfunzionamenti del tuo elettrodomestico dovuti al graduale deposito di grasso su filtri, tubi di scarico e erogatori d’acqua. In ogni caso bisogna ricordare che per prevenire la formazione di calcare nella lavastoviglie e negli scarichi è sempre necessario utilizzare in modo regolare additivi quali Fairy Pulisci Lavastoviglie.

C’è un modo per evitare che i bicchieri si opacizzino con il lavaggio in lavastoviglie?

Tutta la linea detergenti Fairy include nelle Caps di detergenti un’azione brillantante e proteggi vetro. Ad ogni modo, nel caso i bicchieri risultassero ancora opachi dopo il lavaggio, a causa di un funzionamento non ottimale del macchinario, ti suggeriamo di controllare la presenza di sale nella lavastoviglie. Se non dovesse bastare anche questo è possibile aggiungere anche una dose di additivo brillantante specifico.

Fairy Platinum è adatto a tutti i tipi di lavastoviglie, anche quelle piccole da 45?

La membrana idrosolubile delle caps di Fairy è studiata per dissolversi rapidamente a contatto con l’acqua a qualunque temperatura. Per cui sono assolutamente adatte a qualunque lavastoviglie. Nelle lavastoviglie più piccole, in cui le vaschette detersivo dovessero risultare troppo piccole, ti suggeriamo di mettere la cap direttamente nel cestello delle posate e selezionare un programma senza pre-lavaggio.

Qual è l’impatto ambientale dell’involucro di Fairy Platinum?

L’involucro di Fairy Platinum è completamente solubile in acqua, quindi esso si dissolve completamente durante il lavaggio. Il materiale con cui è fatto l’involucro è biodegradabile e quindi sicuro per l’ambiente.

Le cap di Fairy Platinum hanno anche la funzione sale?

Sì, tra le funzioni di Fairy Platinum c’è anche la funzione del sale, che è completamente efficace con acqua di durezza bassa, media e alta fino a 38°F.

In caso di acqua molto dura, a Fairy Platinum può essere aggiunto un altro prodotto?

Per acque estremamente dure, superiori ai 38°F, utilizzare il sale in aggiunta a Fairy Platinum.

Fairy Platinum contiene coloranti?

Sì. Fairy Platinum contiene coloranti, come tutti i detergenti.

In Fairy Platinum è presente il thiazolinone?

No, non è presente.

Che cosa significa il nome “Platinum”?

Il nome “Platinum” evidenzia l’eccellenza del prodotto e la sua performance superiore.

Si può utilizzare Fairy Platinum con un ciclo breve?

Sì, la formula di Fairy Platinum garantisce grandi performance sia con un ciclo breve che lungo. Ad ogni modo, in caso di sporco ostinato e incrostazioni o di carichi molto grandi si consiglia di usare il ciclo lungo.

Fairy Platinum ha una scadenza?

Se conservate come suggerito nelle informazioni riportate sulla confezione, richiudendo accuratamente la busta dopo ogni utilizzo, le caps di Fairy Platinum non hanno una scadenza.

Si può utilizzare Fairy Platinum in lavastoviglie che contengono già sale e brillantante?

Fairy Platinum può essere utilizzato con tutti i tipi di lavastoviglie. In ogni caso consigliamo di chiedere al produttore se ci sono indicazioni particolari per l’uso dell’elettrodomestico.