Projektname

Blog Gillette Fusion ProGlide

FAQs

Domande e risposte su Gillette Fusion ProGlide.

Gillette Fusion ProGlide

Quanto dura la testina di Gillette Fusion ProGlide Power?

La durata di una testina varia in base alla persona che la usa perché dipende da molti fattori variabili, fra cui durezza, spessore e foltezza della barba, preparazione della barba, abitudini di rasatura e sensibilità della pelle. Grazie alla nuova formula della striscia lubrificante di Gillette Fusion ProGlide Power sarà più facile capire quando il rasoio non è più in condizioni ottimali per la rasatura, poiché la striscia sbiadisce progressivamente con l’uso. Quando questo avviene puoi sostituire la testina per avere una rasatura più efficace e delicata.

In che modo le lame più sottili e affilate consentono una rasatura migliore?

Il rasoio a batteria Gillette Fusion ProGlide Power ha lame più sottili e affilate rispetto a Fusion Power, con uno speciale rivestimento che genera un minore attrito sulla pelle. Per questo offre la massima scorrevolezza, per una rasatura facile e senza il minimo sforzo. lame più diffuse rispetto a Fusion

In che modo la lama di precisione è stata riprogettata?

La lama è stata potenziata e sono state aggiunte speciali fessure di risciacquo antiostruzione. arrow.alt In cosa consiste il telaio di protezione spartischiuma con scanalature? Che vantaggi comporta questo sistema? Il nuovo telaio di protezione spartischiuma di Gillette Fusion ProGlide Power rimuove il prodotto per rasatura in eccesso per mantenere le lame a contatto con la pelle, garantendo così una rasatura profonda e delicata.

La striscia lubrificante è stata migliorata?

Sì. La sua formula potenziata, a base di olio minerale e polimeri lubrificanti, consente al rasoio di scivolare delicatamente sulla pelle.

La testina Gillette Fusion ProGlide Power può essere applicata anche ad altri rasoi in commercio?

La testina di Gillette Fusion ProGlide Power ha una nuova lama che può essere applicata su qualsiasi manico Gillette Fusion, Fusion ProGlide o Fusion ProGlide Power.

Per radersi è meglio usare acqua calda, fredda o tiepida?

L’acqua tiepida è l’ideale per idratare i peli della barba, li ammorbidisce e li fa espandere facilitando la rasatura del 70%.

Qual è il modo migliore per evitare le irritazioni da rasoio?

È più probabile che sorgano irritazioni se la pelle non viene adeguatamente preparata alla rasatura o se il rasoio non è perfettamente affilato. Ricordati di idratare i peli in acqua tiepida per circa tre minuti e di applicare una quantità sufficiente di gel da barba. Ricordati anche di cambiare la lama del rasoio ai primi segni di usura o inefficienza.

Posso prestare il rasoio alla mia ragazza o a mia moglie?

Condividere il rasoio con la tua partner non è una buona idea, per motivi sia d’igiene sia di durata del prodotto. Le donne depilano aree più vaste, quindi potresti accorgerti già dopo pochi utilizzi che la lama ha perso l’affilatura, con una maggiore probabilità di piccoli tagli e ferite. Consigliale piuttosto di provare un rasoio progettato specificamente per la depilazione femminile, ad esempio Gillette® Venus® Embrace®.

La rasatura fa ricrescere i peli più spessi e ispidi?

I ricercatori Gillette hanno condotto numerosi test sugli effetti della rasatura sulla ricrescita, lo spessore e il colore dei peli maschili e femminili. Dai test è emerso che la rasatura non influisce sulla loro ricrescita, colore o spessore, ma modifica invece la forma dell’estremità del pelo ricresciuto, che può inizialmente sembrare diverso al tatto. Se si lascia ricrescere completamente il pelo, però, riassumerà le sue caratteristiche originarie.

In che direzione è meglio radersi per ottenere il risultato migliore?

I peli della barba tendono a crescere in più direzioni. Inizia a raderti passando il rasoio nella direzione di crescita dei peli con un tocco leggero e delicato, poi, se necessario, procedi in contropelo per raderti ancora più a fondo.

Che differenza c’è fra i rasoi usa e getta e ricaricabili?

Di un rasoio usa e getta ormai usurato si getta via tutto, mentre in un rasoio ricaricabile si sostituisce solo la testina. I rasoi ricaricabili come Gillette® Fusion® ProGlide e Gillette Fusion hanno una tecnologia di lame più all’avanguardia e una conformazione più ergonomica rispetto alla maggior parte dei rasoi usa e getta, perché sono progettati per offrirti il massimo controllo e una rasatura profonda e confortevole.

Che differenza c’è fra un rasoio a una, due, tre e cinque lame? Qual è il migliore?

Gli studi condotti da Gillette hanno dimostrato che i sistemi a lama singola, in uso fin dal 1901, sono palesemente meno efficaci di quelli a lama doppia come SensorExcel® e lo sono ancora meno rispetto ai sistemi a 5 lame come Gillette® Fusion® ProGlide. Ma il numero di lame, da solo, non basta a garantire risultati ottimali. Gillette Fusion ProGlide è anche dotato delle lame Gillette più sottili e affilate*, per far scorrere meglio* il rasoio sulla pelle, quindi per una rasatura più facile. È la rasatura più confortevole di Gillette. lame più diffuse rispetto a Fusion ** rispetto a Fusion

Come faccio a evitare tagli e graffi, in particolare sopra al labbro superiore?

Per molti uomini la zona sopra al labbro superiore è particolarmente insidiosa. Per evitare tagli e piccole ferite, lascia sempre questa zona per ultima. Applica gel da barba in abbondanza per far in modo che i peli assorbano più schiuma possibile. Quando ti radi non premere troppo. La lama di precisione di Gillette® Fusion® ProGlide è estremamente utile per raderti sotto al naso.