Curiosità dalla storia P&G

soap-jpg

Abbiamo visto in un precedente blogpost la storia e gli inizi dell’azienda Procter&Gamble e oggi ci divertiamo a conoscere alcune piccole e simpatiche curiosità storiche!


A suggerire l'idea di creare un'azienda fu il padre delle loro mogli: William Procter e James Gamble si conobbero infatti attraverso le loro spose, per l'appunto sorelle. Col passare degli anni, i prodotti firmati P&G riscossero sempre più successo, fino al lancio sul mercato nel 1879 del sapone Ivory, prodotto rivoluzionario che decretò l'inizio di una nuova era per P&G. Da piccola azienda familiare, P&G si trasformò così in una realtà strutturata e di grandi dimensioni.

Con il sopraggiungere del 20° secolo, il mondo si apprestava a cambiare radicalmente: P&G decise così di cavalcare l'ondata di cambiamenti con una comunicazione nuova e vincente. Nel 1923, per sponsorizzare il sapone Oxydol, P&G lanciò l'idea delle “soap operas” radiofoniche. La soap più longeva, “Guiding Light” (“Sentieri”), venne prodotta da P&G per ben 72 anni, fino al 2009. Su questa scia, nel 1939, P&G creò la prima telepromozione della storia.

Quali piccole curiosità sapete sulle marche che utilizzate quotidianamente?

305 Commenti

Luciluci • 7 anni fa

Che sorpresa sapere che Sentieri era prodotta da P&G

Silvietta77 • 7 anni fa

mi sono letta volentieri questo articolo.. a dire la verità non ne sapevo molto!!

monic77 • 7 anni fa

Incredibile quante cose si imparano. E su Sentieri poi...

tonicoz • 7 anni fa

uahuu bellissimo sapere che sentieri fu prodotta da loro.....

Ladymora • 7 anni fa

Attendo Impaziente L'Arrivo DEl KIT !!! Inutile Dire Che Sono Felicissimaaa!!! GRAZIE! :)

Torna su

Consenso per i cookie