L'importanza dei questionari per la ricerca di mercato

questionari-jpg

Mentre il nostro passaparola sui prodotti P&G va alla grande, ricordiamo insieme l'importanza dei questionari per la ricerca di mercato per raccogliere i feedback di amici e conoscenti!


Con i questionari per la ricerca di mercato possiamo infatti divertirci a intervistare i nostri amici e colleghi sulle marche P&G e raccogliere le loro opinioni.

Ogni volta che facciamo passaparola sulle marche P&G possiamo utilizzare un questionario per raccogliere le opinioni dei nostri interlocutori: così coinvolgeremo e renderemo protagoniste del nostro progetto ancora più persone.

Una volta terminati i questionari che abbiamo trovato nel nostro kit del progetto, possiamo scaricarli dalla nostra area personale in versione in pdf da stampare comodamente a casa per continuare le interviste!

Per trasmettere a P&G i risultati dei questionari compilati, basterà cliccare all'interno della nostra area personale su "Invia un questionario per la ricerca di mercato"!

Vi state divertendo a intervistare amici e parenti con i questionari?

377 Commenti

Summer_rt • 8 anni fa

Questo progetto va alla grande sono felicissima di parteciparvi!
Conoscevo e usavo già tutti i prodotti ricevuti nel kit, quindi non ho problemi a vantarne i pregi con amici parenti e conoscenti, sto ancora valutando la crema Olaz, che non consocevo e che mi ha entusiasmato la prima settimana, devo dire però che dopo un pò non ne trovo alcun beneficio..ora passo il testimone ad una mia cara amica, la faccio provare a lei e vi aggiornerò.

speranza74 • 8 anni fa

la crema olaz ha stupito sia me che le mie amiche per l'effetto che ha sulla pelle, lo shampoo e il balsamo sono eccezionali, le ecodosi pratiche hanno stupito chi ancora non le conosceva per il potere pulente e il profumo, il dentifricio mi è piaciuto ma distribuirlo per farlo provare è stato un po problematico non tutti hanno gradito, avrebbero voluto dei campioni monouso

Mimma699 • 8 anni fa

Adoro fare l'ambasciatrice perché è un modo per confrontarsi con altre persone sulla qualità e le caratteristiche di un prodotto. Quando chiedo di compilare i questionari per la ricerca di mercato preferisco lasciarli alle persone e farglieli compilare tranquillamente a casa in modo da poter leggere con calma le domande e rispondere in assoluta libertà, senza sentirsi influenzate dalla mia presenza. Spero di fare bene!

stella_cl • 8 anni fa

buona sera a tutte, i questionari di mercato sono la cosa che fanno più volentieri tutte le mie colleghe a lavoro, pur di ricevere il gadget. ma molti lo fanno anche senza ricevere niente. giusto per dare la loro opinione.
il più gettonato e quello della promozione di 20,00 euro, dove molta gente non ne era al corrente. e tutti la vogliono fare. alla grande P&G

susyfausto • 8 anni fa

IO sono stata scelta come ambasciatrice di questo progetto ma ........................il kit non mi e' mai arrivato!!!!!!!!!! Che peccato :(

cartinina • 8 anni fa

Tra le tante persone che ho contattato preferisco quelle che non conoscono P&G...sono così attente e interessate!

lunalilla • 8 anni fa

anche il passaparola con le mie amiche è stato fatto! è stato molto divertente organizzare un aperitivo e distribuire gadget brochure e info sul marchio peg...la risposta è stata molto positiva! nel frattempo io sto provando la crema olaz...mi piace molto! texture morbida e "coccolosa" idratante ma non grassa...buona davvero!!!! :-)

Almetta81 • 8 anni fa

è stato interessante parlare con gli amici/che conoscenti e parenti di questo importante progetto assegnatomi, mi hanno sorpreso come erano informati della famiglia P&G e raccogliere i loro pareri e opinioni tramite i questionari da compilare, e come semplificare le nostre giornate quotidiane tra lavoro e famiglia utilizzando al meglio i prodotti.

messico47 • 8 anni fa

è stato bello fare il passaparola di questa azienda stupenda, donare i graditissimi gadget e sopratutto facendo conoscere l'offerta dei 20 euro, che quasi nessuno conosceva ( compresa me ! ).

veroniqueblu • 8 anni fa

Mi sto divertenti tantissimo o già quasi distribuito tutti i gadget e vi dico che tante persone non conoscevano l'offerta 20 spesi 20 ritornati in buoni sconto da spendere in prodotti P&G tanti credevano che me li dovevano dare a me ma basta spiegare il tutto e va tutto OK grazie tanto per la possibilità

Maridina • 8 anni fa

Buongiorno! Oggi sarà una giornata molto proficua per il mio "lavoro da ambasciatrice": in mattinata ho recuperato un pò di amiche per un caffè a casa, ed avrò modo di distribuire un pò di gadgets e di far provare i prodotti. Mi sto divertento un sacco, e a giudicare dalle reazioni di chi interpello, tutti sono soddisfattissimi dei prodotti P.& G. "Puliti & Geniali" ...mi piace sempre più questo slogan...eh,eh,eh...!!!! A presto!

Franky_Gallipoli • 8 anni fa

Come sempre i prodotti P&G sono infallibili e conosciutissimi. Sto parlando dei vostri prodotti trovando una predisposizione pazzesca, in special modo con i simpatici gadgets e i coupon "20 euro". Casa mia e' diventata la base per il test dei prodotti, tutti fanno il bucato da me ahhahah. Bellissima esperienza

mammasuper2013 • 8 anni fa

Io adoro parlare e far conoscere P&G o già diviso tutte le lavagnette le calamite e le cartoline della promozione sono molto felici le mie amiche

MamaLi77 • 8 anni fa

Ho distribuito i questionari e stanno ritornando, tutte e amiche e conoscenti sono molto contente dei prodotti P&G che usano da tanto ma non sapevano facessero parte della stessa grande famiglia. Ho distribuito il Dash e continuano a chiedermelo.....Alla prossima

marinad • 8 anni fa

i gadget piacciono moltissimo e sono davvero graditi. I prodotti sono famosissimi e conosciuti praticamente da tutti...peccato che quasi nessuno dei miei conoscenti e amici sembra conoscere il marchio P&G.

miribv • 8 anni fa

il passaparola va alla grande , tutte le mie amiche e conoscenti conoscono e usano gia i vostri prodotti . io uso la vostra crema olaz total effects e devo dire che mi piace tanto perche non unge la pelle , uso anche il shampoo pantene con il balsamo e devo dire che e ottimo non mi viene la forfora !

francescacu • 8 anni fa

Ho terminato i questionari del kit cosi li ho stampati ed approfittando della festa di fine anno dell'asilo di mio figlio li ho consegnati alle mamme. Ogni giorno nello zainetto trovo posta: i questionari compilati! Che efficienza queste mamme ;)

michaela • 8 anni fa

i gadgets sono stati molto aprezzati!!anche i buoni,solo che scadono troppo presto!!!

Stella1978 • 8 anni fa

Continua il mio passaparola con la consegna dei gadget, questionari e eco dosi di Dash: devo dire che sono molto apprezzati e le persone sono state entusiaste!! Peccato che la promozione 20€ spesi = 20€ regalati, che molti non conoscevano, stia per scadere!!!

ciamelia • 8 anni fa

Continuo a distribuire questionari e gadget, finora tutto bene, anche con l'uso dei prodotti, naturalmente!!!!

babygirl • 8 anni fa

ho terminato i miei gadget devo solo trascrivere i questionari...concordo con il sondaggio appena fatto e cioè che la maggior parte della gente conosce e usa queste marche,ma non è a conoscenza che fanno parte della famiglia P&G.

Angy78 • 8 anni fa

il passaparola con i gadget procede piacevolmente, non tutti sanno infatti che il marchio Braun fa parte della "famiglia" Dash e Az.

dreamer25 • 8 anni fa

Quando parlo a qualcuno dei prodotti P&G...faccio compilare i questionari e tante sono le persone che li compilano con piacere... un pò li ho già inseriti qui sul sito e gli altri li inserirò nei prossimi giorni.

isa58 • 8 anni fa

Devo dire che molte persone non erano al corrente che così tanti prodotti fanno parte della famiglia P&G, io compresa. Comunque è stato apprezzato il volantino con le offerte e ai bimbi sia le calamite che le lavagnette. Direi che complessivamente il giudizio è positivo. Ciao e buona giornata a tutti

La_Mi • 8 anni fa

@MariaAdua, Blucoblto: grazie per i vostri suggerimenti!

@danid: no, è attiva fino a fine Giugno.

chicca123 • 8 anni fa

be io invece che consumare carta preferisco quando possibile e cioè tutte le volte che le persone a cui presento i prodotti e faccio conoscere P&G compilano insieme a me il questionario segno usando una matita poi posto online i risultati cancello i segni di spunta e li riutilizzo anche questo è un valido aiuti per l'ambiente che ci circonda ed in cui viviamo

mamma75 • 8 anni fa

Buongiorno a tutte le care colleghe ambasciatrici.......
ormai ho provato tutti i prodotti inclusi nel kit omaggio e posso dire che effettivamente sono molto validi....ma andiamo nello specifico....:
DashEco.....ormai sono veterana nell'uso di questo detersivo che almeno al momento mi ha soddisfatto in tutte le situazioni...risce a smacchiare anche le cose più difficili con un minimo pre-trattamento..e poi che dire del magnifico profumo....veramente buonooooo...ma nn da mangiare naturalmente :-)
Shampo&Balsamo Pantene.....utilizzo da tempo questi prodotti anche quelli per capelli grassi e devo ammettere che la loro combinazione rende i capelli morbidi e veramente puliti anche in queste giornate in cui si alterna caldo e umidità......li ho fatti pure usare ad amiche in piscina e sono rimaste molto contente....
CremaOlaz........ottimo prodotto lascia la pelle pulita...morbida vellutata e soprattutto non unta......speriamo mi faccia ringiovanire... ;-)
DentifricioAZ.....nulla da dire.....senzazione di freschezza e pulito unicaaaaaa
Spero che il mio contributo sia stato utile..
Ciao a tutte e una buona continuazione di progetto...sempre attiveeeeeee
Un abbraccio

Chiara651 • 8 anni fa

La compilazione dei questionari procede alla grande ottengo numerosi riscontri da parte dei miei amici e conoscenti.

DanielaNovelli • 8 anni fa

Contuìinua il mio passaparola ed oggi ho potuto caricare gli esiti dei questionari distribuiti nei giorni scorsi... Chi ha potuto provare alcuni campioni (ecodose), ne è soddisfatto e approfittando dei buoni sconto del sito desideri amgazine, lo acquisterà, e cercherà di aderire a 20 euro spesi 20 regalati!!

DanielaNovelli • 8 anni fa

E' bello scoprire che tutti in casa abbiamo molti prodotti P&G... E spesso senza farci caso, perchè pensiamo che ACE, DASH LENOR viakal, swiffer, oral b, az gilllette eccsiano marche singole, non di una cattena...

cinziaag • 8 anni fa

bellissimo pr ogetto ho distribuito quasi tt i gadget cmq sta x scadere e qualcuno nn ha voluto la cartolina, :(

giuale • 8 anni fa

il ruolo di ambasciatrice mi ha fatto scoprire il mio lato commerciale nascosto ... mi diverte molto e trovo soddisfazione e riscontri positivi da quasi tutti

Mattiandrea • 8 anni fa

stanno ritornando i questionari compilati... grande entusiasmo per i prodotti P&G

DanielaNovelli • 8 anni fa

Ecco la mia recensione di Dash Ecodosi 3in1 su campione omaggio!!
http://campioneomaggio.it/recensioni/recensione-dash-ecodosi-3in1-desideri-magazine/14291

DanielaNovelli • 8 anni fa

Mi sono arrivati i commenti delle ecodosi che ho regalato: sono tutte molte entusiaste, a parte due che mi hanno detto che preferiscono il detersivo in polvere (una) e l'altra che sono efficaci, ma troppo care... ho segnalato i buoni sconto di 3 euro che ci sono su desideri...spero che ri registri e lo usi!!

DanielaNovelli • 8 anni fa

Continua il mio passaparola!!!
Grazie P&G!!!!!

lorna • 8 anni fa

Tante mie amiche stanno scoprendo ora che i marchi che loro usano tt giorni appartengono alla famiglia P&G, devo dire sn soddisfatte dei loro
prodotti, a qualcuna ho fatto provare le eco dosi Dash, purtroppo chi ha la lavatrice un pò + grande ne deve usare due e se la sente x il costo........

angelafede88 • 8 anni fa

CONTINUO CON LE MIE INTERVISTE, ORA LE DEVO PASSARE AL PC MA VOGLIO APPROFITTARE PER DIRE CHE LA CREMA OLAZ E' SEMPLICEMENTE FANTASTICA....NON L'AVEVO MAI PROVATA PRIMA MA E' SICURO CHE ADESSO LA COMPRERO' SEMPRE :)

bia78 • 8 anni fa

Si , io mi sto divertendo un sacco ed anche i miei amici, colleghi e parenti!!! Grazie Desideri e P&G!!!

bia78 • 8 anni fa

Confermo che i prodotti della famiglia P&G sono ottimi, alcuni di loro come il Pantene, Dash ecodosi li avevo già provati. Mentre il dentifricio AZ, Oil of olaz no. Comunque sia sono ottimi, il dentifricio lascia la bocca e soprattutto i denti molto puliti e ti da quella sensazione di freschezza. la crema Olaz la sto mettendo da più di qualche giorno e direi che sto vedendo degli ottimi risultati, la pelle più lucente e più idrata, funziona davvero!! Grazie

Funnimusca • 8 anni fa

è fantastico distribuire gadget e far rispondere ai sondaggi!è un momento simpatico a cui tutti accettano volentieri di prendervi parte!
li distribuisco ovunque!!!i prodotti sono fantastici e le marche serie quindi la gente capisce subito che non si tratta di un progetto piccolo e sconosciuto

ARYANN • 8 anni fa

questionari tutti finiti, solo il tempo di caricarli. Solo che ho avuto l'impressione che alcuni rispondino un pò a caso sul numero di persone a cui ne parleranno, nonostante il mio invito ad essere sinceri

DanielaNovelli • 8 anni fa

Molti usano P&g, senza accorgersi che i prodotti ne fanno paret...sono convinti che ACE, MASTRO LINDO E DASH siano le amrche e casa di produzione.
Quando ho fatto notatre il marchio p6g sulla confezione, si sono sorpresi... Molti avendo conosciuto da me la promo 20 spesi 20 regalati, vorrebbero paretcipare, am tempo è poco e siccome fanno socrta di detersivi quando sono in offerta...ora hanno maxi socrte e non hanno gli scontrini....

DanielaNovelli • 8 anni fa

Io continuerò a fare passaparola dei prodotti p&g, anche perchè l maggior parte dei prodotti che io uso abitualmente sono di tale famiglia e poi mi piace molto parlare dei prodotti per casa e bellezza, facendo confronti, provando ecc..
Grazie Desideri per l'opportunità di farci fare passaparola mirati!!!!

fataliti • 8 anni fa

i questionari stanno andando bene, molti mi hanno detto di usare i prodotti ma che nn sapevano che facevano parte della famiglia P&G, questionario intermedio compilato e ora aspetto sabato per andare a fare la spesa, purtroppo nn riesco a caricare le foto e questo mi dispiace

ELISAFALCUCCI • 8 anni fa

ho fatto molti questionari sono molto sintetici e racchiudono in ogni persona tutto quello che c 'e da sapere

cobra • 8 anni fa

Gadgets molto graditi, questionari compilati! Fortuna che ho intorno poche persone, ma molto disponibili ad aiutarmi a compilare i diversi questionari? Che poi, bastano cinque min. e il gioco è fatto!! ;-)

pacotti • 8 anni fa

Lavoro in un negozio dove vendono i prodotti P&G. Sto informando tutte le clienti che la promozione 20 euro spesi=20 euro guadagnati sta per terminare...non ci crederete ma il negozio sta guadagnado e le clienti mi chiedono come fare e si stanno attivando con la raccota degli scontrini!!!

rosangelina • 8 anni fa

ahahah sì ci divertiamo :D facciamo anche i siparietti tipo talk show, mentre una compila la ricerca di mercato le altre fanno le veline :D

mayda • 8 anni fa

Ciao a tutti, oltre a divertirmi ad intervistare amici e parenti ho pensato di scrivere le mie opinioni online. Vi copio di seguito i link delle mie recensioni su ciao.it che volevo inserire nel sondaggio intermedio senza esito positivo poiché nel contempo mi è saltata la connessione:
http://www.ciao.it/Dash_Ecodosi_Pods_3in1__Opinione_1683444
http://www.ciao.it/AZ_Pro_Expert_Protezione_Gengive__Opinione_1683830

melissab • 8 anni fa

Io ho fatto delle fotocopie e distribuito molti questionari. Qualcuno è stato compilato insieme agli interessati. Sto aspettando che mi vengano riconsegnati gli altri!
In ogni caso è molto divertente.
Spero vi stiate divertendo anche voi! Ciao!

ELISAFALCUCCI • 8 anni fa

A molte persone e"piaciuto il fatto che spendi venti e riprendi venti di quesyi tempi....

mimmy82 • 8 anni fa

E davvero molto divertente...sopratutto per chi compila il questionario. Perche inizia a incuriosirsi facendo mille domande....fino a che nn provano direttamente i prodotti P&G
forza siamo grandiii

DanielaNovelli • 8 anni fa

Continua il mio passaparola, anche se non ho più gadget da distribuire...
Qualcuno aderirà alla promo 20 spesi 20 regalati...
Tutti entusiasti dei prodotti P&G, che spesso non sapevano nemmeno di avere in casa... (cioè non sapevano che fossero p&g!!)
Ho consigliato di iscriversi a desideri magazne!! Così potrebbero essere scelte per i prossimi progetti!!

bimba85 • 8 anni fa

Le interviste vanno avanti e noto con sorpresa che tutti i miei contatti conoscono o hanno utilizzato ogni singolo prodotto della famiglia P&G ma molti non conoscevano la famiglia P&G.
Ho fatto provare un po' di ecodosi alle mie amiche e distribuito un po' di gadget con buoni feedback.

nerottino2 • 8 anni fa

mi sto divertendo tantissimo peccato che fra poco finisce a quando il prossimo progetto? ormai non so più stare senza di voi

vera73ambade • 8 anni fa

benissimo nel week ho terminato la raccolta dei dati per i questionari di ricerca, ora tocca caricarli, mi sono divertit atantissimo, gadget a ruba attraverso il passaparola, anche alle vicine di ombrellone che apprezzano molto shampoo e balsamo messo a disposizione proprio nella tipologia presente nel pacco, in parecchi stabilimenti balneari dalle mie parti, grazie 1000 a P&G che una volta in più ciè vicina

La_Mi • 8 anni fa

@nerottino2: hihi presto!

DanielaNovelli • 8 anni fa

A quando il prossimo progetto?
Mi piace un sacco provare e far provare i prodotti... E questa volta che i gadget non erano campioni, è stato divertente spiegare, promuovere...
Forse perchè a me piace parlare dei prodotti che uso, conoscerne nuovi...

DanielaNovelli • 8 anni fa

Oggi finisco di caricare i test che ho fatto al reparto detersivi del super.. Mentre facevo la spesa!!!!
E domani spedisco lo scontrino per 20 euro spesi 20 regalati!!! Anche mia mamma e mia sorella hanno raccolto gli scontrini!!! Se ci fosse una proroga... Ci riuscirebbe qualcuno in più...

DanielaNovelli • 8 anni fa

passaprola continua e con la promo 2 di p&g..
http://www.desiderimagazine.it/in-famiglia/aiuto-concreto-pg/articolo/tanti-vantaggi-qualita-pg

Iris.79 • 8 anni fa

Bene,una nuova promo!

belladamorire • 8 anni fa

Se presto partirà un nuovo progetto quando andate in ferie? ........ops scusate dimenticavo voi usate DURACELL per ricaricarvi,........io invece adesso vado al mare tanto il mio viso è protetto da OLAZ, e i capelli li posso lavare tranquillamente tutti i giorni senza stressarli con PANTENE ACQUALIGHT, posso riferirvi che sono stati eletti i miei prodotti dell'estate 2014, ...........senza comunque voler discriminare DASH ECODOSI, AZ e tutti gli altri appartenenti alla grande famiglia........ciao

Iris.79 • 8 anni fa

E' vero ora c'è il progetto Duracell ,e chissà se ce ne sarà un altro quest'estate.Magari,io finito questo mi sentirò un pò persa.

DanielaNovelli • 8 anni fa

Sto contattando le mie amiche...quelle che non hanno aderito alla prima promo p&g, perchè avevano buttato gli scontrini...e non facevano in tempo a aderire...ora c'è tempo fino a fine settembre...e dato che la stragrande maggioranza dei prodotti che abbiamo in casa sono p&g...ci si riesce benissimo...e poi il kit con i proodtti omaggio!!!!
Aspetto il prossimo progetto...dai, lanciatelo a breve...cpsì possiamo fare tanta ciancia!!!!!!(ciancia= chiacchere!!!)

DanielaNovelli • 8 anni fa

Io sto leggendo il blog del progetto duracell, anche se non ne faccio parte...perchè già uso le ricaricabili, però non hanno molta resistenza...se queste le carichi per 5 anni....sarebbe un bel risparmio!!!

linda51 • 8 anni fa

Il passaparola continua, con molto successo ed entusiasmo,in questo periodo ho passato una settimana al mare, cosi ho potuto far conoscere, e parlare dei prodotti
P&G, direttamente sulla spiaggia,a persone provenienti da più parti D'Italia!!!!!

concy82 • 8 anni fa

il passaparola va alla grande tantissime conoscono già p&g perchè è una marca che ha solo prodotti di qualità e quando si provano non se ne può fare a meno

concy82 • 8 anni fa

alcune amiche dopo aver parlato della promozione 20 euro spesi 20 euro regalati sono contente della promozione ma avrebbero preferito come in passato ricevere un bel pacco con i prodotti

concy82 • 8 anni fa

le calamite sono carine ma molti avrebbero preferito una calamita a forma di detersivo molte li trovano irresistibili,

lule • 8 anni fa

Carinissima l'idea della lavagnetta..anche se forse sarebbe stata più carino calamitarla per appenderla al frigo.
La promozione va alla grande..per fortuna ho amiche che usavano già molti di questi prodotti e questo risparmio è statoo gradissimo. Peccato non potere approfittare io stessa anche della promozione "80 euro sui prodotti Duracell, Oral-B e Braun"...avevo da poco acquistato, prima della promozione e buttando gli scontrini, un paio di spazzolini elettrici Oral-B, diverse pile in previsione delle vacanze..sarà er una prossima opportunità..tanto P&G ci vizia sempre!

Mimma699 • 8 anni fa

Adoro far compilare i questionari alle mie amiche anche perché, in questo modo, intavoliamo sempre discorsi su prodotti scambiandoci opinioni e sappiamo benissimo che noi donne amiamo parlare per ore di pulizia della casa e della persona!

mcgiu • 8 anni fa

bellissimo progetto.apprezzatissimo la continuazione della promozione dei 20 euro in piu con il cofanetto omaggio gratis con i prodotti p&g.chiunque e felicissimo.anch'io l'unico cosa che mi dispiace e che tra 2 giorni non sto piu con voi.oramai era il mio impegno fisso promuovere questa grande famiglia e regalare gadget.mi mancherete.con ansia aspetto il prossimo progetto.

vyola2006 • 8 anni fa

Questa volta mi sonio sbizzarrita con i questionari... ne ho stampati tantissimi ed è stato troppo divertente farli compilare a tutte le persone raggiunte con il passaparola... I questionari sono stati anche l'occasione in più per approfondire alcuni aspetti delle promozione e per parlare ancora più a fondo delle marche P&G.

matildeau • 8 anni fa

E' stato troppo carino distribuire e raccogliere tutti i questionari. Anche i miei amici hanno apprezzato molto, anche perché questo dimostra che la P&G è molto attenta all'opinione dei suoi consumatori.

Alice2012 • 8 anni fa

inviati tutti i questionari per la ricerca di mercato

dreamer25 • 8 anni fa

Ho parlato a tante persone dei prodotti... ed è stato interessante confrontarmi con gli altri sui prodotti che già conoscevano o che non avevano mai utilizzato. Tante sono state le persone disponibili a compilare il questionario per la ricerca di mercato.

Torna su

Consenso per i cookie