Blog Pantene Pro-V Protezione Giovinezza 7
FAQs

Domande e risposte su Pantene Pro-V Protezione Giovinezza 7

Pantene Pro-V Protezione Giovinezza 7


Pantene Pro-V Protezione Giovinezza 7

Qual è il beneficio della linea Protezione Giovinezza 7?

Il sistema anti-età di Pantene Pro-V grazie a shampoo, balsamo e trattamenti intensivi mantiene i tuoi capelli, preservando il tuo aspetto giovane per capelli forti, corposi e splendenti. Con i prodotti della linea Protezione Giovinezza 7 puoi proteggere 7 proprietà dei tuoi capelli giovani: forza, corposità, splendore, levigatezza, idratazione, riparazione dai danni**, punte definite.

*contro i danni da spazzola **danni superficiali

Quali prodotti compongono la linea Protezione Giovinezza 7?

La linea Protezione Giovinezza 7 ti aiuta in tutte le tre fasi della beauty routine di Pantene Pro-V con lo Shampoo, lo Shampoo+Serum (2in1), il Balsamo e 3 trattamenti intensivi: la Maschera, la BB Crème e lo Spray Fibro-Rinforzante.

Come posso prendermi cura dei miei capelli al meglio?

Seguendo tutte e tre le fasi della beauty routine di Pantene Pro-V. Detergi i tuoi capelli con lo Shampoo o lo Shampoo+Serum (2in1), idratali con il balsamo, nutrili e proteggili con i trattamenti intensivi (la maschera, la BB Crème e lo Spray Fibro-Rinforzante).

Quali sono le caratteristiche dello Shampoo Protezione Giovinezza 7?

La sua formula leggera e ricca di nutrienti deterge delicatamente ma in profondità, proteggendo i capelli dalle successive aggressioni dello styling. I capelli saranno subito corposi e lucenti. Lo puoi usare quotidianamente.

Quali sono le caratteristiche dello Shampoo+Serum Protezione Giovinezza 7?

La composizione ricca e nutriente di questo shampoo doppia azione è un vero e proprio trattamento anti-età, che combina una delicata detersione all’azione nutritiva del balsamo, così i tuoi capelli appariranno visibilmente sani. Puoi usare il prodotto anche quotidianamente.

Quali sono le caratteristiche del Balsamo Protezione Giovinezza 7?

Il Balsamo idrata i capelli in profondità, così saranno più resistenti e facili da pettinare, nonché protetti dai danni dello styling. Usalo sempre dopo lo shampoo. Si risciacqua facilmente.

Quali sono le caratteristiche della Maschera Protezione Giovinezza 7?

Questa maschera è un vero e proprio trattamento intensivo anti-età che restituisce subito luminosità e forza ai capelli stressati. Nutre e ripara dai danni dello styling in soli due minuti. Idealmente, usala almeno una volta alla settimana.

Quali sono le caratteristiche dello Spray Fibro-Rinforzante Protezione Giovinezza 7?

Lo Spray Fibro-Rinforzante è un trattamento intensivo senza risciacquo dalla texture impalpabile che unisce l’azione nutritiva a quella dello styling. Grazie alla formula ricca di Vitamina B7, questo spray garantisce morbidezza e maggiore pettinabilità ai capelli, regalando volume e sostegno. Ideale per capelli indeboliti e fragili. Usalo anche quotidianamente.

Quali sono le caratteristiche della BB Crème Protezione Giovinezza 7?

La BB Crème è un vero e proprio trattamento intensivo anti-invecchiamento, senza risciacquo e senza pigmenti. La puoi applicare sui capelli umidi per proteggerli prima dello styling o sui capelli asciutti per dare un tocco finale al tuo look. I tuoi capelli saranno idratati e protetti, apparendo lisci, setosi e lucenti: un unico prodotto per capelli perfetti. Da usare anche quotidianamente.

Perchè si chiama BB Crème e qual è la differenza con le BB cream per la pelle?

BB sta per “Beauty Balm”, ovvero “crema di bellezza”. Dapprima ideate per lo skin care, le BB approdano all’hair care, migliorando istantaneamente l’aspetto dei capelli, che vengono allo stesso tempo nutriti e riparati. A differenza delle BB cream per la pelle, la BB Crème per capelli di Protezione Giovinezza 7 è priva di pigmento. È un prodotto 7 in 1 (ti aiuta a proteggere 7 proprietà dei capelli giovani) per avere capelli perfetti!

Quali sono le 7 proprietà dei capelli giovani che posso proteggere con Protezione Giovinezza 7?

Le 7 proprietà dei tuoi capelli giovani, che puoi proteggere con Protezione Giovinezza 7, sono: forza*, corposità, splendore, levigatezza, idratazione, riparazione dai danni**, punte definite. Con la nuova linea Protezione Giovinezza 7 puoi proteggere i capelli dagli effetti dell’invecchiamento, garantendo brillantezza e corposità anche col passare del tempo.

*contro i danni da spazzola **danni superficiali

Quali sono i segni dell’invecchiamento dei capelli?

Dai 20 anni la struttura dei capelli inizia a modificarsi: incomincia così il processo di invecchiamento del fusto. I primi capelli bianchi sono la manifestazione più evidente del passare dell’età, che può essere però facilmente contrastata con la colorazione. Altri segnali sono invece di più difficile comprensione, non venendo spesso associati al processo di invecchiamento dei capelli. Una delle spie più importanti dell’invecchiamento dei capelli è il loro minor spessore. Il progressivo assottigliamento e indebolimento della fibra capillare rende la capigliatura meno voluminosa e i capelli appaiono meno forti e resistenti di un tempo. La riduzione del volume dipende anche dalla densità dei capelli: col passare degli anni infatti i capelli tendono a ricrescere meno copiosi che in precedenza, diventando più radi e sottili. Per mantenere il nostro aspetto giovane, siamo abituate a curare la pelle con creme prodotti cosmetici anti-età. Con la linea Pantene Pro-V Protezione Giovinezza 7 possiamo ora farlo anche con i nostri capelli, proteggendoli dai processi dell’invecchiamento e dai suoi effetti sulla nostra capigliatura.

La linea Pantene Pro-V Protezione Giovinezza 7 può essere utilizzata sui capelli dei bambini?

La linea è disegnata per donne che vogliono proteggere e mantenere la giovinezza dei loro capelli e non per i bambini. Per i bambini suggeriamo di utilizzare dei prodotti specifici adatti alla loro età.

Il Balsamo Protezione Giovinezza 7 può essere utilizzato anche dagli uomini?

Sì certamente, il balsamo ha una azione protettiva anche sui capelli maschili. Se i capelli sono particolarmente corti suggeriamo di usarne una piccola quantità (meno di una noce).

Il Balsamo Protezione Giovinezza 7 è adatto per chi ha i capelli grassi?

È adatto a tutti i tipi di capelli che hanno bisogno di proteggere i 7 segni della giovinezza dei capelli. Se i capelli sono particolarmente grassi consigliamo di distribuire il balsamo solo da metà delle lunghezze fino alle punte, evitando la cute già idratata grazie ai lipidi naturali.

È possibile utilizzare il Balsamo Protezione Giovinezza 7 in presenza di lievi problemi di alopecia?

Sì, il balsamo ha una azione cosmetica sulla superficie dei capelli e non influisce in nessun modo con problematiche legate invece all’attività dei bulbi. Per esser tranquilla puoi comunque chiedere consiglio al tuo dermatologo.

La BB Crème può essere utilizzata quotidianamente?

Sì certamente, non eccedere nella quantità e distribuiscila in modo uniforme.

Lo Spray Fibro Rinforzante e la BB Crème possono essere utilizzati contemporaneamente durante la beauty routine?

La routine quotidiana è personalizzabile, quindi se ti trovi bene puoi anche usarli insieme. I due prodotti hanno due azioni diverse che si completano. Ricorda di leggere sempre le istruzioni e di usare le quantità giuste di prodotto senza eccedere.

Per quale tipologia di capelli è più indicato lo Shampoo 2in1 della linea Protezione Giovinezza 7?

Lo shampo 2in1 è indicato per tutti i tipi di capelli, ma è specifico per chi non ama usare il balsamo dopo lo shampoo quindi il vantaggio è di avere due prodotti in uno.

Qual è l’impatto dei prodotti Pantene sull’ambiente?

I prodotti Pantene sono formulati nel pieno rispetto di tutte le normative vigenti sull’ambiente. Se vuoi avere maggiori informazione sulla nostra politica di sostenibilità ambientale sui cosmetici ti invitiamo a visitare il sito pgbeautygroomingscience.com/protecting-the-environment.php

L’INCI di Pantene Pro-V Protezione Giovinezza 7 contiene petrolati che possono essere dannosi per la cute o il cuoio capelluto?

I petrolati (Mineral Oil, Paraffinum Liquidum, Vaselina filante, ecc.) sono impiegati nelle formulazioni cosmetiche per le loro positive caratteristiche di fluidità e di scorrevolezza. Ad esempio, quando presenti nei prodotti per capelli, hanno la proprietà di esaltarne la flessuosità, l’elasticità e la lucentezza; nei prodotti da applicare sulla pelle, grazie alle loro caratteristiche di persistenza, agiscono come lubrificanti ed idratanti, riducendone la desquamazione e la perdita d’acqua. Il fatto che i petrolati siano derivati dalla raffinazione degli oli lubrificanti del petrolio non significa bassa qualità o pericolosità. Infatti questi ingredienti si ottengono attraverso diversi processi che ne garantiscono purezza e sicurezza tali da poter essere usati sia nei prodotti farmaceutici che nei prodotti cosmetici, nel rispetto dei requisiti della Farmacopea europea. La stessa normativa europea sui cosmetici ne autorizza l’impiego rendendo noto tutto il processo di raffinazione e provando che la sostanza dalla quale sono ottenuti non è pericolosa. Se vuoi saperne di più sugli ingredienti dei prodotti cosmetici puoi visitare il sito abc-cosmetici.it.

I prodotti della linea Protezione Giovinezza 7 sono testati sugli animali?

I test necessari per valutare la sicurezza dei cosmetici non comportano alcun esperimento sugli animali: da Marzo 2009, infatti, una legge valida in tutta l’Unione Europea vieta di eseguire test sugli animali. I nostri prodotti, così come i prodotti cosmetici in generale, presentano gli stessi ingredienti da anni; non è quindi necessario testare continuamente e fare sperimentazioni nuove. Per capire meglio la legislatura e i dettagli invitiamo a visitare il sito, di cui proponiamo il link: www.abc-cosmetici.it.

Che differenza c’è fra la BB Crème e lo Spray Fibro-Rinforzante entrambi della linea Protezione Giovinezza 7?

Sono due prodotti con finalità diverse. La BB Crème va usata per dare un ulteriore nutrimento e protezione ai capelli, si può usare tutti i giorni anche sui capelli asciutti. Lo Spray Fibro-Rinforzante ha invece la funzione di rinforzare la fibra capillare agendo dove i capelli sono più deboli e soggetti a rotture.

La linea Pantene Pro-V Protezione Giovinezza 7 può essere utilizzata anche da chi è celiaco?

Sì, in etichetta è sempre presente la lista qualitativa completa degli ingredienti; se si avessero dei dubbi consigliamo di farla leggere al vostro medico di fiducia.

Pantene Pro-V Protezione Giovinezza 7 ha delle certificazione di prodotto (per es. ICEA)?

Non abbiamo una certificazione ICEA, in teoria, potremmo etichettare con la dicitura “non testato sugli animali” la stragrande maggioranza dei nostri prodotti. Tuttavia, riteniamo che tale definizione sia fuorviante. In passato, la legge stessa imponeva che molti degli ingredienti utilizzati nei cosmetici fossero testati sugli animali, per garantirne la sicurezza per le persone. Le aziende che oggi si dichiarano “cruelty free”, cioè quelle che aderiscono alle campagne Cruelty Free o Leaping Bunny, molto spesso non conducono i test di sicurezza necessari da sé ma si basano sul lavoro fatto da altri. Il fatto è che molti dei cosiddetti prodotti “cruelty-free” contengono ingredienti che sono stati sperimentati in passato sugli animali, anche soltanto 3 o 5 anni fa. Il nostro approccio è trasparente e non tentiamo di nascondere questo dilemma etico con cui si confronta tutto il settore. Per capire meglio la legislatura e i dettagli, invitiamo a visitare il sito: www.abc-cosmetici.it.

È possibile usare la BB Crème come protezione dei capelli prima dell’esposizione al sole?

Sì, è possibile ma attenzione: la BB Crème di Pantene Pro-V non contiene filtri solari quindi è opportuno usare comunque un prodotto che li contenga oppure coprirsi i capelli con un cappello.

È possibile usare lo Spray Fibro-Rinforzante prima dell’esposizione al sole?

Sì, è possibile ma attenzione: lo Spray Fibro-Rinforzante di Pantene Pro-V non contiene filtri solari quindi è opportuno usare comunque un prodotto che li contenga oppure coprirsi i capelli con un cappello.

Esiste un prodotto Pantene Pro-V con filtro solare?

No, nella linea Pantene non è presente un prodotto con filtri solari. Puoi acquistarne di specifici per l’estate o semplicemente proteggere i tuoi capelli con un cappello o un foular colorato

La BB Crème può essere utilizzata da chi è allergico al Nichel?

Chi è allergico al Nichel deve sempre chiedere al produttore l’eventuale presenza di Nichel di qualunque prodotto intende usare. Per quanto riguarda la nostra BB Creme, il Nichel non è presente ma non si possono escludere tracce di Nichel in quantità minime (ppm: parti per milione) derivanti dai processi di produzione dei prodotti cosmetici. Tuttavia tali quantità minime sono considerae ben al di sotto di quelle che potrebbe causare una reazione allergica.