La polvere: il nascondiglio preferito degli allergeni

La polvere è costituita da un insieme di elementi e sostanze diversi. La sua composizione è strettamente legata all'ambiente in cui si forma, soprattutto se si tratta di un ambiente chiuso.


Quando la polvere contiene sostanze derivate da esseri viventi come acari, animali domestici, insetti e pollini, può determinare reazioni allergiche o aumentare i sintomi di un'allergia.

Grazie alle migliaia di fibre speciali di cui è composto Swiffer Duster, il piumino è in grado di catturare fino al 75% degli allergeni provenienti dagli acari della polvere, ma anche dal cane e dal gatto, prevenendo in questo modo le reazioni allergiche.

swiffer-poll

Per esempio Ambasciatrice emanuelagalletta ci descrive l'efficacia di Swiffer Duster contro i sintomi allergici: :)

Box

oggi ho incontrato l'amica di mia mamma a cui avevo presentato swiffer duster 2 settimane fa. mi ha restituito il questionario compilato e devo dire che secondo le sue risposte, è rimasta veramente affascinata dal piumino. ha anche comprato il manico XXL in quanto è un pò bassina e riesce meglio a spolverare. anche mia mamma è rimasta contenta di swiffer duster, soprattutto per quanto riguarda il problema delle allergie. da quando lo usa, c'è meno polvere in casa e riesce a respirare meglio riducendo il respiro affannoso che provoca l'allergia!!
Ambasciatrice Emanuelagalletta

E voi avete già provato Swiffer Duster per prevenire le reazioni allergiche?

26 Commenti

lucifa • 9 anni fa

Quando si spolvera con Swiffer Duster si ha da subito la sensazione di respirare meglio!
Trattiene la polvere, altro che i vecchi piumini! Il computer e il cruscotto dell'auto li pennellavo col pennello da barba; bene all'istante visivo, ma la polvere dove andava?
Ora è tutta un'altra cosa ... c'è la sicurezza di aver spolverato bene, ma proprio bene!
Grazie a Swiffer Duster e a Desideri Magazine per avermi fatto toccar con mano questo prodotto!!!

superstefi • 9 anni fa

Sono soddisfattissima del piumino, mio marito soffre di asma allergica ed in casa ora veramente c'è molta meno polvere, considerate che lo utilizzo tutti i giorni e talvolta anche piu' volte al giorno, è anche divertente oltre che efficace!

ccocorullo • 9 anni fa

Anch'io soffro di allergia agli acari e quando viene smossa la polvere in giro la sento 'a naso'. Con swiffer duster ho risolto il problema, perché la polvere non si alza e posso toglierla in tranquillità. Il lato negativo è che ora non ho più la scusa per farla togliere a mio marito!

cinzia76 • 9 anni fa

Io non sono proprio allergica alla polvere dicciamo piuttosto che ho una certa intolleranza. Da quando a casa mia si usa lo swifferino (noi lo chiamiamo così ormai) ho notato che starnutisco di meno. Inoltre non ho più quella fastidiosa senzazione di pruruito quando spolvero perchè la polvere non vola più da un angolo all'altro della casa, ma rimane catturata nel piumino.

cricri741 • 9 anni fa

Io e il mio compagno siamo entrambi allergici agli acari della polvere per questo devo stare molto attenta a non far stazionare le polvere sui mobili per più di due giorni....specialmente in camera da letto. Adesso con Swiffer Duster è tutto più semplice perchè pulisco in un attimo e in più la differenza si sente..e come se si sente...!! Riusciamo a respirare molto meglio, al mattino il naso non è più chiuso! Grazie Swiffer.

marialaura • 9 anni fa

la mia bambina è allergica ai peli di animale. avendo noi due cani, oltre che spazzolarli spesso, passo più volte swiffer sui pavimenti e swiffer duster sui mobili così la mia piccola non starnutisce. grazie swiffer :)

Bibina78 • 9 anni fa

Il discorso delle allergie non è un argomento che mi tocca personalmente perchè per fortuna non sono molto allergica alla polvere (a meno che non mi trovi in ambienti davvero tanto polverosi).
E' invece importante per mio marito che è allergico alla polvere, e per mia figlia che a 2 anni mette le mani dappertutto e quindi è importante che l'ambiente in cui vive sia pulito.

TRICKEKINA • 9 anni fa

Il problema inerente alle allergie non assume un'importanza decisiva nella scelta dei prodotti che utilizzo per la pulizia della cosa in virtù del fatto che, fortunatamente, non ci sono problemi di allergie all'interno del mio nucleo familiare. Tendo a curare la pulizia dell casa quindi, innanzitutto, per un fattore meramente igienico...se poi si riducono anche le probabilità allergiche, che ben venga!

navilsa • 9 anni fa

nella nostra famiglia,per fortuna,non soffriamo di allergie.Penso pero' che questi piumni siano veramente molto efficaci a giudicae dal mpodo in cui lasciano intrappolare la polver!

rossarosa71 • 9 anni fa

devo dire che purtroppo nella mia famiglia ci sono problemi di allergia e quindi oltre a controlli periodici io curo molto la pulizia della casa e quindi i prodotti, perche non tutti sono efficaci, anzi molti ne possono aumentare i fastidi. ho notato comunque che i piumini non lasciano cadere la polvere intrappolata e la casa rimane a lungo piu pulita. io sono rimasta molto soddisfatta

marily59 • 9 anni fa

ieri ho dato swiffer duster ad una mia amica che ne aveva sentito parlare in tv, ma dato il costo un po' elevato, non lo aveva ancora comprato! è stata entusiasta all'idea di poterlo finalmente provare! oggi mi ha telefonato dettandomi le risposte del questionario, eccellenti direi! anche perchè ha deciso, nonostante il costo, di comprarlo perchè con questo metodo è sicura di eliminare la polvere anche negli angoli dove il semplice strofinaccio, asciutto o bagnato che sia, non arriva! Ovviamente, come tutte noi del resto, spera di trovare da qualche parte il prodotto in offerta!!

maty77 • 9 anni fa

... ho fatto provare SWIFFER, a mio cognato, è una persona soggetta ad allergie causate da polvere... dopo settimane m ha detto che grazie all'aiuto d swiffer, la sua allergia non è piu' fastidiosa come tempo fa'...
NON DICO CHE SWIFFER SIA MAGICO, O CURATIVO, MA CHE AIUTA PER CHI è ALLERGICO A POLVERE, UN BUONISSIMO ALLEATO,.... GRAZIE SWIFFER...

Missfedy85 • 9 anni fa

io soffro di allergia alla polvere... devo dire che da quando uso Swiffer Duster, c'è molta meno polvere in casa e io sto molto meglio!

cricus • 9 anni fa

devo dire che è molto comodo: io usavo già i panni swiffer, però con il piumino arrivo ovunque senza urtare i vari sopramobili e raggiungo dei punti che con la mano sono off limits.....adesso poi che ho un cucciolo d'uomo in casa è ancora più importante spolverare bene e ancora più comodo non doverlo fare spesso (catturando la polvere che non si ri-posa)!!!!!

ludmila • 9 anni fa

avendo due bimbi piccoli,spolvero tutte la mattine,con Swiffer lo faccio molto volentieri e veloce,passo anche suo giocatoli e libri...Un ottimo aiuto anche per spolverare il saloto e i pavimenti visto che ai bimbi piace molto stare e giocare per terra.la polvere rimane catturata nel piumino e non svolaza per la stanza.Grazie a Swiffer ho scoperto un nuovo modo di spolverare con pocca fatica.

tipatoga • 9 anni fa

mia madre è allergica alla polvere...e a casa mia abbiamo il caminetto...non immaginate la polvere che crea ogni giorno!!!da quando uso swiffer duster non serve più passare la polvere ogni giorno e le non ne risente!!!magico prodotto!!!

Vespetta • 9 anni fa

Il mio problema si è alleviato grazie a swiffer perchè cattura più polvere ma ancor di più i peli del mio gatto che mi causano allergia.Per l'allergia che mi causa dovrei non tenere un gatto ma non posso mai mandarlo via da casa perchè sono affezzionatissima a lui e swiffer mi sta dando una mano a tenerlo in casa <3

enri • 9 anni fa

io sono allergica alla polvere, è una bruttissima allergia.. con swiffer posso urlare a gran voce che la polvere non "svolazza", swiffer la cattura tutta!

mammapig78 • 9 anni fa

Soffro di allergia agli acari della polvere e da quando uso il piumino Swiffer ho notato che effettivamente non starnutisco più come prima e, questo mi sarà di grande aiuto soprattutto a primavera quando i sintomi della mia allergia peggiorano e spolverare diventa un grande problema.

trentino • 9 anni fa

mio marito soffre di allergie e devo dire che con Swiffer Duster le cose sono migliorate.Lo passo spesso ed è un vero catturapolvere,inoltre la polvere non ricompare subito........è un prodotto da raccomandare senz'altro!!!!

asia80 • 9 anni fa

Non avevo mai pensato al problema allergie poichè sia io che mio marito non ne soffriamo però abbiamo un bimbo piccolissimo ed effettivamente è importante togliere al meglio la polvere per evitare possibili problemi futuri a lui. E sicuramente grazie a questo progetto ho capito ancora di più l'importanza della prevenzione anche perchè è sicuramente più veloce e molto più efficace pulire coi piumini Swiffer. Grazie ancora quindi della possibilità che mi avete dato

dolcemamma75 • 9 anni fa

Nella mia famiglia per fortuna non siamo allergici a polvere e acari, ma posso riportare l'esperienza di mia cugina che ha uno dei suoi 2 bimbi allergico agli acari e sta spesso non bene, con tossi continue e bronchiti. Ha provato il swiffer duster ed era felicissima perchè ha pochissimo tempo disponibile in casa per via del lavoro che le occupa tutti i giorni fino a sera , cosi oltre a lavare sempre tende e coperte fa molta fatica a tenere tutto "intonso". Mi ha detto proprio sabato scorso che con swiffer passa appena puo' velocemente su termosifoni e mobili della cameretta e salotto e resta pulito per un bel po', anche su superfici scomode (ha anche la scala a chiocciola). Insomma dà una mano a chi è allergico e pertanto è molto utile!

fiorella58 • 9 anni fa

a casa mia fortunatamente nessuno soffre di allergie ma ho parecchie conoscenze con questo problema . Proprio per questo ho parlato loro dell'utilità di swiffer duster lasciando anche dei campioni ricevuti con il kit.
I risultati sono stati positivi , oltre al pulito facile e duraturo, si sono notati miglioramenti dei sintomi soprattutto per 3 amici che risultavano allergici alla polvere ed agli acari

LaurenziaP. • 9 anni fa

Di Reazioni allergiche fortunatamente nella mia famiglia non ne ha nessuno, l'unica mia figlia al fieno ma ora non è il periodo; però in casa per togliere la polvere swiffer duster credo sia la soluzione migliore, con una passata subito raccoglie la polvere anche negli angoli più nascosti, per il resto avendo cane e gatto in casa devo utilizzare prodotti più specifici quali antibatterici per pavimento e igienizzanti nel bucato.

Martymartyna • 9 anni fa

Io non credevo ma finalmente spolverare mi crea meno problemi! Tra allergia alla polvere e al gatto mi devo destreggiare e swiffer almeno è un valido alleato!

fiorella58 • 9 anni fa

Anche una mia amica ,alla quale avevo consigliato swiffer duster, mi ha riferito che dopo 15 giorni di utilizzo sistematico i sintomi allergici dei suoi due gemelli sono diminuiti . Mi ha ringraziato per il consiglio aggiungendo che lo swiffwr è anche pratico da usare

Torna su

Consenso per i cookie