Le risposte alle nostre domande - Parte I

In questo blog post Stefano risponde alle domande di noi ambasciatrici. Dove si getta il piumino una volta utilizzato? Di quali materiali è composto esattamente il piumino?


Buona lettura a tutte le ambasciatrici!

Box

Dove si getta il piumino una volta utilizzato?
Una volta usato, il piumino Swiffer Duster, può essere gettato nel bidone insieme ad altri rifiuti domestici. Può essere smaltito tra i rifiuti solidi urbani. Il piumino non può essere lavato, in quanto potrebbe causare un’otturazione agli scarichi dei lavandini. Il manico può essere invece riutilizzato. In caso di rottura può essere gettato via e/o riciclato insieme ad altri materiali in polipropilene.

Di quali materiali è composto esattamente il piumino?
Il piumino Swiffer Duster è composto da materiale polimerico come polietilene e fibre in poliestere, che sono materiali comunemente presenti in tappeti, tende, imbottiture di cuscini, sacchetti di plastica e giocattoli. Queste si combinano in due strutture: migliaia di sottili fibre che formano un soffice volume e strisce “catturapolvere” composte da tessuto polimerico. Swiffer Duster ha creato una tecnologia brevettata, che, grazie alle migliaia di soffici fibre e strisce “catturapolvere”, permette di intrappolare lo sporco e di trattenerlo.

Grazie a quale caratteristica di Swiffer Duster si ritarda il riformarsi della polvere?
Spolverare con i piumini tradizionali spesso significa rimuovere solo temporaneamente la polvere. Questa infatti rimane nell’aria e dopo un po’ si deposita sulle superfici appena pulite. Swiffer ha creato invece una tecnologia brevettata che non sposta semplicemente la polvere, ma la rimuove grazie al principio dell’elettrostaticità, ritardando in questo modo il riformarsi della polvere. Le sue fibre sono in grado di intrappolare sporco e capelli, catturando fino al 75% degli allergeni provenienti dagli acari della polvere, ma anche dal cane e dal gatto.

Tanti saluti,
Stefano di Swiffer

E voi avete già fatto la vostra domanda a Stefano?

29 Commenti

PinkAngel • 9 anni fa

anche io lo uso 3 o 4 volte,poi si sporca e lo devo buttare...comunque grazie per queste delucidazioni!

trentino • 9 anni fa

senz'altro è un prodotto usa e getta!! quando è un po' sporco,prima di gettarlo, lo uso per spolverare le tapparelle.Vengono benissimo!!!!Prodotto ottimo!!

viola00 • 9 anni fa

perchè nel kit completo non viene inserito anche un'appendino ? sarebbe bello vedere appeso swiffer duster nel "proprio" appendino, dello stesso colore del manico e dello stesso materiale ! dato che le ricariche si gettano ma il manico resta...quindi una volta acquistato il kit si avrebbe la possibilità di avere proprio tutto.

giusy84 • 9 anni fa

riuscire a trovare un metodo che consenta di creare un piumino che si possa lavare almeno qualche volta in lavatrice sarebbe l'ideale...... durerebbe di piu' e ci farebbe tanto felici.......

dany68 • 9 anni fa

avendo problemi di allergia con la polvere, ho notato che usando il duster va molto molto meglio che con i metodi tradizionali. spolvero più velocemente e senza starnutire!!!!

MISCILINA • 9 anni fa

sarebbe l'ideale qualcosa per bloccare il piumino al suo manico perchè quando vado nei posti stretti tipo le fessure dei termosifoni tende a scappare e quindi sono costretta a mantenerlo io altrimenti ciao piumino! per il resto è un ottimo prodotto!

AnnA63 • 9 anni fa

Grazie a swiffer duster mia figlia fà pochissime storie quando si tratta di spolverare la sua camera....ancora un pò e anche lei non ne potrà più fare a meno e non la sentirò più protestare :)......sul pc e sulla tv poi è fantastico

Drosy56 • 9 anni fa

Anche io ho scoperto di poterlo usare due tre bolte e anche rigirarlo. Beh si tenta di risparmiare manon si rinuncia al pulito.

antogm • 9 anni fa

Anche io credo che lavarlo non sia una buona idea, che senso ha e la praticità allora che fine fa ? piuttosto anche io dopo averlo usato più volte lo uso per pulire la panchina che ho all'esterno del giardino e poi lo butto via.

tulipano74 • 9 anni fa

a quanto ho capito la richiesta del riutilizzo è stata fatta da tante persone..l'hanno fatta anche a me...credo che nn sia proprio impossibile il riutilizzo ma sicuramente qualche componente andrà cambiato perchè ho provato a lavarlo ma nn sono rimasta tanto soddisfatta...

Mari68 • 9 anni fa

Ciao Stefano, immagino che non si possa determinare un numero di volte di riutilizzo del piumino, ma possiamo dire che quando le strisce polimeriche non sono più ben stese è da buttare? o sbaglio? allora in effetti dopo poco più di una spolverata è da sostituire.

lucifa • 9 anni fa

Ciao Stefano, io non lo riuso poi così tanto perché quando ho passato le mie superfici normali, poi vado negli angoli della scala, nei battiscopa e a quel punto diventa nero e lo butto!
Cosa mi puoi dire: VA NEL RIFIUTO SECCO ? Da me c'è il porta a porta e quì si ricicla tanto, ma i piumini non credo!

fiorella58 • 9 anni fa

anch'io ritengo che sarebbe utile avere swiffew con piumini di diverse misure ,tipo più larghi oppure più lunghi e stretti

giumala • 9 anni fa

è ottimo ovunque ... e per questo si sporca facilmente perchè cattura tanto ... quindi o si dovrebbe pensare di farlo lavabile o si dovrebbero inserire più ricariche nella confezione ...

rosa1980 • 9 anni fa

Swiffer non lo conoscevo, ne avevo sentito solo parlare sono rimasta molto soddisfatta per la capacità di spolverare , sinceramente preferisco che si possa buttare così mi da la senzazione di pulito assoluto,cattuto e butto letteralmente nel bidone della spazzatura la polvere, credo che lavarlo sarebbe poco igenico , troppe cose catturate, capelli , peli ecc ecc...per non parlare dell'intasamente dei filtri, no! no! meglio buttare. Il manico l'ho trovato un pò deboluccio, e ogni tanto si sfilava dal manico, ma tutte queste cose sono delle schiocchezze il risultato è ottimo!!

antonellasantarsiero • 9 anni fa

Non si è mai spolverato così velocemente...

carola66 • 9 anni fa

Grazie Swiffer Duster..!! Sei unico e ormai insostituibile per me..

vavelocina83 • 9 anni fa

io quelli vecchi li uso per spolverare i mobili che ho in balcone (2 scarpiere in vimini, tavolinetto e sedie) e le piante come se fossero dei piumini comuni. non cattureranno più la polvere come se fossero appena usciti dalla confezione, ma sono cmq morbidi

dany426 • 9 anni fa

per me è fantastico,lo uso ogni giorno...e in 10minuti ho spolverato ovunque e quindi risparmio tempo nel pulire casa e ho più tempo per stare al computer o uscire!!!è fantastico,anche se sarebbe più fantastico se fosse un pò più lungo tipi a tubo,cosi si può pulire meglio gli angoli....

Bibina78 • 9 anni fa

Grazie mille!

antox81 • 9 anni fa

Anke io lo uso più volte prima di gettarlo via ma comunque quando è sporco nn va lavato altrimenti perde tutte le sue proprietà!!!

Iride8 • 9 anni fa

grazie, ora so cosa rspondere ad alcune domande!

allyclick78 • 9 anni fa

non lo so...sinceramente mi sembra sempre un grande spreco utilizzarlo si e no due volte e poi buttarlo, ripeto e' ottimo ma per chi ha animali in casa (.. e sa cosa significa, in fatto di tempo da dedicarci e pulizia) dura troppo poco, utile, pratico si, necessario addirittura indispensabile all'occorrenza..pero' ..

mirta45 • 9 anni fa

per me sarebbe utile che il piumino fosse fissato al manico, perche mi é successo sbattendolo sulla ringhiera del balcone per sbattere via la polvere superficiale che il piumino volasse giù, fortuna che sto in una casa unifamiliare.

ismaelatv • 9 anni fa

Per i termosifoni è l'ideale ma come riscontrato dagli altri tende a scappare e rimanere impigliato, Se fosse ancorato però non si potrebbe girare: si sporca di più la punta.

klimt • 9 anni fa

Concordo con voi: è un vero peccato che si possa utilizzare solo poche volte. Credo che questo sia il limite maggiore del prodotto: perchè spendere per qualcosa che dura così poco?

podegio • 9 anni fa

una bacchetta magica che esaudisce i tuoi desideri..se fosse lavabile forse qualcuno in più..GRAZIE!!!!!!!!!!!

capricci • 9 anni fa

mi sono trovata benissimo... non amo spolverare , con swiffer duster trovo la cosa divertente :-)

cricri741 • 9 anni fa

Ottimo prodotto davvero! Semplifica il modo di pulire, certo però che leggendo i vari commenti e proposte di miglioramento e se venissero applicate sarebbe davvero super-fantastico! Anch'io,come qualcuno ha già scritto, utilizzo il piumino sporco per pulire ad esempio gli accessori del giardino, le righiere esterne.....

Torna su

Consenso per i cookie