Domande frequenti
Domande e risposte su Swiffer
Swiffer Duster
Da cosa è composto Swiffer Duster?
I piumini Swiffer Duster sono composti da materiale polimerico come polietilene e fibre in poliestere. Queste si combinano in due strutture: migliaia di sottili fibre che formano un soffice volume e strisce “catturapolvere” composte da tessuto polimerico. Swiffer Duster ha creato una tecnologia brevettata, che, grazie alle migliaia di soffici fibre e strisce “catturapolvere”, permette di intrappolare lo sporco e di trattenerlo. I piumini Swiffer Duster devono essere utilizzati con il manico in plastica composto da polipropilene e contenuto all’interno del kit. Il piumino e il manico formano un unico sistema e, se utilizzati insieme, garantiscono la massima efficacia contro la polvere.
Come funziona Swiffer Duster?
Swiffer Duster è un piumino antipolvere monouso composto da fibre polimeriche e strisce “catturapolvere” rivestite con olio minerale. Per far sì che il piumino acquisti una forma voluminosa, afferralo da un’estremità, scuotilo leggermente in modo che le fibre si aprano e il piumino diventi soffice. Le fibre sottili e le strisce “catturapolvere” formano così una rete tridimensionale di materiale soffice e flessibile, in grado di adattarsi a qualsiasi superficie e che permettono di trattenere la polvere. Le migliaia di fibre “catturapolvere” agiscono come una rete, intrappolando così polvere, sporcizia e capelli. Il rivestimento delle fibre serve a migliorare l’efficacia del piumino nell’intrappolare la polvere. Agendo come se fosse una “colla”, evita che la polvere cada dal piumino.
Cosa succede alla polvere? Rimane all’interno del soffice piumino?
Sì, le fibre “catturapolvere” intrappolano polvere e sporcizia trattenendole al suo interno. Le migliaia di fibre sottili e le strisce “catturapolvere” permettono di andare in profondità anche nei posti più difficili da raggiungere. La polvere, una volta catturata dalla rete di fibre, rimane intrappolata. Di fatto, il rivestimento delle fibre serve a migliorare l’efficacia nel catturare la polvere. Agendo come se fosse una “colla”, evita che la polvere cada dal piumino. Una volta che il piumino è intriso di polvere e sporcizia, basta gettarlo via.
Bisogna usare un altro prodotto abbinato a Swiffer Duster?
No, Swiffer Duster è sufficiente per catturare la polvere; è stato studiato appositamente per intrappolare la polvere su superfici asciutte e non necessita di ulteriori spray antipolvere o detergenti. Le fibre e le strisce “catturapolvere” intrappolano la polvere su superfici asciutte.
Dove posso utilizzare Swiffer Duster?
Come indicato sulla confezione Swiffer Duster non può essere utilizzato su superfici calde o bagnate. Swiffer Duster può essere utilizzato su quasi tutte le superfici di casa tua, inclusi tavoli, scaffali, oggetti decorativi, soprammobili, scale, finestre, infissi, zoccolini, etc. Swiffer Duster può essere anche utilizzato per pulire caloriferi, cornici, lampade (spente e raffreddate), tende e apparecchi elettronici. Swiffer Duster è particolarmente indicato per raggiungere piccoli angoli e posti stretti dove la polvere e lo sporco si depositano facilmente. Swiffer Duster, per esempio, è ideale per pulire negli spazi tra i vari componenti del tuo sistema Hi-Fi. Il manico allungabile e snodabile permette di catturare la polvere anche nei posti difficili da raggiungere.
Posso utilizzare Swiffer Duster sul mio TV a schermo piatto/schermo LCD o schermo al plasma?
Consigliamo di leggere in ogni caso il manuale d’istruzioni della casa produttrice. Swiffer Duster può essere utilizzato in modo sicuro su schermi al plasma o LCD: l’importante è che le istruzioni d’uso di Swiffer Duster vengano rispettate. Come indicato sulla confezione, Swiffer Duster non può essere utilizzato su superfici calde o bagnate. Raccomandiamo di utilizzare Swiffer Duster su superfici fredde e non collegate alla corrente elettrica. Quando usi Swiffer Duster per spolverare schermi al plasma o LCD, utilizzalo insieme all’apposito manico e appoggialo leggermente / applica una pressione molto leggera per evitare il rischio di interazione tra la superficie antiabbagliante dello schermo e le fibre di Swiffer Duster.
Quanto dura un piumino “catturapolvere” Swiffer Duster?
I soffici piumini Swiffer Duster sono stati studiati per essere riutilizzati. Ti permettono di spolverare numerose stanze in più occasioni senza che perdano la loro efficacia. Abbiamo valutato che è possibile riutilizzare i piumini Swiffer Duster fino a cinque volte. Questo significa che puoi utilizzare un solo piumino 5 volte sulle superfici che spolveri abitualmente (mobili in soggiorno, sala da pranzo). In base alla superficie spolverata, alla quantità di polvere trattenuta e alla tua impressione sul livello di sporcizia del piumino, l’utilizzo dello stesso piumino potrà essere ripetuto ca. 5 volte. Per prolungare l’utilizzo del piumino, consigliamo di spolverare prima mobili meno impolverati e di lasciare invece quelli più sporchi per ultimi.
Posso lavare e riutilizzare un piumino Swiffer Duster?
No, il piumino Swiffer Duster non può essere lavato. Il lavaggio potrebbe rovinarlo e renderlo meno efficace nell’intrappolare la polvere.
Dove si getta il piumino una volta utilizzato?
Una volta usato, il piumino Swiffer Duster, può essere gettato nel bidone insieme ad altri rifiuti domestici. Può essere smaltito tra i rifiuti solidi urbani. Il piumino non può essere lavato, in quanto potrebbe causare un’otturazione agli scarichi dei lavandini. Il manico può essere invece riutilizzato. In caso di rottura può essere gettato via e/o riciclato insieme ad altri materiali in polipropilene.
Nella gamma Swiffer Duster esiste un piumino profumato?
Certamente, nella gamma dei prodotti Swiffer esiste un piumino per spolverare pro-fumato. Per rispondere alla richiesta dei nostri consumatori di aggiungere un buon profumo all’azione pulente del nostro Duster, abbiamo lavorato in collaborazione con Ambi Pur per creare un prodotto che soddisfasse entrambe i bisogni, pulizia e freschezza. Questi piumini si trovano in tutti i maggiori supermercati esattamente come quelli non profumati.
Si può utilizzare lo Swiffer Duster sul televisione in funzione?
Il piumino Swiffer Duster si puo usare sia su tutti i piani e le superfici della casa (ta-voli, mensole, armadi, cassetti, etc...) che sugli elettrodomestici come TV, stereo, radio, computer, etc... Le fibre del nostro Duster sono state pensate apposta per attrarre ed intrappolare polevere, peli e sporco da tutte queste superfici, senza dan-nerggiarle in alcun modo e senza lasciare residui di nessun genere. Gli oli che rico-prono il nostro Duster permettono di intrappolare la polvere, i peli e lo sporco nelle sue fibre, senza lasciarli cadere; questi oli possono essere rilasciati se messi a contatto con una superficie molto calda, quindi consigliamo sempre di usare i no-stri prodotti solo su schermi spenti, per assicurare un risultato ottimale ed evitare possibili problemi / incidenti di percorso.
Saranno disponibili in futuro Swiffer Duster profumati a fragranze differenti?
Il lancio del piumino Duster con Ambi Pur e’ avvenuto proprio per rispondere alla richiesta dei nostri consumatori di avere una versione profumata del piumino tradi-zionale. La risposta che abbiamo avuto e’ stata molto positiva e la nostra proposta ha soddisfatto le necessita dei nostri consumatori, aggiundengo un buon profumo Ambi Pur al nostro potere pulente. Non avendo riscontrato la richiesta di altre pro-fumazioni per i nostri piumini, al momento non stiamo lavorando sul lancio di altri prodotti Duster profumati.
Lo Swiffer Duster è biodegradabile?
Tutti i prodotti Swiffer non sono ne tossici ne pericolosi per la salute di umani e ani-mali; parte della nostra ricerca si concentra sull’utilizzo di materiali che garantiscono un ottimo risultato, senza mai accettare compromessi sulla loro qualita e sicurezza. Fino ad ora non abbiamo ancora trovato soluzioni biodegradabili per assicurare la stessa resa dei nostri prodotti, che rimane la nostra priorita numero uno.
I prodotti Swiffer
Nella gamma Swiffer esistono anche prodotti simili per attirare peli e polvere dai capi?
Swiffer e’ da sempre il marchio leader per le pulizie della casa; il nostro impegno e la nostra ricerca si concentrano sullo sviluppo dei migliori prodotti per catturare pol-vere, sporco e peli da tutte le superfici come pavimenti, mensole, tavoli, elettrodo-mestici e cosi via. Questo e’ il settore in cui possiamo dare ai nostri consumatori prodotti migliori delle alternative (piu performanti, piu semplici, piu facili da usare) grazie alle conoscenza specifiche che sviluppiamo da piu di 15 anni, volte a risolve-re i problemi quotidiani piu grandi che i nostri consumatori hanno da sempre condi-viso. Per quanto riguarda lo sviluppo di prodotti per attirare peli e polvere dai vestiti non e’ mai stato preso in considerazione.
I prodotti Swiffer sono ecologici?
Tutti i prodotti Swiffer non sono ne tossici ne pericolosi per la salute di umani e animali; parte della nostra ricerca si concentra sull’utilizzo di materiali che garantiscono un ottimo risultato, senza mai accettare compromessi sulla loro qualita e sicurezza. Fino ad ora non abbiamo ancora trovato soluzioni ecologiche per assicurare la stes-sa resa dei nostri prodotti, che rimane la nostra priorita numero uno. I materiali che usiamo non possono essere quindi considerati ecologici.
Nella gamma Swiffer esistono anche sacchetti per l’aspirapolvere?
Il nostro scopo e’ quello di reinventare il modo in cui i nostri consumatori puliscono la loro casa; questo significa creare un’alternativa migliore dei metodi tradizionali per compiere tutte le faccende domestiche che oggi vengono ancora svolte come una volta. L’ impegno e la ricerca di Swiffer si concentrano sullo sviluppo dei migliori prodotti per catturare polvere, sporco e peli da tutte le superfici come pavimenti, mensole, tavoli, elettrodomestici e cosi via; cio significa inventare metodi piu per-formanti, piu semplici e piu facili da usare. Per questi motivi non abbiamo prodotti che funzionano insieme all’aspirapolvere.